Visualizzazione stampabile
-
passaggio da S2 a Note?
Volevo un consiglio da voi.
Sono riuscito a trovare un acquirente per il mio S2 (3 mesi di vita) e con l'aggiunta di 130 euro circa potrei acquistarmi un Note nuovo (garanzia europea).
Capisco che qui sarete tutti di parte quindi siate sinceri su cosa consigliarmi.
L'unica mia paura è che sia meno fluido dell'S2 per il discorso della maggior definizione del display...intendo in alcune applicazioni tipo giochi o emulatori di vecchie console (gioco moltissimo con uae4droid!)... ho letto di molti che si lamentano di launcher alternativi che laggano ad esempio..
Sono abituato al lavoro a tenere il cell sempre in un marsupio (faccio il muratore) e quando invece sono cambiato e vado in giro ce l'ho sempre nella tasca anteriore dei jeans... e l'S2 qui entra bene.. Il Note ci entrerà?
Ultima cosa: ho letto di molti che lamentano difetti del display quali pixel bruciati....
Ripeto, non dovete convincermi a fare questo passo, ma a farmi un idea su cosa il Note è migliore dell'S2..
inviato dal mio Sgs2
-
IMHO
Io li ho entrambi, ma sinceramente continuo a preferire l'S2, più veloce, performante e sopratutto comodo!
Il Note è bellissimo ma è davvero grande...
-
Il note e enorme
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da mariavittoria
Io ho fatto il passaggio dal S2 al Note, vero lo schermo è enorme, ma lo fatto proprio per quello...
Chiaramente è un fatto personale, c'è chi lo trova fantastico e chi invece non si trova...
Come sempre il mio consiglio è andare in una negozio e provarlo, prenderlo in mano e valutare diversi conseguenza... poi naturalmente comprarlo online dove costa mooooolto meno che in negozio... :)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Confermo, il Note è enorme. Io l'ho tenuto 1 giorno e poi l'ho subito rivenduto e mi sono tenuto il mio fidatissimo GS2 molto più comodo. Certamente è questione di gusto e di quello che si intende fare, sei sempre tua scegliere come ho fatto io, e poi ho deciso.
-
Ma con le applicazioni come va? A me dei launcher non mi interessa niente, sto sempre con quello originale e ho trovato altri ma non mi trovo bene..
Invece le applicazioni tipo emulatori mi interessano.. Nessuno li usa sul Note? Avendo un processore anche se di poco ma cmq più performante dovrebbero girare anche meglio, no? Oppure l'alta risoluzione del display appesantisce tutto?
inviato dal mio Sgs2
-
Emulatori non ne ho mai usati... Sorry
Uso molto giochi di carte, quindi...
Ti posso dire che "Sentinel 3" gira senza nessun tipo di lag... Però lo faceva anche sul S2 :)
-
il note in alcune tasche di alcuni jeans o pantaloni non mi ci sta proprio!
è un device splendido...pero...davvero grosso è un device da scrivania o divano...per la portabiltià è sicuramente meglio l'S2
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolosv
il note in alcune tasche di alcuni jeans o pantaloni non mi ci sta proprio!
è un device splendido...pero...davvero grosso è un device da scrivania o divano...per la portabiltià è sicuramente meglio l'S2
ma guarda in un piccolo marsupio ci sta benissimo ;)..chiaramente l'SII è piu' maneggevole ma è solo questione di farci la mano...
-
Quote:
robert65
Confermo, il Note è enorme. Io l'ho tenuto 1 giorno e poi l'ho subito rivenduto e mi sono tenuto il mio fidatissimo GS2 molto più comodo. Certamente è questione di gusto e di quello che si intende fare, sei sempre tua scegliere come ho fatto io, e poi ho deciso.
...Alla fine hai fatto quello che ho fatto io..., l'ho passato a mio marito che con il lavoro che fa, sicuramente lo sfrutta al meglio e mi sono tenuta il mio super S2!!!
-
a mio parete se dovessi dare un giudizio universale tra i due comunque nell'insieme do vincente l'S2 (ora surclassato dal mio nuovo RazR !)
