Da un semplice wipe, un brick
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum.
Vi scrivo per un grosso problema: oggi, stanco di aspettare il rilascio di JB per il nostro divice ho deciso di flashare una rom presente nella sezione modding. Mi appresto a eseguire tutti i passaggi necessari, primo tra tutti l' attivazione dei permessi di root ( infatti non avevo i permessi di root e la mia room è quella stock di ICS) e fare un wipe data. quest' ultimo però stava durando davvero tanto, e dopo 10 min ho deciso di staccare la batteria. da quel momento all' accensione mi esce scritta la temuta frase " firmware upgrade encountered..." .
Adesso leggendo qua e là un pò di post ho provato a flashare un pò di roba da odin ma si ferma sempre a "factory fs".
Vi prego, sono diperato, come devo fare?
Aggiungo infine che questo problema non mi è nuovo, infatti io ho scambiato il cellulare proprio con questo problema circa 2 mesi fà, ma essendo in garanzia l' ho mandato in assistenza ed è tornato perfettamente funzionante, è possibile che i due avvenimenti siano collegati?
Grazie per l' attenzione :)
R: Da un semplice wipe, un brick
Ma i wipe... Li hai fatti da kernel safe o... Stock???
sent from Chicago, Illinois
E bravo bravo....... in tutte le guide c'è scritto grande quanto una casa che da ics stock non si devono fare wipe.....:eek:
Ora se il tel va in download mode non ti resta che provare il deep clean 3 resurrection, questa è la guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=901655...
Leggi chiaramente stavolta:p
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
VespistaLeccese
Ho provato, ma si ferma a factoryfs :bd:
Mi spiace ma non ti resta che l'assistenza..:(
Quote:
VespistaLeccese
Ma adesso che ho i permessi di root ho invalidato la garanzia giusto? :'(
Certo peró non puoi fare nulla, sempre meglio di restare con un fermacarte...
A sto punto speriamo che guardino solo il counter.... tu digli solo che hai fatto un wipe ed è morto...
E boh vedi un pó, l'importante è essere convincenti..
Quote:
ZioLollo
Approfitto della discussione per fare una domanda banale ma chiara:
Gli unici pericoli di brick si hanno partendo da una stock ics?
Da un qualunque kernel NON safe.. Tutti quelli stock ICS sono unsafe, non so se vale anche il viceversa (non credo, vedi di metterti sui famosissimi Notecore, Speedmod, Cyanox.x, PhilZ, Abyss, Hydracore, Slimbean, Jellybeer, Thor, Rythm o Hydracore Nirvana)
Quote:
bruno69
Mah...,sara' che sono fortunato io, tutto originale con ics fatto ben 11 reset e mai nessun problema...
Non tutti i Note sono uguali, alcuni chip sono affetti dal bug, altri no ;)
Quote:
ZioLollo
Io avevo la stock ics 4.0.4.... wipe a gogo... mi e' andata bene lol
....come riconosco un fw safe?
Sei un miracolato:D:D
Comunque non esistono firmware safe ma solo kernel safe....
Quote:
ZioLollo
Come faccio a sapere se il mio kernel e' safe o meno?
Tutti i custom kernel sono safe (notecore, hydracore, speedmode, cyano, philz, etc)
I kernel stock gingerbread sono tutti safe, ad oggi è stato dimostrato che i kernel stock ics sono a rischio brik
...
Quote:
androidfever
Dai su non preoccuparti :).
A me me lo hanno ridato dopo 1 mese senza pagarlo... Però io avevo fuso la scheda logica :bh:
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Anche tu ieri hai passato un brutto quartod'ora
Eheheh:eek::eek::eek::cool:
p6200 paranoid 4.1.2 jb
Quote:
ZioLollo
Come faccio a sapere se il mio kernel e' safe o meno?
Esiste un app su xda che si chiama gotbrickbug o got brick bug? che ti dice se la tua memoria fa parte di quelle 'a rischio'. Io però nel dubbio senza kernel safe non so se rischierei il wipe. Il mio collega la ha fatto. Con successo. Come altri utenti. Ma non si sa mai. Meglio pararsi il didietro :D:D:D:D
Quote:
riccardoerre
Esiste un app su xda che si chiama gotbrickbug o got brick bug? che ti dice se la tua memoria fa parte di quelle 'a rischio'. Io però nel dubbio senza kernel safe non so se rischierei il wipe. Il mio collega la ha fatto. Con successo. Come altri utenti. Ma non si sa mai. Meglio pararsi il didietro :D:D:D:D
Eeehhh penso proprio di si, altrimenti son dolori,e pentimenti.;):D
p6200 paranoid 4.1.2 jb
Quote:
VespistaLeccese
Purtroppo non ho letto la guida in questione, mi sono fatto un cultura molto umile sul modding leggendo le vostre discussioni qua e là; inoltre stavo facendo le operazioni in collegamento su skype con un mio amico che ha l' s2 e di flash ne ha fatti veramente tanti, quindi mi sono fidato e mi sono fatto guidare passo passo da lui....a ripensarci non mi sarebbe costato nulla leggere anche le guide :(
Le guide vanno fatte per essere seguite sempre lette e rilette,ogni terminale a le sue mai pensare diversamente,pena il brick a volte non basta leggere per capire, allora bisogna chiedere agli esperti nello stesso 3d,e non si sbaglia.;)
p1000 rom 4.1.2 di sapir erezak
Quote:
lupo84
Tutti i custom kernel sono safe (notecore, hydracore, speedmode, cyano, philz, etc)
I kernel stock gingerbread sono tutti safe, ad oggi è stato dimostrato che i kernel stock ics sono a rischio brik
...
Diciamo che il kernel gingerbread non e buggato,non e nato per essere un kernel safe.
Quote:
bird
aiutooooooooooooo.
p.s.: quindi il mio note con ics stock brickkerebbe.... e come faccio quando arriverà jb????
Rilassati,:) tutti i note con ICS stock sono brikkabili facendo i wipe, ma per flashare con odin non c'è bisogno di farli.;)
Edit]. Potrebbe arrivati anche via ota.;)