Visualizzazione stampabile
-
Problema sveglia
Salve a tutti, ho un problema con la sveglia che è comparso da quando ho aggiornato ed è rimasto anche con deep clean.
La sveglia parte, dura mezzo scondo e si autodisattiva, non lo fa sempre ma solo a volte.
Il problema è che la mattina, è essenziale che funzioni.
Prima di portarlo in assistenza, sapete aiutarmi?
-
Per capire meglio... parte, si disattiva e devi reimpostarla oppure rimane memorizzata per la mattina dopo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
diego63
Per capire meglio... parte, si disattiva e devi reimpostarla oppure rimane memorizzata per la mattina dopo?
Ne ho una che suona tutti i gg alle 11 e si cancella il gg in cui è suonata ma su quella ho messo anche ripetizione settimanale, e penso di risolvere cosi.
L'altra la rimetto tutte le sere, perché non mi sveglio tutti i gg alla solita ora. Su quella rimane il gg selezionato ma si disattiva come se, e in effetti lo fa, avesse suonato. Anche se il suono, come sopra ho scritto, parte mezzo sec e si autospegne.
-
Quote:
marteIIII
Ne ho una che suona tutti i gg alle 11 e si cancella il gg in cui è suonata ma su quella ho messo anche ripetizione settimanale, e penso di risolvere cosi.
L'altra la rimetto tutte le sere, perché non mi sveglio tutti i gg alla solita ora. Su quella rimane il gg selezionato ma si disattiva come se, e in effetti lo fa, avesse suonato. Anche se il suono, come sopra ho scritto, parte mezzo sec e si autospegne.
So che è un problema mio, ma non ho capito un accidente :D
-
Quote:
marteIIII
Salve a tutti, ho un problema con la sveglia che è comparso da quando ho aggiornato ed è rimasto anche con deep clean.
La sveglia parte, dura mezzo scondo e si autodisattiva, non lo fa sempre ma solo a volte.
Il problema è che la mattina, è essenziale che funzioni.
Prima di portarlo in assistenza, sapete aiutarmi?
Ho lo stesso problema
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
dago4ever
Ho lo stesso problema
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Purtroppo ho anch'io lo stesso maledetto problema. A volte capita che la sveglia suoni per mezzo secondo. Inspiegabile.
-
Quote:
mrdos
Purtroppo ho anch'io lo stesso maledetto problema. A volte capita che la sveglia suoni per mezzo secondo. Inspiegabile.
È scoppiata un'epidemia all'improvviso?!? Hahahaha:p
-
anche a me è successo! ho usato la sveglia di default solo una volta dopo averlo aggiornato e dopo un secondo si è disattivata. Ma se usate un programma alternativo dal market il problema si risolve ;D io uso Sveglia Xtreme Gratis, ha anche un widget funzionale :)
-
mmmm la cosa diventa seria a questo punto... sarebbe da verificare cosa avete tutti in comune, versione OS, app non diffusissime, qualcosa che vi accomuni insomma per cercare di capire il problema...
Non mi sembra una soluzione usare un'app esterna per aggirare un problema che non ci dovrebbe essere
-
Quote:
diego63
mmmm la cosa diventa seria a questo punto... sarebbe da verificare cosa avete tutti in comune, versione OS, app non diffusissime, qualcosa che vi accomuni insomma per cercare di capire il problema...
Non mi sembra una soluzione usare un'app esterna per aggirare un problema che non ci dovrebbe essere
bè intanto scarico quella del market :). per farla breve cmq, la sveglia parte e quindi si disattiva. l'orologio per intendersi diventa grigio. (verde sarebbe attiva)
-
Quote:
marteIIII
bè intanto scarico quella del market :). per farla breve cmq, la sveglia parte e quindi si disattiva. l'orologio per intendersi diventa grigio. (verde sarebbe attiva)
Certamente, per ora non puoi fare altro :) però un forum potrebbe risolvere questo problema se si facesse qualcosa di simile a ciò che ho suggerito, altrimenti questo topic diventa inutile, fine a se stesso e la cosa può capitare ancora...;)
-
Anche a me da lo stesso problema da quando ho aggiornato il dispositivo a Jelly Bean
-
Quote:
alessiosanta
Anche a me da lo stesso problema da quando ho aggiornato il dispositivo a Jelly Bean
A mio parere avete tutti qualcosa che disturba l'app della sveglia, in quanto un bug sarebbe per tutti, per esempio io non ho problemi e addirittura avendo attivata la modalità alla guida oltre a suonare comunica anche l'orario....
-
Quote:
diego63
A mio parere avete tutti qualcosa che disturba l'app della sveglia, in quanto un bug sarebbe per tutti, per esempio io non ho problemi e addirittura avendo attivata la modalità alla guida oltre a suonare comunica anche l'orario....