-
Ho avuto 3 gs2 neri e adesso uno white(spettacolare )....prima dell'ultimo gs2 white sono stato uno dei primi a prenderlo on line dalla germania il note...dopo una settimana l ho rivenduto,la scelta è stata obbligata perche ,se pur ritengo il note un mostro di tecnologia,display compreso ed entra nelle tasche ,senza essere eccessivamente enorme, utilizzarlo con una mano sola diventa spesso impossibile,in quei gesti quotidiani...infatti mi sono ripreso l ennesimo gs2 ,ritenendolo per le mie mani(che non sono nemmeno piccole) della misura praticamente perfetta...
Ad essere sincero sono nuovamente tentato di riprendermi un note bianco ,ma solo per la colorazione white,perche sul gs2 praticamente sono ormai 10 giorni e non mi stanca minimamente(come successo per 3 volte con i neri)anzi mi piace sempre di piu..infine ad oggi non mi sento di consigliare questo upgrade dal gs2 al note ,oltretutto il gs 2 è praticamente maturo e velocissimo nonche molto molto supportato...e non dimentichiamo notizia ufficiale sara aggiornato a ice,sicuramente anche il note ma per ora di ufficioso c'è solo il gs2
-
Grazie Antony, mi hai convinto ;-)
Non mi va di rischiare di vergognarmi per rispondere al cellulare perché il Note è troppo grosso...
E poi l'S2 è troppo veloce e mi trovo bene così ;-)
inviato dal mio Sgs2
-
Quote:
darkaldo79
Non mi va di rischiare di vergognarmi per rispondere al cellulare perché il Note è troppo grosso...
inviato dal mio Sgs2
HAAAAAAA SACRILEGIO... BANNATE A VITA QUESTI DUE INFEDELI...
rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl
-
ricordero' i loro nomi ;)
looool
-
Ahahaj che pazzi che siete... :-)
Scherzi a parte, L'unica cosa che veramente mi frena è la paura di avere vergogna di tirar fuori il cell x rispondere ad una chiamata... Comprai abeba uscito il Galaxy Tab e rifiutavo le chiamate XD
inviato dal mio Sgs2
-
Quote:
darkaldo79
Ahahaj che pazzi che siete... :-)
Scherzi a parte, L'unica cosa che veramente mi frena è la paura di avere vergogna di tirar fuori il cell x rispondere ad una chiamata... Comprai abeba uscito il Galaxy Tab e rifiutavo le chiamate XD
inviato dal mio Sgs2
guarda con tutto il rispetto bisogna avere vergogna di ben altro nella vita ;)
-
....Io lo trovavo imbarazzante da morire! :-[
Ma grazie al cielo ho il mio S2 Ceramic White..., semplicemente la fine del mondo!!! :*
-
anch'io ho questo dubbio colossale ragazzi!! aiutatemi! ecco le mie perplessità:
s2:
super veloce, il tel più veloce di sempre, però la risoluzione bassa e il problema grave grave grave dell'autofocus nei video mi fermano nella scelta..
note:
display spettacolare, risoluzione perfetta, meno veloce dell's2e forse troppo grande.. raga che dite???
ero convinto per l's2 ma ho visto i problemi di autofocus tipo questo:
http://www.youtube.com/watch?v=zzNqMZT7Lls
e ho cambiato idea, il note non ha questo problema, per le ma camera deve essere perfetta.. voi che dite??
avete sto problema?? il galaxy nexus non lo prenderò per i soli 5mpx
-
Quote:
darkaldo79
inviato dal mio Sgs2
guarda non é mia intenzione convincerti ,ci mancherebbe:-), ti parlo per esperienza diretta, come innovazione( l idea del pennino è grandiosa) potenza (il suo 1.4)per il display( stupendo) nonché per la batteria(inesauribile) riprenderei il note domani( ovviamente white eheh) ma è inutile,sono sempre piu convinto che dopo una settimana anche questo tornerebbe sul mercatino,purtroppo a malincuore,alla fine affianco un tablet al gs2 e sono apposto.....ripeto per un utilizzo fatto come telefono ,praticità e un ottima multimedialità, r il gs2 è il compromesso migliore, praticamente imbattibile... ovvio se avesse una risoluzione maggiore sarebbe perfetto,anche se vi assicuro ,scendo dal note e se pur si vede la differenza della risoluzione, quella del gs2 non mi crea nessun problema la digerisco ottimamente(in attesa magari di un gs3) ....... il gs2 white è praticamente da orgasmo: -)...ora bannatemi pure rotfl
-
Straquoto Antonycapo. Dopo aver venduto il note, mi godo il GS2 in attesa del GS3.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Lascia perdere le quote, il Note va pensato piu'come tab che come smartphone.
