come far durare di piu la batteria?
Visualizzazione stampabile
come far durare di piu la batteria?
P
Hai provato Swiftkey? Qualcuno qui sul forum l'ha suggerita, ma non ritrovo più il post:-) e devo ringraziarlo:la trovo una tastiera eccezionale , bQUOTE=GB ego sum;1502501]Guarda, io provengo da tastiere qwerty fisiche della RIM (con sistema predittivo di scrittura attivato) che IMHO restanto infinitamente migliori della pur ottima tastiera dell'iPhone.
Sul Note ho provato la tastiera Swipe con il sistema di aiuto attivato (utilizzata però come una tastiera normale perché strisciare un solo polpastrello sullo schermo è un sistema estremamente lento di scrivere e quindi inaccettabile).
All'inizio sono letteralmente impazzito perché quell'inserimento automatico di termini da me non voluti nel testo (dei quali non mi accorgevo mai in tempo per poterli modificare al volo, sostituendoli con quelli proposti in alternativa), mi impediva di capire la logica dei suggerimenti.
Con molta pazienza ed allenamento alla fine ho capito piuttosto bene come funziona ed ora scrivo col Note almeno altrettanto velocemente e con la medesima precisione che con il BlackBerry; sicuramente molto più velocemente che con l'iPhone (che conosco e ho provato a lungo), complice la dimensione eccezionale della tastiera del Note (quella dell'iPhone, per essere una tastiera virtuale, è minuscola e alla fine è foriera di molti errori di digitazione).
Ciò che ti sconsiglio è di comprare tastiere alternative senza averle PRIMA provate molto a lungo: ho buttato qualche Euro per acquistare la B
SmartKeyBoard Pro della Dexilog, che molti decantano come un ottimo prodotto soprattutto perché dispone delle quattro freccette direzionali (che in effetti sono utilissime per chi scive molto).
L'ho trovata lenta e piena di lag del tutto inaccettabili! Io scrivo molto e abbastanza velocemente e quella mi faceva saltare delle lettere (soprattutto le doppie), sebbene avesse un sistema di suggerimento decisamente superiore a quello della Swipe e della Samsung.
Ho provato mille configurazioni ma i lag non sono spariti ed anzi la sua presenza nel sistema, anche quando non era attivata come sistema di immissione, rallentava anche le tastiere di default. Alla fine sono stato costretto a disinstallarla.
========================
GB ego sum
A meo albo Rubo Novem Milia Septingenti Octaginta missum[/QUOTE]
Ciao sono un nuovo possessore del fantastico Galaxy Note, da 1 mesetto e venuto da Omnia HD quindi symbian9 :)
Ho letto svariati post ma il tempo mi manca e nel note ci sono già molte app installate, ma vorrei farvi alcune domande per soddisfare più che altro una curiosità.
1) se vado in "gestione attività\memoria" vedo come memoria di massa totale 11,07 GB, ma non dovrebbero essere 16GB?In più ho notato che le app sono installate tutte nella aprtizione di 2Gb e l'unica opzione che ho è lo spostamento su sdcard esterna che non ho per ora. C'è un modo per farsi che installi le apps nella memoria di massa?
2) I percorsi delle immagini, video ecc sono sempre /mnt/sdcard e spesso mi confondo con la sdcard esterna come mai è impostato così?
3) I video e le immagini cioè quelle scaricate/i e registrati con il note li mette tutti visibili nella galleria? Un po' come faceva l'omnia e che ho sempre odiato (a parte che già è diventato lento nell'apertura anche con poche immagini)...E' possibile creare cartelle nella galleria di default???
4) Il grafico uso batteria con la data cioè 1 g e 6h 22m ecc. indica da quando è acceso il cell o quanto tempo rimanga per utilizzarlo?
5) Dal file manager di default non c'è modo di nascondere cartelle e/o file?essendoci la funzione "mostra file nascosti" non vedo l'opzione inversa per nasconderli...giusto per sapere ma ho scaricato un app dà più privacy....
6) Il menù "applicazioni" mostra la grigglia di utilizzo delle app installate,ma io non la riesco a capire bene perchè mi dice le app che occupano spazio nella memoria di massa mentre invece sono installate in quella di sistema... o_O
7) Ho sempre 580Mb su 800 di RAM occupati e se clicco "canc. memoria" ne chiude anche 20 ma i mb liberati ritornano subito ad essere occupati, non sono tanti 580Mb occupati???
Scusate per le tante domande ma forse potranno servire anche ad altri "niubbi" per capire...:)
Ragazzi,oggi è stato il mio giorno notiano più brutto fino adesso:-(ho tolto la mia cover di protezione per pulire un pochino il mio note bianco con un panno,e qui mi si è presentata la brutta sorpresa:(la cornice intorno al display del mio note (quella un pochino rialzata in plastica del colore del note nel mio caso bianco)è crepata in una parte...ora,il mio note non è mai caduto,mai preso botte e quant'altro...googleando qui e li ho letto che molti hanno avuto lo stesso problema sempre.senza alcuna caduto:'(ma perchè???:(
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Ma per la miseria la Samsung non potrebbe rilasciare una batteria + cover da 3300 o 3500mAh per il NOTE?!?
Come del resto ha gia fatto per l'SII
Io credo che in tani accetterebbero un aumento di spessore del telefono di 2 o 4 mm in cambio di 20 ore di autonomia e soprattutto dimostrerebbe di non aver gia abandonato i suoi clienti quelli che hanno creduto in un dispositivo peculiare come il note, anche se credo che tra aggiornamenti ICS rimandati e poi emessi con un bug ci abbia gia sepolto.
È in questi momenti davanti ad una così scarsa considerazione per i clienti e per il prodotto che mi pento di non aver comprato dalla apple!!!
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Ciao!
Dunque, per quanto riguarda le tue domande:
1. E' normale. Leggi anche al seguente link: https://www.androidiani.com/forum/sa...a-interna.html
2. Perchè c'è una memoria interna ed esterna.
3. Che io sappia, dalla galleria di default non è possibile creare cartelle.
4. Il grafico mostra l'utilizzo, non il tempo rimanente.
5. Usa un'app.
6. Perchè anche se spostate nella SD esterna, hanno sempre pochi kb installati in quella interna.
7. Per la gestione della memotia ti suggerisco il thread al seguente link: https://www.androidiani.com/forum/sa...-o-spenti.html
Infine, ti ricordo che è buona norma del forum usare il tasto Thanks! ;)
Grazie Alien della tua chiara risposta, si il tasto thanks è una bella invenzione ;)
per il punto 2) quindi android chiama sdcard per abbreviare anche se può indicare la memoria interna....sono troppo abituato alla struttura cartelle del symbian :-$ Ihih per la memoria che sbadato è vero il fatto dell'OS che occuperà pure il suo spazio no? In effetti se avessero fatto il note a 32Gb era meglio...comunque micro sd 32Gb le supporta?
6) Scusa ma per il sottomenù "in esecuzione" mi trovo con 388mb liberi e 259occupati della ram, che in tot non sono 1Gb come nel menù dove si chiudono le app per liberare la memoria... o_O