rotfl:cool:
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da Shinva
I succede ancora piu di prima da quando ho JellyBam :( e ho provato i modem xxlsc xxlsa xxls1 xxls3 e anche quelli gb e ics :(
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
A me succede tuttora con gingernbread stock no root e gestore wind. Ma non con i messaggi, piuttosto quando vdo a telefonare...digito il numero, invio la chiamata e la rete sparisce. Aspetto 15 secondi e poi ritorna.
Quote:
Originariamente inviato da fwood
Anche durante una lunga chiamata?a un bel tratto ti cade il segnale?a me addirittura alcune volte appare il messaggio:il processo android.com.phone è stato interrotto e da quel momento in poi la rete va via e torna continua.ente non permettendomi di telefonare o inviare sms e questo avviso va e viene..allora non funziona nemmeno mettere in modalità aereo il cell e poi rimetterlo in modalità online,ma risolvo solo riavviando il cellulare :(
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
ciao ragazzi
ho aggiornato il mio Note a JB dato che un paio di giorni fa é uscito il firmware ufficiale
non sono passato da ICS, ma ho preferito aspettare e passare direttamente da GB a JB
ora con JB tutto va bene, si nota chiaramente che i driver video sono nettamente superiori
ho peró un problema, e riguarda la ricezione che é calata di molto
ho H3G e nella mia zona é coperta molto bene
prima a casa mia avevo 3 tacche su 4 fisse
ora solo 1 tacca, mentre l'altro Note di mio fratelo rimasto a GB prende 3 tacche
sapete se si tratta di un bug e se si puó risolvere?
avete lo stesso problema?
io l'ho notato pure.. prima a casa sul divano prendeva 1-2 tacche, adesso mi dice emergenza -.-''
una diminuizione bestiale de segnale
c'é modo di risolverlo?
o bisogna tornare a GB?
Anche a me con wind é calata molto la ricezione
Che si deve fare?
ma voi prima avevate GB o ICS?
io GB, e la ricezione era di un altro pianeta
Vi basterebbe recuperare il modem delle ROM con cui vi trovava te bene e riflasharlo...
La parte modem non è legata alla versione di android che montate ma aggiornando siete passati all xlso.
#rst
e come si fa?
se riesci a a spiegarmi come fare te ne sarei grato x tutta la vita
nelle info del mio dispositivo c'é scritto "versione banda base N7000XXLSO"
a questo ti riferivi?
Quello è il modem che monti...ora dovresti puntare alla rom che avevi prima e vedere quale modem montava.
Poi lo devi recuperare, vai su xda nella sezione del n7000 ci sono tutti modem rilasciati.
Ora sta tutto a quale versione trovi, se è una versione odin metti il tel in download carichi il file in phone e flashi
Se è una versione per cwm be semplicente entri in cwm e la flashi come fosse una ROM...
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando
ho guardato all'altro Note di mio fratello ancora a Gb
e la versione Modem è la N7000XXLB1
ho trovato l'intero firmware no brand ita, ma c'è un file unico che flasha tutto, non solo il modem
quindi flashando questo mi tornerebbe GB
provo a dare un occhiata su XDA
su xda non trovo niente
ho creato una sezione apposita, dove parliamo di questo problema e su come risolvero su tua indicazione
ecco qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...b-4-1-2-a.html
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=25890442
Guarda qui
Come ti dicevo trovi versioni sia zip per cwm che bin per odin o mobile odin
Consiglio personale prima di fare qualunque modifica vi consiglio di fare sia un nandroid backup da tenere per ogni evenienza e di backuppare la cartella efs!!!
#rst
inutile aprire piu' thread...abbiamo capito il tuo problema....usiamo questo thread
li sto scaricando tutti
mi prenderò la briga di provarli uno x uno e vedere qual'è il migliore e lo segnalerò al forum
ti posso chiedere che cos'è cwm?
e che differenza c'è tra odin e mobile odin? quale devo usare?
infine, ho anche un galaxy s plus I9001, riusciresti a darmi il link per i Modem di questo dispositivo?
grazie
Quando si parla di cwm si intende una recovery custom cioè una versione modificata e ampliata nelle sue possibilità rispetto a quella stock( la recovery stock è quella a cui accedi premendo vol+/home/power)
Tra odin e mobile odin per quello che devi fare ora non c e differenza.
Prima di iniziare a fare test pero datti un occhiata al forum perche se mi chiedi cose si intende con cwm dubito tu sappia cos è o abbia mai fatto un nandroid backup e come detto nel post precedente ti CONSIGLIO di farlo prima di smanettare! Può letteralmente salvarti il c...! Occhio!
troverò una guida e farò il backup con nandroid backup
io ho il firmware stock, per fare le prove devo per forza passare a cwm o posso flashare semplicemente con ODIN la parte modem?
riesci a linkarmi i MODEM del I9001 S PLUS ?