Chi lo compra non pensa alla portabilita', anche se in alcune tasche ci entra eccome.
E'unico anche per quello, per la diversita'del suo formato.
Pur riconoscendo nell'S2 un ottimo device, non condivido la scelta di chi ha comprato il Note e poi se l'e'tolto.
Per me hanno rinunciato ad un dispositivo eccellente, e unico.
(mi) Galaxy tab
-
Quote:
Kumasker
Chi lo compra non pensa alla portabilita', anche se in alcune tasche ci entra eccome.
Pur riconoscendo nell'S2 un ottimo device, non condivido la scelta di chi ha comprato il Note e poi se l'e'tolto.
(mi) Galaxy tab
quoto :)....
-
Kumasker ha ragione!
il note è un device da accoppiare a un altro smartphone, a metà tra smartphone e tablet...
caratteristiche splendide e dimensioni generose!
Io ad esempio ho preso una custodia sulla baia che fa da portafogli quindi ho sostituito il portafogli con il note!
:D
-
Quote:
Originariamente inviato da paolosv
Kumasker ha ragione!
il note è un device da accoppiare a un altro smartphone, a metà tra smartphone e tablet...
caratteristiche splendide e dimensioni generose!
Io ad esempio ho preso una custodia sulla baia che fa da portafogli quindi ho sostituito il portafogli con il note!
:D
Sono curioso di vedere questa cover, puoi mettere il link per favore?
-
guarda non trovo il link ora al volo ma è simile a questa tanto per capire il genere
-
Quote:
paolosv
guarda non trovo il link ora al volo ma è simile a
questa tanto per capire il genere
Cavolo interessante... è tipo la Flip sono che costa 1/3...
Non per stressarti :D, ma non ti ricordi il nome esatto... grazie (in ogni caso..)
-
no non lo ricordo ma te lo cerco magari domani con calma...
puoi scegliere il colore della pelle e ti incide anche la scritta a caldo che vuoi...tipo il tuo nome o il modello del cell o altro
-
Quote:
paolosv
puoi scegliere il colore della pelle e ti incide anche la scritta a caldo che vuoi...tipo il tuo nome o il modello del cell o altro
..molto interessante!
Inviato da samsung mobile
-
-
Quote:
Originariamente inviato da Andromeda1968
Quote:
Originariamente inviato da Kumasker
(mi) Galaxy tab
quoto :)....
Straquoto :-)
Inviato dal mio stupendo GT-N7000 (note) usando Androidiani App
-
a me nella tasca davanti dei jeans ci sta abbondantemente....poi con uno schermo così...che roba!Piccola soddisfazione di ieri:un barista ha visto che lo stavo utilizzando e mi ha fatto la fatidica domanda..."ma dai,quello è il nuovo galaxy note?Bello!"Chiedendomi poi particolari sul funzionamento.:D
-
Io davanti ai miei compagni faccio un figurone con sto note!!! Ahahah comunque in questo treadh non posso parlare perché precedentemente non ho avuto l, s2 (di mia proprietà, in realtà ci ho smanettato più di qualche volta...) ma so che comparando, a livello di bench il note è superiore all's2, ma quest'ultimo la momento la spunta nell'uso quotidiano perché è ottimizzato decisamente meglio.. Quindi di fatto la differenza si vedrà con ics, quando entrambi partiranno sullo stesso piano...
-
ragazzi diamo tempo al tempo e questo note farà veramente faville.....comunque anche i miei clienti 7 su 10 mi chiedono che telefono è....molti sono fan apple e rimangono basiti di fronte a cotanta bellezza...
-
Quote:
ants88
anch'io ho questo dubbio colossale ragazzi!! aiutatemi! ecco le mie perplessità:
s2:
super veloce, il tel più veloce di sempre, però la risoluzione bassa e il problema grave grave grave dell'autofocus nei video mi fermano nella scelta..
note:
display spettacolare, risoluzione perfetta, meno veloce dell's2e forse troppo grande.. raga che dite???
ero convinto per l's2 ma ho visto i problemi di autofocus tipo questo:
http://www.youtube.com/watch?v=zzNqMZT7Lls
e ho cambiato idea, il note non ha questo problema, per le ma camera deve essere perfetta.. voi che dite??
avete sto problema?? il galaxy nexus non lo prenderò per i soli 5mpx
ragazzi nessuno chiarisce le mie perplessità? cmq ora ho un s1, non ce la faccio più per i lag! nonostante abbia partizione ext4 e overclock a 1200..