Dopo l'aggiornamento a 4.1.2 ho riscontrato il problema. Pensando di risolvere ho fatto il reset. Non ho installato app. Ho impostato la sveglia e per un po nessun problema... Poi una bella mattina la sveglia mi piglia di nuovo per i fondelli. Ragazzi, questo è un baco!
-
Quote:
mrdos
Dopo l'aggiornamento a 4.1.2 ho riscontrato il problema. Pensando di risolvere ho fatto il reset. Non ho installato app. Ho impostato la sveglia e per un po nessun problema... Poi una bella mattina la sveglia mi piglia di nuovo per i fondelli. Ragazzi, questo è un baco!
Per un po vuol dire qualche giorno? Non hai installato nulla e all'improvviso ha fatto cilecca? Io ho JB dal 18 settembre...
-
Confermo anche io il problema, manifestatosi in seguito al flash della rom xxlsz tedesca.
-
Esattamente. Jb pulito e la sveglia fa le bizze. Non si può riprodure il problema. A volte funziona bene e a volte fa cilecca. Lo stesso problema lo ha anche un mio xollega di lavoro con un galaxy s2 aggiornato a jb, però lui sullo smart tiene un inferno. Le app potrebbero contare poco... sto pensando di fare un reflash con odin...
Per Diego63. Se hai jb dal 18 sett 2012, forse è una versione leggermente diversa dalla stock ufficiale ita no brand rilasciata a questo mese... se no non si spiega.
-
Quote:
mrdos
Esattamente. Jb pulito e la sveglia fa le bizze. Non si può riprodure il problema. A volte funziona bene e a volte fa cilecca. Lo stesso problema lo ha anche un mio xollega di lavoro con un galaxy s2 aggiornato a jb, però lui sullo smart tiene un inferno. Le app potrebbero contare poco... sto pensando di fare un reflash con odin...
Per Diego63. Se hai jb dal 18 sett 2012, forse è una versione leggermente diversa dalla stock ufficiale ita no brand rilasciata a questo mese... se no non si spiega.
Scusate ho sbagliato mese rotfl
Il 18 Febbraio ho flashato la stock tedesca e successivamente la italiana
-
Anche io ho lo stesso problema. Più volte mi è capitato di arrivare al lavoro ritardo. Adesso utilizzo Alarmdroid e funziona a meraviglia. Di sicuro è un bug.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Boia ho ritardato anche io hehehehe, cmq ho rifatto un deep clean per altri problemi che avevo e il problema della sveglia persiste.
Dubito a mio modesto parere che il problema sia conflittuale, relativamente alle app.
-
Quote:
marteIIII
Boia ho ritardato anche io hehehehe, cmq ho rifatto un deep clean per altri problemi che avevo e il problema della sveglia persiste.
Dubito a mio modesto parere che il problema sia conflittuale, relativamente alle app.
A questo punto lo penso anch'io...:o dovrò prepararmi ad andare lungo una mattina di queste allora?rotfl
-
Qualcuno ha fatto una ricerca fuori di qui per sapere se si è lamentato qualcun'altro?
-
Stesso identico problema pure io...
-
Quote:
diego63
Qualcuno ha fatto una ricerca fuori di qui per sapere se si è lamentato qualcun'altro?
Direi che il problema è molto diffuso. Ho fatto una ricerca con Google inserendo: clock alarm issue n7000 oppure 4.1.2... È un baco. Speriamo che si possa risolvere.
-
Confermo il baco con JB stock ITA.
Ieri sera ho fatto una prova inserendo una sveglia e nessun problema.
Poi ne imposto una per la mattina seguente (come facevo sempre con ICS).
Spengo il Note, stamane lo riaccendo e attendo la sveglia .....parte e dopo 1 secondo si interrompe (anche lo schermo si spegne invece che rimanere acceso e permettere lo slide per disattivazione).
Speriamo risolvano. presto.
-
A questo punto sono convino di un baco, sta di fatto che ho due sveglie una dal lunedì a venerdi ed una per il sabato, addirittura ogni tanto cambio la musica e non mi hanno mai dato problemi, il fatto che ci sia un numero molto limitato di segnalazioni in questo topic mi lascia pensare che se si tratta di un bug non credo sia esteso a tutti gli esemplari, come sappiamo i fornitori dei singoli componenti sono vari, oppure una partita difettosa di un tal componente va ad influire sulla sveglia.
Per esempio, voi con il problema, avete un Note di che provenienza? Samsung Italia oppure comperato tramite altri canali? Insomma un bug del software sarebbe per il 100% degli esemplari, un difetto hardware può manifestarsi invece solo in determinate circostanze che in questo caso la circostanza é JB, insomma dobbiamo cercare di capire cosa discrimina il problema...
-
Non credo che Samsung si metta a lavorare per un problema simile quando ha risolto il brick bug solo quando ha aggiornato con una major release...
-
Quindi a mio parere bisegnerebbe attivarsi per trovare il comune denominatore, altrimenti si trasforma questo thread in uno sterile e fine a se stesso contenitore di lamentele.;)
-
1) Dopo quanto a partire dall'installazione di JB il problema si è manifestato.