Casey mi sa che hai un po di confusione in testa...
1)Allora per provare i vari modem no non hai bisogno della cwm puoi fare tramite odin.
2)Per installare una cwm ti basterebbe flashare da recovery stock il kernel philz che trovi anche qui sul forum ( ottieni la cwm e i permessi di root)
3)per fare il nandroid devi avere la cwm
4) per backuppare la cartella efs devi avere i permessi di root.
Per quanto riguarda i9001 dai un occhiata qui ma qui http://forum.xda-developers.com/wiki...axy_S/GT-I9001 andiamo ot
#rst
in effetti mi hai chiarito un po di cose con questa risposta,
ma ho ancora alcuni dubbi?
1) per provare i modem hai detto che non è necessaria la cwm, ma posso usare solo odin,
ma tu mi consigli di farla per poter fare nandroid/efs per sicurezza o non ci sono rischi flashando solo il modem tramite odin?
2) installando cwm flashando il kernel philz non ho più il kernel originale stock, giusto?
quindi potrebbero esserci bug?
3) che utilità ha questa cwm e nandroid?
facendoli, sarei sicuro di poter sempre ripristinare il mio dispositivo? o il rischio brick c'è sempre?
Io a sto punto non so se risponderti o se stiamo andando troppo fuori argomento....
Nel caso spero i mod intervengano...
Tornando a noi...
Quando si va a modificare il dispositivo una percentuale di rischio anche se bassa c e sempre.
Flashando il philz ottieni anche i permessi di root molto utili per usare a pieno il dispositivo.
E ottenuti quelli potrai usare app specifiche per salvare la cartella efs. Altre per salvare le app e i dati. Ecc. Ecc..
Il philz utilizza il kernel stock modificando solo la recovery e implementando il root.
La cwm: le recovery modificate sono estremamente utili per poter fare delle operazioni che con la recovery stock non puoi fare.
Vari wipe extra/ i format/ l instalazzione di file zip/ ecc ecc ecc....una delle opzioni è appunto il nandroid backup!
Il Nandroid:in pratica è una copia esatta della tua ROM al momento in cui lo fai.
È molto utile se metti caso succede qualcosa che ti fa andare il telefono in bootloop, ti basta rientrare in recovery e restorare il tuo bel nandroid e voilà il telefono torna com era.
Un altra situazione ipotizzabile è stai provando una ROM custom e non ti piace entri in recovery fai un full wipe e format system e restori il nandroid!
#rst
tutto chiaro,
ma per poter ripristinare devo tenere sempre il backup nella memoria del cellulare quindi?
perchè se l'ho cancellato, in caso di bootloop non potrei ripristinarlo in quanto lo smartphone non parte e non potrei caricarlo dal pc allo smartphone
giusto?
mi linki dove scaricare questa cwm e come flasharla?
in caso dovessi mandare il Note in garanzia, si può rimuovere questa cwm?
facendo il backup del firmware, viene backupatto insieme ad esso anche l'EFS? o per quale motivo mi servirebbe backupparla a parte?
grazie per l'aiuto
ho letto sul forum, ma è così vasto che è impossibile capire tante cose in breve tempo
Lo salvi sulla SD esterna
Qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3336139
Riflashando la ROM stock con odin
La cartella efs contiene conviene averla a parte e ben sicura, contiene i dati del tuo telefono tipo l imei se si rovina quella tinritrovi un fermacarte!
Figurati, permettimi pero di dire un paio di cose.
Queste cose non si fanno in breve tempo, devi capire cosa stai andando a toccare,quello che hai in mano è un oggetto da circa 500€ perciò informati bene e prenditi il tempo che serve per trovare tutto ciò di cui hai bisogno.
Io ti aiuto ben volentieri ma il tasto cerca non morde, perciò usarlo tranquillamente perche il 90% di ciò che ti ho detto è già stato detto sul forum :p
#rst
ho usato il tasto Cerca,
ma trovare risposta a tutti i dubbi è impossibile, in quanto il forum è vastissimo e le risposte alle tue domande sono sparse qua e là
ma con NANDROID viene backappata anche l'EFS? o non è compresa nel file creato da nandroid?
RICAPITOLIAMO e poi PROCEDO, dimmi se sbaglio, e poi non ti rompo più le scatole
- FACCIO LA CMW al mio cellulare col link che mi hai postato
- con questa tramite i 3 tasti e NANDROID faccio un bel backup del mio firmware sulla memory card esterna
- faccio backup dell'EFS e la salvo nel PC
apro ODIN, e flasho i MODEM scaricati tramite la voce PHONE alla quale attivo lo spuntino e seleziono il file modem.bin
e le altre voci PDA ecc le lascio stare,
devo spuntare qualcos'altro?
tipo reset time?
re-partition ovviamente lo lascio disattivato, per non creare danni
tutto corretto?
