R: Esaurimento connessione internet
Quote:
Originariamente inviato da
rex73
Ok grazie delle info nuove. Effettivamente pure io ho currernts . Ora l'ho disinstallato vediamo dopo sabato come va. Installato avg . Si 250 mb a settimana sono pochi
ma queste sono le offerte purtroppo se fosse per me metterei 10 GB al mese una tantum e saremmo tutti piu' felici. Otticus ho sempre usato il telefono fino a ponco tempo fa connesso tutto il giorno , controllo mail , qualche news, 2 - 3 siti al giorno , e altre piccole cose e qualche app scaricata da google play. In un anno non ho mai finito il credito internet settimanale. Con 3g watchdog che ho fin da quando ho acceso il telefono la prima volta ho sempre avuto i consumi allineati con la mia tariffa. Ora che ho il problema la connessione e' gia' esaurita quando 3g watchdog segna solo 40 MB di traffico.
Vi faccio sapere dopo sabato come va, penso che se esauriro' ancora la connessione saro' costretto a fare un bel reset del telefono ......
Ciao Rex, quel che scrivi suona effettivamente strano: current a parte... in ogni caso basta parametrizzarlo correttamente. Strano invece che 3G watchdog non ti rilevi correttamente il consumo effettivo. Anche io lo uso da sempre, precisissimo e congruo con le statistiche d 'uso del mio operatore (h3g).
Non è che hai abilitato il tethering e qualcuno sfrutta la tua connettività (quel poco cioè :D)? Vale la pena approfondire... sai sono curioso.
Che fw usi?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Quote:
rex73
Sono convinto che qualcosa scaricato negli ultimi due mesi al massimo. Tethering disabilitato a parte che lavoro sempre in posti dove non c'e' gente per cui difficile qualcuno mi freghi la connessione. Ho gingerbread originale solo root fatto con la guida di Andromeda.
Strano che non venga rilevato il traffico.
Scusa non puoi monitorare i processi in esecuzione deducendo cosa ricorrentemente compare, se poco utile e magari se la app è tra le recenti installate?
Se non individui... rischi solo di ripetere il problema a reset avvenuto.
Quote:
rex73
Che intendi ? Resettando dovrei togliere tutto no e ripartire da zero no?
Certo... ma se il problema ti deriva da una tua configurazione o da qualche app che reinstalli.... rischi il circolo, cioè di ripetere la dispendiosa esperienza (altresi curiosa :D).
Ciao
Ciao,
Bisogna riconoscere che 250 MB a settimana sono un po pochi per tutti ... anche se con 3G watchdog non ho mai avuto problemi con 3 di disallineamento.
Al di la di capire il perchè - per te - dati di consumo di avg diverso da 3G wdog diverso da dati tuo operatore, mi sembra da quanto te espostoche i tuoi consumi siano comunque superiori ai 30 MB giornalieri medi a cui avresti diritto col tuo piano tariffario o sbaglio? O il problema è comunque spiegare il disallineamento statistiche che patisci... ma basta sforare di solo qualche MB, come si è detto.