Recuperare dati da memoria di massa
Ebbene sì, quante volte ho detto vedendo qualcuno che formattava per errore la memoria di massa, ma come cavolo si fa a formattare la memoria di massa senza prima farsi un backup? Stavolta involontariamente l'ho fatto io! Al di là delle volte che mi sono ripetuto da solo "sei un cog...ne", ormai il danno è fatto, ma vorrei cercare un sistema per recuperare qualcosa. Ci sono vari programmi che fanno il recupero dei dati da memorie formattate, come Easy recovery, Recuva ecc... ma il problema è come far riconoscere al PC il mio Note in modo che gli assegni una lettera di unità, altrimenti i vari software non lo vedono. Mi spiego meglio: Il PC lo vede come samsung GT-N 7000, ma non assegnandogli una lettera di unità non viene visto dai software di recupero dati, quindi chiedevo se conoscete qualche sistema per assegnargli una lettera di unità in modo che venga visto proprio come una periferica esterna di memorizzazione, come un hard disk o penna usb. Spero di essermi spiegato e spero che esista una soluzione, grazie in anticipo.
Edit: ho scoperto come fare per farlo vedere come memoria di massa, adesso devo vedere se riesco a recuperare i dati persi, vi aggiornerò!