Allora...
La recovery ( cwm) non la fai, viene flashata la versione modificata flashando il philz.
Procedi cosi.
Preparazione:
Vai sul post del link che ti ho dato e segui le istruzioni cosi da installare il philz.
Riaccendi il telefono.
Ora hai i permessi di root.
Con una delle app appositamente create disponibili sul market o con un programma come rootexplorer vai a trovare la cartella efs e ti fai un copia incolla sulla SD esterna.
Spegni il telefono e rientra in recovery.
Vai in backup e restore e fatti il backup ( nandroid backup)
-------------------
Metodo da recovery:
Ora dato che hai la recovery modificata (cwm) puoi riaccendere il telefono e caricare sulla SD interna il file del modem che vuoi provare. ( versione cwm)
Rientri in recovery fai install zip... Chose zip... E scegli il file che corrisponde al modem che vuoi provare dai la conferma.
Reboot system.
Provi valuti e se non ti va bene stessa procedura con un altro modem.
Metodo Odin:
Ora apri odin sul pc.
Chiudi kies e tutte le sue attivita. Magari blocca un attimo anche l antivirus.
Metti il telefono in download mod premendo contemporaneamente vol- home e power.
Collega al pc.
Odin riconoscerà il dispositivo e la casella in alto diventerà gialla.
Clicca su phone e apri il file che devi flashare. (versione odin)
Clicca start.
Quando ha finito il telefono si riavvia.
Provi valuti e se non ti va bene stessa procedura con un altro modem.
Come già detto, la cartella efs è bene salvarsela per i fatti suoi comunque si teoricamente è salvata anche nel nandroid backup.
perfetto
tutto chiarissimo
grazie mille
sei stato gentilissimo
Ciao ho letto che hai indtallato su jb il modem xxlb1 con odin... I problemi di ricezione sono stati risolti? Installando su jb tedesco si attiverebbe il triangolinome counters? Grazie
No se lo flashi da recovery, non dovrebbe neanche tramite odin ma è solo una supposizione.
Che io sappia si attiva solo flashando un kernel modificato.
Grazie per la risposta... Su consiglio di Andromeda ho invece flashato il 412 stock ita ed effettivamente la ricezione e' migliorata....
Io ho in note no brand, come funziona la distribuzione dell'aggiornamento?? Ho ancora ics :(
Inviato da mio iPhone 4s bianco 32gb usando Tapatalk
Salve a tutti, ho notato una cosa dopo aver aggiornato a jelly bean, riguardo il campo ricezione, ho una sim wind e se imposto il cell su rete gsm prende benissimo 4 o 5 tacche su 6, se invece lo imposto su duale automatica le tacche scendono sensibilmente 1 massimo 2 ma é normale? Qualcuno ha notato questa cosa?
A me con jb 412 ita stock e sim wind succede esattamente il contrario.... Normalmente con duale auto ho tre tacche mentre se imposto solo su rete gsm zero tacche..... Bho???
Ciao ragazzi vi devo chiedere una cosa....ho sostituito la schedina usb \ricarica del galaxy note e dopo averla messa non prende più il segnale gsm (le tacche di copertura per indenterci) se rimetto il pezzo rotto prende di nuovo bene.......l'ho sostituito perchè si erano rotte le linguette dell'usb e non ricarica più.......come mai???? il pezzo che ho preso è questo eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
Salve a tutti,
io ho un note 2 (N 7100) potrei flasharci il modem XXLB1 che diceva CASEY?
chiedo scusa...
ho cercato per un po la vecchia discussione ma no la trovo più
volevo aggironrvi
ovvere avevo problemi di ricezione rete dati con wind, in pratica restava quasi senmpre in edge
e no riuscivo a stabilire se la causa fosse
la sostituzione della scheda con la micro usb per la ricarica che avevo fatto io
se fosse un problema di rete wind ( visto che ero passato da abbonamento a ricaricabile)
questa mattina ho completato i passaggio a vodafone
premesso che è passato poco tempo e sono stato in pochi posto
quello che posso dire è che in edge no ci va più... passa da H+ a 3g a g
mi spiace se è un prob della rete wind.. perchè cmq almeno con l abbonamento che avevo all inizio , quando ero dentro al giga del contratto andavo molto bene in H+
possibile che abbonamenti e ricaricabili abbiano un diverso trattamento?
chissaà
è un peccato perchè vodafone finiti i 2 giga si blocca... mentre in nuovo wind no ed aumentato a 480 +480 + e giba anche wind