In teoria si, dipende da cosa ne pensa l'indagine di mercato e decidere se mantenere due linee di prodotto..
P.S.
Mi è sparito un post... boh :p
Visualizzazione stampabile
Galaxy Mega
Dopo il Galaxy Note , primo smartphone a sfondare il muro dei 5 pollici, la società coreana sta continuando a investire nel filone dei dispositivi over-sized come dimostrano le recenti scelte nella fascia alta di mercato, vedi Galaxy Note II e Galaxy S4. E non finisce qui. Già dalle prossime settimane, il numero di device maggiorati a marchio Samsung potrebbe ulteriormente aumentare Lo rivela il sito SamMobile , preannunciando una nuova linea di smartphone le cui dimensioni sarebbero persino maggiori dell’attuale Galaxy Note II.
Galaxy Mega, questo il nome della nuova collezione "taglie forti", debutterebbe nel mese di giugno con due phablet Android con display da 5,8 pollici e 6,5 pollici, cubature più vicine a un tablet da 7 pollici che non a quella di uno smartphone convenzionale.
L’obiettivo di Samsung è naturalmente quello di ritagliarsi un ruolo di primo piano in un segmento che appare ancora inesplorato dai big vendor.
Il "problema" a mio avviso è offrire qualcosa di diverso al di la delle dimensioni che su dispositivi "standard" il miglior prodotto qualità/prezzo/valore aggiunto rimane Nexus 7.
Note 8 per esempio si muove in questa direzione ma io lo ritengo troppo grande e si pone tra un tablet classico da 10" ed un più maneggevole 7" stare sotto i 7 non offrendo niente di particolare non ha molto senso, in pratica ci si ritrova qualcosa di comunque ingombrante senza avere i vantaggi di un display con mezzo pollice in più che coerentemente con la destinazione d'uso quel mezzo fa comodo.
Bah staremo a vedere....
A mio avviso nn c e' la necessità di novità ... ma di ottimizzazione .
Vorrei cambiare il note per semplice assuefazione ...ma per quanto mi possa affacciare sulle nuove uscite ....e non solo samsung...non vedo nulla di davvero atraente .
Es: il mate sarebbe interessante per prezzo schermo ed hardware .. ma poi gli manca una cover dedicata come sammy ci ha abituato ... un software per sfruttare quel popò di schermo(multiview) e pennino.
Mega 6.3 stessa cosa per pennino .... poco hardware e "credo" prezzo ingiustificato....un prodotto che sembra solo nato per sondare il mercato in occasione del note 3 ...ma soprattutto per non lasciare una fetta di mercato al mate.
Note 2 ..mi dispiace offendere i gusti altrui ma assomiglia troppo ad un telecomando ...lungo e stretto.. mi domando ma non potevano mantenere la linea e gli 800 del vecchio note ?
Quello che per assurdo racchiude...in parte... le mie richieste è lo zopo 950+ ...bel display ..ha la cover ad agenda dedicata ..un quadcore anche se di poca potenza ...2 slot per sim ed un prezzo estremamente contenuto ... ma d altro canto manca del software samsung :) ...ha poi i tasti home permanenti nel display riducendolo a 1220 e risulta un po + goffo x chi è abituato a sams...
L assistenza poi ti rimedia il vetro se si rompesse ma non ci sono laboratori presenti per potertelo sostituire .
Conclusione .....il note con jb rimane ancora in auge per chi ama gli schermi grandi ...si! manca di 2 sim ed un hardware + potente .... ma ha anche un altra data di nascita ;)
Spero che per il note 3 ci sia davvero un salto di qualità costruttiva e logica nel permettere le molte esigenze degli utenti ... ma certamente le mie opinioni non sono prese in considerazione dal settore ricerche di mercato samsung :)