Visualizzazione stampabile
-
Antenna gps galaxy note
Salve a tutti ho il GPS che non funziona più. Fatto di tutto cambiato rom e usato GPS fix e cambiato file GPS.conf ma niente non prende neanche un satellite quindi credo sia un problema hardware.
La mia domanda è: dove si trova l'antenna GPS del note? Vorrei aprirlo e vedere se si è staccata o altro. Una foto un video...qualsiasi cosa che possa aiutarmi. Grazie
-
Avrei bisogno anche io di qualche suggerimento perché sn nella identica situazione di mostwanted
-
-
Raga per favore nessuno sa dove si trova quest'antenna all'interno del note?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Cercando con google ho trovato un video su Youtube che fa al caso tuo
https://www.youtube.com/watch?v=ju2PeqluKZM
continene un paio di link in risposta dove c'è addirittura uno schema elettrico e un sistema di diagrammi a blocchi per la diagnosi :)
[Q] Galaxy note no gps fix No sat - Page 2 - xda-developers
-
Grazie tante, ma purtroppo ci capisco ben poco da quello schema
-
Quote:
Originariamente inviato da
mostwanted
Grazie tante, ma purtroppo ci capisco ben poco da quello schema
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
A mio avviso possono essere due le cause principali di quel guasto se si esclude un bug o cattivo settaggio della rom
- Schock meccanico da caduta/urto accidentale;
- Overclock/Surriscaldamento che ha danneggiato l 'integrato U1011.
Il diagramma mostra chiaramente le verifiche da effettuare con un tester (meglio se analogico) e con l' oscilloscopio.
Ovviamente bisogna essere ben attrezzati per non danneggiare ulteriormente il dispositivo.
L' antenna in quanto tale è praticamente impossibile che si guasti.
Il mio consiglio, se non vuoi peggiorare le cose, è di acquistare un gps esterno bluetooth.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pokotoj
[quote name="mostwanted" post=5852392]Grazie tante, ma purtroppo ci capisco ben poco da quello schema
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
A mio avviso possono essere due le cause principali di quel guasto se si esclude un bug o cattivo settaggio della rom
* Schock meccanico da caduta/urto accidentale;
* Overclock/Surriscaldamento che ha danneggiato l 'integrato U1011.
Il diagramma mostra chiaramente le verifiche da effettuare con un tester (meglio se analogico) e con l' oscilloscopio.
Ovviamente bisogna essere ben attrezzati per non danneggiare ulteriormente il dispositivo.
L' antenna in quanto tale è praticamente impossibile che si guasti.
Il mio consiglio, se non vuoi peggiorare le cose, è di acquistare un gps esterno bluetooth.[/QUOTE]
Grazie credo che se non costa molto lo acquisterò