-
Quote:
ants88
ragazzi nessuno chiarisce le mie perplessità? cmq ora ho un s1, non ce la faccio più per i lag! nonostante abbia partizione ext4 e overclock a 1200..
la camera nel note è ottima e io non ho trovato alcun problema...vorrei soltanto fare un appunto sulla tua considerazione sul galaxy nexus, solo per il fatto che ha 5 megapixel non vuol dire che faccia foto peggiori di un 8 mega, anzi tutt'altro...xiò che da qualità ad una foto è perlopiù il sensore ( ci sarà un motivo se le canon, nikon e tutte le macchinette professionali hanno un obiettivo grande quanto un pugno no?), avere 8, 12 o 16 mega non ti servirà mai su uno smartphone che ha il sensore grande quanto la testa di una matita...non li sfrutterai mai come si deve, ti serviranno nello zoom magari, ma non più di quello...lenti e sensore sono fondamentali, e anche un buon software fotografico, come quello del nexus che ha una messa a fuoco istantanea e le lenti reagiscono benissimo...a mio parere la fotocamera del nexus non a niente da invidiare a quella dell's2, semmai appunto ha alcuni aspetti in cui è migliore...
-
Quote:
Osarco94
la camera nel note è ottima e io non ho trovato alcun problema...vorrei soltanto fare un appunto sulla tua considerazione sul galaxy nexus, solo per il fatto che ha 5 megapixel non vuol dire che faccia foto peggiori di un 8 mega, anzi tutt'altro...xiò che da qualità ad una foto è perlopiù il sensore ( ci sarà un motivo se le canon, nikon e tutte le macchinette professionali hanno un obiettivo grande quanto un pugno no?), avere 8, 12 o 16 mega non ti servirà mai su uno smartphone che ha il sensore grande quanto la testa di una matita...non li sfrutterai mai come si deve, ti serviranno nello zoom magari, ma non più di quello...lenti e sensore sono fondamentali, e anche un buon software fotografico, come quello del nexus che ha una messa a fuoco istantanea e le lenti reagiscono benissimo...a mio parere la fotocamera del nexus non a niente da invidiare a quella dell's2, semmai appunto ha alcuni aspetti in cui è migliore...
infatti sulla foto a me piace andare a zoomare, poi ormai i sensori degli attuali 8mpx sono spettacolari, fanno delle foto incredibili..
adesso ho un galaxy s1, precedentemente ho avuto un omnia hd con fotocamera da 8mpx, la migliore che abbia mai avuto, foto e video incredibili..
dell's2 mi potrebbe infastidire la bassa densità di pixel, si vedono ad occhio nudo..
non ho mai visto il display del note dal vivo, credo che quando lo farò sarà un colpo di fulmine, dovrà solo superare il feeling con la mia mano...:p
-
Quote:
Originariamente inviato da ants88
Quote:
Originariamente inviato da Osarco94
infatti sulla foto a me piace andare a zoomare, poi ormai i sensori degli attuali 8mpx sono spettacolari, fanno delle foto incredibili..
adesso ho un galaxy s1, precedentemente ho avuto un omnia hd con fotocamera da 8mpx, la migliore che abbia mai avuto, foto e video incredibili..
dell's2 mi potrebbe infastidire la bassa densità di pixel, si vedono ad occhio nudo..
non ho mai visto il display del note dal vivo, credo che quando lo farò sarà un colpo di fulmine, dovrà solo superare il feeling con la mia mano...:p
Ah sicuro, ma ti dirò alla fine io usavo il desire hd sempre con due mani, per una questione di velocità nel compiere le operazioni, e il note con due mani è perfetto, la velocità e la comodità di scrittura per me sono senza pari fino a mo anche grazie alla tastiera enorme... Poi oh, ognuno ha le sue esigenze :)
-
un ottima fotocamera l ho trovata nel RazR!
anche il Note ha un ottima parte fotografica.
-
Il Note é sul volantino unieuro a 699 euro, con pagamento anche rateale.
Un po troppo.
(mi) Galaxy tab