2) Provenienza del Note, Samsung Italia od altro, se altro, da dove.
3) Ci sono task killer installati?
4) Il problema si presenta anche con dispositivo pulito di ogni app?
5) Come si é arrivati ad avere installato JB, OTA, Kies, Odin, se con Odin come.
6) Il problema si manifesta sia con i toni default oppure con suoni personali o entrambi
7) Versione di JB installata
Ecc...
-
Ecchime....mi aggiungo al problema!!!
Mi è capitato sia con JB tedesca, sia dopo aver ripiallato tutto come si deve e messo quella italiana..
Per adesso, ho risolto mettendo la ripetizione delle sveglia a 3 volte ogni 5 minuti.
Questa mattina il primo squillo è durato un attimo, poi dal secondo torna di nuovo a suonare come si deve... Mi ha inculato una volta a lavoro, e non devo riaccadere!
Il problema almeno per quanto mi riguarda, non è sistematico ad ogni sveglia ma capita così senza nessuna logica.
-
Ragazzi, la Samsung l'ha fatto per voi.
Dovete andare a letto prima la sera!
-
Quote:
diego63
5) Come si é arrivati ad avere installato JB, OTA, Kies, Odin, se con Odin come.
6) Il problema si manifesta sia con i toni default oppure con suoni personali o entrambi
Ecc...
1) da subito
2) comprato tramite wind, cmq italiano.(no brand)
3) no
4) si ho fatto deep clean, con ripristino delle app dal market.
5) prima del deep lo avevo aggiornato via ota
6) ho provato solo con il classico good morning
7) jzo54k.n7000xxlsz
-
Quote:
diego63
Ecc...
Appena aggiornato a jb tramite kies. Dispositivo pulito, tutte le impostazioni predefinite. Kies non fa sceglire la versione. Dispoitivo fornito da 3 non brandizzato.
-
8) Periodo di acquisto
1) Situazione comune
2) Situazione comune
3) Situazione comune
4) Uno pulito l'altro no
5) Uno aggiornato con Odin l'altro con Kies
6) Situazione comune
7) Situazione comune
8)--
Il problema è che se mi aggiungo io che non ho il problema sono nella identica situazione di Marte :cool:
Marte, quanto tempo ha il tuo Note?
-
Quote:
diego63
8) Periodo di acquisto
1) Situazione comune
2) Situazione comune
3) Situazione comune
4) Uno pulito l'altro no
6) Situazione comune
7) Situazione comune
8)--
Il problema è che se mi aggiungo io che non ho il problema sono nella identica situazione di Marte :cool:
Gennaio 2012, sei dell'agenzia delle entrate? :)
-
Quote:
marteIIII
Gennaio 2012, sei dell'agenzia delle entrate? :)
Saprei anche il tuo numero di scarpe se lo fossi...rotfl
-
8) Periodo di acquisto
1) da subito, ma lo fa in modo random
2) 100% ita
3) no
4) boh, passato a JB direttamente da ICS
5) Kies
6) ho provato solo con il classico good morning
7) jzo54k.n7000xxlsz
8) novembre 2011
9) .... avevo il risparmio energetico attivo (spunte su cpu e schermo) ... farò altre prove dopo averlo disattivato
-
Quote:
diego63
8) Periodo di acquisto
1) Situazione comune
2) Situazione comune
3) Situazione comune
4) Uno pulito l'altro no
6) Situazione comune
7) Situazione comune
8)--
A questo punto vorre provare a rifare l'aggiornamento tramite Odin.
Vorrei usare Odin 1.85, il file N7000XXLSZ_N7000XXLSO_N7000ITVLS4_HOME.tar.md5 scaricato da Samfirmware.
Farei così: prima di metterlo in download-mode, gli faccio i due wipe. Su odin, lascio le impostazioni predefinite e indico il file nel PDA... E incrocio le dita..
Sbaglio qualcosa?
Grazie in anticipo.
-
Quote:
mrdos
A questo punto vorre provare a rifare l'aggiornamento tramite Odin.
Vorrei usare Odin 1.85, il file N7000XXLSZ_N7000XXLSO_N7000ITVLS4_HOME.tar.md5 scaricato da Samfirmware.
Farei così: prima di metterlo in download-mode, gli faccio i due wipe. Su odin, lascio le impostazioni predefinite e indico il file nel PDA... E incrocio le dita..
Sbaglio qualcosa?
Grazie in anticipo.
Ho fatto il flash del firmware. Prima di fare i wipe da recovery, ho anche ripristinato il telefono alle condizioni di fabbrica, con cancellazione dei dati sulla SD interna. Purtroppo il problema persiste.
Ma un controllo qualità... ?
-
Giusto per il fatto che sono tra le persone a cui la sveglia non da problemi...
Io ho installato JB con la procedura che è descritta nel link che ho in firma...