Ciao a tutti,
possiedo dal 2012 un Galaxy Note (1) con sopra Gingerbread 2.3.6 che è andato sempre benissimo
(a parte il fatto che ogni tanto si riavviava da solo ma non è questo il problema).
Per completezza dico che 2-3 mesi fa ho fatto l'aggiornamento del firmware ad Android 4 punto qualcosa
(in realtà ne ho fatti 2/3 successivi) e siccome è peggiorato (persa fluidità, ecc..) sono tornato
indietro (con ODIN).
Ho scritto quanto sopra per completezza di informazione, anche se non non credo che l'aggiornamento
e il successivo downgrade siano il problema.
Per un mese circa dal downgrade tutto bene. L'altro ieri segno un appuntamento nel Calendario del
telefono e nel giro di qualche secondo sparisce. Da allora è sempre così: qualunque cosa inserisca
nel Calendario del Note viene "sincronizzato" unidirezionalmente sulla base del Calendario remoto di
Google e quindi sparisce.
Da allora vedo il segno della sincronizzazione che permane in continuazione (in tre anni non è mai successo)
ma non riesce a sincronizzare l'agenda, anzi sincronizza eliminando gli eventi inseriti nel telefono e non aggiornandoli
sul pc mentre in senso inverso funziona benissimo.
Specifico che:
- Il calendario nel quale metto gli eventi è quello dell'account di Google, non il calendario personale.
- Il programma è il calendario preinstallto del Samsung alaxy Note (su 2.3.6 Google Calendar non è disponibile: l'avevo
installato e poi rimosso nel periodo in cui feci l'upgrade)
- Ho provato a modificare le opzioni di sincronizzazione:
Impostazioni, Account e sincronizzazione, e togliere / mettere la spunta su "Dati in BackGround e
"Sincronizzazione automatica" in tutte le possibili combinazioni ma l'unico risultato e stato fa apparire
e sparire la notifica di sincronizzazione in alto.
- Ho fatto anche un Hard Reset alle impostazioni di fabbrica ma non è cambiato nulla.
In sostanza voglio poter inserire un evento nel calendario delm Note e vedermelo sul Google Calendar anziché
vederlo sparire dal telefono nel giro di qualche secondo.
Scusate ma siccome lo uso per segnarmi gli appuntamenti di lavoro, per me è fondamentale
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa cosa devo fare??
Grazie infinite a chiunque possa darmi una mano.
Claudio.