Visualizzazione stampabile
-
Display Note e Burn In
Ciao a tutti,
mi rivolgo ai possessori di note che lo hanno acquistato circa un anno fa.
Vi chiedo se gentilmente potete fare il test componendo *#0*# sulla parte telefonica del tel e fate il test dei colori blu green e rosso.
Prima di iniziare il test impostate la luminosità minima per far risaltare l'eventuale effetto "burn in"
Verificate se dov'è generalmente presente la barra nera dell'orologio (ossia in alto nello schermo) riuscite ad intravedere una differenza di tonalità del colore o addirittura una evidente marchiatura della barra.
Mi sto preoccupando perchè ho letto tante cose suilgli oled che risultano spiacevoli sopratutto sui galaxy s2 ma ho visto che facendo questo test inizia ad esserci un principio di scolorimento pure sul mio note che ha pochissimi mesi seppur di utilizzo intenso.
grazie a chiunque voglia aggiungere dettagli e/o semplicemente partecipare alla discussione.
Inviato dal mio Special Note Bianco
-
Ho provato e solo con il blu si nota a malapena una differenza di tonalità
-
Capisco, quanto ha di vita il tuo note?
-
un paio di mesi...
cmq vengo da un S2 con grossi problemi di schermo (status bar, ingiallimento bianchi, etc)
ora ho adottato un launcher (nova) al quale ho lasciato la sola immagine di sfondo
-
Capisco probabilmente passerò pure io a Nova o ad un launcher alternativo.
Reputi il galaxy note esposto al problema "burn in" quanto l's2 o di meno?
-
Note con un anno di vita, colore impostato su dinamico da sempre, test effettuato... nessuna variazione percepibile sui tre colori. Tutto ok.
-
Non me ne parlare... il burn in è stato il mio incubo.
Ormai avevo la schermata di whatzapp completamente freezata sullo schermo... Ho portato il cell in assistenza e senza batter ciglio mi hanno cambiato il display e ora è tutto sistemato. Al centro di assistenza gentilissimi e mi hanno chiamato anche dalla samsung per vedere se ero soddisfatto. Purtroppo 20 giorni senza note si sono fatti sentire sulla mia stabilità psichica, è stata dura davvero!!!!
Se hai tutti questi dubbi e molto fastidio ti consiglio di farlo sostituire... prima lo fai e meglio è :)