CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Considerazioni Jelly Bean

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Considerazioni Jelly Bean

Salve a tutti, dopo due settimane di agonia ho forse trovato una certa stabilità con il mio note. Volevo fare un pò di considerazioni in modo tale da fornire altre testimonianze sul nostro cellulare con installato Jelly Bean.
    Parto da quando ho aggiornato tramite kies. Avevo il cellulare dal 2 gennaio, comprato usato e con un reset ai dati di fabbrica fatto da me. Da quel momento ho installato moltissime applicazioni, credo circa 80. Visto che non mi arrivava l'aggiornamento ho deciso di provare tramite kies ( odin non mi andava di usarlo in quanto non avevo idea di come funzionasse ). Premetto che ho una batteria da 3100mA, nel primo periodo andava allla grande, arrivavo a casa dopo una giornata usato abbastanza con ancora un 20/30% di carica. Nell'ultimo periodo invece, arrivavo difficilmente a sera e mi trovavo spesso a dover rimettere la batteria originale per completare la giornata, facendone lo stesso uso. Tornando all'aggiornamento eseguito, ovviamente senza formattare e nulla, il cell è solamente peggiorato. La batteria durava ancora meno di prima e la reattività mi ricordava il mio vecchio Ideos XD. Allora ho letto un pò di guide e vedevo che tutti consigliavano di effettuare un deep clean, ma sinceramente è una cosa che al momento non voglio fare in quanto vorrei portarlo in assistenza e vedere se mi cambiano lo schermo per il problema dei led che lasciano un'evidente chiazza della barra di stato. Ho fatto un ripristino ai dati di fabbrica e anche con quello il cellulare sembrava essere rimasto in condizioni pessime, sia a livello di batteria che di prestazioni. Cosi ho fatto i due wipe che si eseguono con la procedura volsu+home+accensione e ripristinato tutto. Come leggevo in molti post, i primi giorni la batteria mi consumava molto, ma adesso, a 4 giorni di distanza sembra essere tornata in splendida forma. Adesso vi posto i dati dei consumi cosi mi dite se pensate che migliorerà un altro poco oppure no. Premetto che ho staccato il cell dalla presa questa mattina alle 7, non ho fatto un uso intensissimo, ma wifi sempre attiva fino adesso, tranne per 5 ore che invece era collegato tramite rete dati, mezz'ora di utilizzo come lettore mp3, qualche chiamata, un pò di internet e un centinaio di messaggi fra viber e whatsapp. In questo momento la batteria è al 32%, vi posto i dettagli della schermata batteria, cosi vi regolate. Dimenticavo che ho disabilitato quasi tutte le sincronizzazioni.
    Livello batteria 32%
    18h 35m utilizzo batteria
    58% 2h 8m tempo accensione schermo (luminosità automatica)
    9% 18m 8s chiamate vocali
    7% 18h 35m standby cella
    6% sistema android -totale cpu 8min 42s - primo piano cpu 1m 21s - resta attivo 15m 14s - dati inviati/ricevuti 22kb/17kb
    5% sistema operativo android 19m 26s
    4% dispositivo in stand-by 16h 27m
    3% facebook - totale cpu 9m 17s - primo piano 6m 28s - resta attivo 6m 5s
    3% server multimediale - totale cpu 15m 51s - resta attivo 9h 58m
    2% internet- totale cpu 4m 5s - primo piano cpu 2 m 6s -resta attivo 29s
    qui una foto della schermata con il grafico:
    Screenshot_2013-03-30-01-57-23.jpg

A livello di batteria mi ritengo abbastanza soddisfatto...Per quanto riguarda la fluidità purtroppo ancora non tantissimo, noto che mi capitano dei fastidiosi lag di tanto in tanto e che la reattività purtroppo è più scarsa rispetto ad ICS. Prossima settimana se in assistenza mi dicono che per il display non possono far nulla, faccio un bel deep clean e vedo se riesco a guadagnare in reattività. Spero che per chi ancora non ha aggiornato, possa avere un quadro più completo della situazione e valutare se passare o meno a JB.
    Sarebbe simpatico postare qui, o creare un thred apposito, gli screen della vostra batteria a fine giornata, in modo da regolarci su quanto il nostro sistema consuma.
    Ultima modifica di sparpazeo; 30-03-13 alle 02:20

2.  

Permessi di invio