CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problemi Sincronizzazione Calendario Note (Sincronizzazione NON bidirezionale)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy note

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Problemi Sincronizzazione Calendario Note (Sincronizzazione NON bidirezionale)

Ciao a tutti,

possiedo dal 2012 un Galaxy Note (1) con sopra Gingerbread 2.3.6 che è andato sempre benissimo
    (a parte il fatto che ogni tanto si riavviava da solo ma non è questo il problema).

Per completezza dico che 2-3 mesi fa ho fatto l'aggiornamento del firmware ad Android 4 punto qualcosa
    (in realtà ne ho fatti 2/3 successivi) e siccome è peggiorato (persa fluidità, ecc..) sono tornato
    indietro (con ODIN).

Ho scritto quanto sopra per completezza di informazione, anche se non non credo che l'aggiornamento
    e il successivo downgrade siano il problema.

Per un mese circa dal downgrade tutto bene. L'altro ieri segno un appuntamento nel Calendario del
    telefono e nel giro di qualche secondo sparisce. Da allora è sempre così: qualunque cosa inserisca
    nel Calendario del Note viene "sincronizzato" unidirezionalmente sulla base del Calendario remoto di
    Google e quindi sparisce.

Da allora vedo il segno della sincronizzazione che permane in continuazione (in tre anni non è mai successo)
    ma non riesce a sincronizzare l'agenda, anzi sincronizza eliminando gli eventi inseriti nel telefono e non aggiornandoli
    sul pc mentre in senso inverso funziona benissimo.

Specifico che:

- Il calendario nel quale metto gli eventi è quello dell'account di Google, non il calendario personale.
    - Il programma è il calendario preinstallto del Samsung alaxy Note (su 2.3.6 Google Calendar non è disponibile: l'avevo
    installato e poi rimosso nel periodo in cui feci l'upgrade)
    - Ho provato a modificare le opzioni di sincronizzazione:
    Impostazioni, Account e sincronizzazione, e togliere / mettere la spunta su "Dati in BackGround e
    "Sincronizzazione automatica" in tutte le possibili combinazioni ma l'unico risultato e stato fa apparire
    e sparire la notifica di sincronizzazione in alto.

- Ho fatto anche un Hard Reset alle impostazioni di fabbrica ma non è cambiato nulla.

In sostanza voglio poter inserire un evento nel calendario delm Note e vedermelo sul Google Calendar anziché
    vederlo sparire dal telefono nel giro di qualche secondo.

Scusate ma siccome lo uso per segnarmi gli appuntamenti di lavoro, per me è fondamentale

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa cosa devo fare??

Grazie infinite a chiunque possa darmi una mano.

Claudio.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Stesso problema, mi sono accorto solo ieri, fino a pochi giorni fa tutto funzionava perfettamente.
    Non ho fatto installazioni di alcun tipo sullo smartphone (Samsung Galaxy Ace2 con Android 2.3.6).
    Nessuna modifica da un anno alle impostazioni dell'account google.
    Vedo che qualche segnalazione in rete di questo problema con vecchio android c'è, ma non ho ancora visto nessuna risposta.
    Visto la recente uscita di google calendar per android più recenti, inizio a temere che sia cambiato qualcosa e che ci stiano tagliando fuori
    AIUUUUTO!!!

EDIT: Il problema, comune a tutti gli smartphone con android precedente non so a quale versione, dopo alcuni giorni è stato risolto dal team google.
    Ultima modifica di Stefanoid; 14-03-15 alle 16:56

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy note

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Io ho "risolto" riaggiornando con Kies a Android 4.1.2. Ho passato tutta la giornata di giovedì a upgradare e downgradare il dispositivo, per poi a upgradarlo di nuovo. Alla fine mi sono dovuto arrendere a tenerci su Jelly Bean. Con il 4.1.2 sincronizza.
    Se adesso mi dici che Google ha risolto sono tentato di downgradare nuovamente a 2.3.6 ma sono terrorizzato dall'idea di dover poi rifare ancora una volta l'upgrade... alla fine ci ho perso quasi 2 giornate di lavoro.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Confermo che il problema era di incompatibilità della sincronizzazione di dispositivi con vecchio os e i cambiamenti apportati da google in occasione del rilascio della nuova applicazione (per altro non installabile su questi apparecchi).
    Problema segnalato da tantissimi utenti e che ha ricevuto assistenza, soluzione e risposta ufficiale.
    Problema per me pienamente risolto, speriamo non abbandonino troppo presto il supporto dei vecchi os in occasione di futuri aggiornamenti di calendar e delle sue app.

Cito risposta del team:

Hi everyone,

I have good news to share! After 7 hours of hard work, the team has been able to resolve the issue.

I would like to mention as well that we're committed to our users on all versions of the application.

Thank you all for your feedback and your patience while the team was working on this. Please let me know if the issue happens again.

Best.
    Alice

Tag per questa discussione

Permessi di invio