Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cresta
Salve a tutti.
Scusate ragazzi/e, ho letto in giro che la batteria per ricaricarla non deve andare sotto il 10% perchè altrimenti poi nn rende al meglio o cose del genere, quindi è buona norma ricarica solitamente sopra il 10% di batteria residua, ma è vera sta cosa?, poi sapete dirmi qualche applicazione utile da scaricare. Grazie mille
Sono le solite leggende metropolitane sulle litio e polimeri di litio: questo genere di batterie non va mai scaricato completamente perché si danneggerebbe, ma i circuiti integrati nel device e nella stessa batteria, unitamente al software di gestione della ricarica, DEVONO NECESSARIAMENTE impedire, come di norma impediscono, l'azzeramento completo della carica.
Certo: qualche caso di pessima gestione del sistema di ricarica si è visto, ma di norma i problemi delle batterie al litio sono altri, quali il calore, nemico numero uno di questo tipo di batterie, o l'invecchiamento, seconda causa deterioramento.
Inviato dal mio Galaxy Note White con Tapatalk
-
Quote:
CarecaIII
Ciao. Ho appena acquistato un note bianco, prodotto in Cina nel gennaio 2012.
Ho sentito che ci sono diversi tipi di schermo sul note. Come si possono riconoscere?
Ho il kernel 2.6.35.7-N7000XXKKA-CL726566 root@DELL87#2.
Come posso ottenere i permessi di root?
Mi chiede di fare l'aggiornamento. Procedo o bisogna fare prima il root?
E l'account samsung a che serve?
Si può registrare anche se si procede al root?
Grazie
Ciao
Nessuno mi può aiutare?
-
Salve ragazzi,
volevo sapere se con uso normale, chiamate, sms e coll ad internet, non frequente però, acceso dalla mattina alle 8 alla notte circa mezzanotte, arrivo con la batteria al 40% è normale che duri così poco?a tal merito vorrei comprare un'altra batteria con caricatore esterno, un'altra cosa voi lo spegnete la notte o lo mettete offline per consumare di meno? grazie mille
-
Quote:
cresta
Salve ragazzi,
volevo sapere se con uso normale, chiamate, sms e coll ad internet, non frequente però, acceso dalla mattina alle 8 alla notte circa mezzanotte, arrivo con la batteria al 40% è normale che duri così poco?....
...un'altra cosa voi lo spegnete la notte o lo mettete offline per consumare di meno? grazie mille
Molto difficile da giudicare: che cosa significa "uso normale"? Chiamate? Quante? 1 ora al giorno? Mezz'ora? Quanti SMS? 10 o 100? E-mail ne ricevi molte? Quanti account di posta hai configurato? Sono tutti in push o fai il polling ogni tot minuti? Navigazione Web quanta? Per quanto tempo mediamente tieni acceso lo schermo al giorno? Il display consuma un'enormità e il tempo di accensione influisce moltissimo.
Come vedi sono tanti i parametri che possono variare e quello che per te è normale, non lo è per altri.
Comunque io non vado oltre la giornata con circa tre- tre ore e mezza di accensione display (durante le quali lo utilizzo o per le e-mail o per navigare o per scrivere testi, oltre a telefonate ecc.) e sono certo che quando lo spengo va in deep sleep.
La notte io non lo spengo mai : lo metto in carica acceso. Non ho mai spento i miei cellulari perché, per quanto mi riguarda, anche se ce l'ho, non uso la linea fissa e se qualcuno dovesse cercarmi per qualsiasi urgenza, sa di dovermi chiamare esclusivamente sul cellulare.
Inviato dal mio BlackBerry 9780 White con Tapatalk
-
ah ok capito, cmq di solito quanto tempo ci sta a ricaricare, a me quasi 5 ore, mi sembrano tante è normale? se si vorrei comprare un altro caricatore magari che lo carichi + velocemente diretto senza adattatore (come da originale).. perchè penso sia + efficiente, tu che ne pensi? grazie
-
Quote:
CarecaIII
Ciao. Ho appena acquistato un note bianco, prodotto in Cina nel gennaio 2012.
Ho sentito che ci sono diversi tipi di schermo sul note. Come si possono riconoscere?
Ho il kernel 2.6.35.7-N7000XXKKA-CL726566 root@DELL87#2.
Come posso ottenere i permessi di root?
Mi chiede di fare l'aggiornamento. Procedo o bisogna fare prima il root?
E l'account samsung a che serve?
Si può registrare anche se si procede al root?
Grazie
Ciao
se hai la KKA puoi eseguire il root con chainfire procedure
-
scusami, nn so cosa che significa KKA il root, chainfire ecc... purtroppo sono ignorante in materia.. potresti speigare meglio:-[
-
Quote:
cresta
scusami, nn so cosa che significa KKA il root, chainfire ecc... purtroppo sono ignorante in materia.. potresti speigare meglio:-[
leggi la guida semplice di android e tutte le altre info e guide....link alla mia firma
-
Buona sera a tutti.
Dopo aver installato due navigatori più mappe, ho la memoria interna da 16 Giga piena. La domanda è: come faccio a spostare tutta una cartella di dati (esempio le mappe di Sygic) e dire al programma che non deve vedere sulla sd interna ma sulla quella esterna?
Un sentito grazie.
-
Salve potete dirmi, qualche applicazione interessante da scaricare? cioè qualcosa che un samsung galaxy note deve avere...grazie mille