Topic Generale:Tutti gli aiuti e i consigli sul Galaxy Note!!!!
Quote:
Originariamente inviato da
gradient
1) email: segnalate l'impossibilità di utilizzare un account libero. E' il mio indirizzo personale e storico che non ho intenzione di abbandonare, ed è la "versione" plus, quindi utilizzabile anche in client. Confermate questo limite?
Premesso che non uso Libero da anni, che ho abbandonato per un dominio tutto mio, decisamente più professionale e soprattutto più presentabile, con accessi IMAP ed SMTP totalmente liberi, mi parrebbe di poter smentire questo limite!
Mi spiego meglio: Libero filtra gli accessi ai propri server di posta con protocollo POP3 e IMAP in base agli indirizzi IP con cui si presenta il client (allo scopo di costringerti ad usare una connessione Infostrada o Wind) solo per le caselle gratuite.
Per la versione plus, a pagamento, questa assurda limitazione ovviamente non c'è e deve essere possibile configurare un client IMAP anche se è connesso ad Internet con un operatore diverso da Wind/Infostrada.
Pertanto, non si tratta di una limitazione del Note, bensì del servizio postale di Libero, ma solo di quello base, gratuito.
Quote:
2) email: aggiungere account di posta aziendale, con server di mezzo per intenderci, è possibile?
Perdona: cosi intendi dire? In tutti gli account di posta "c'è un server di mezzo". Se ti riferisci ad un account di tipo Exchange, con sincronizzazione di contatti, calendario oltre che della rubrica, sì, il Note ne dispone, ma è decisamente più scadente di quello iOS. La sincronizzazione in push tende spesso ad addormentarsi. Inoltre, alcuni server di posta diversi da Microsoft Exchange, ma di "tipo" Exchange (per esempio MDaemon Pro BlackBerry Edition), che funzionano benissimo con iOS
, purtroppo non si comportano altrettanto bene con il client di Samsung.
Esistono delle alternative acquistabili su Google Play, ma non ho trovato ancora una soluzione pienamente soddisfacente e soprattutto totalmente integrata. Alla fine, almeno nel mio caso, ho preferito configurare la sincronizzazione di agenda e rubrica con il client Samsung (che a parte qualche baco e limitazione funzionicchia) e la posta gestirla con protocollo IMAP tramite il client gratuito K9 scaricato dal market
Quote:
3) calendari e contatti: sincronizzabili con gmail?; mi risponderei da solo...,ma ve la pongo lo stesso
Beh, su Android ovviamente funzionano bene.
Quote:
4) dropbox: ho visto che c'è l'app: tutto perfetto??;
Non lo uso, ma ne parlano bene.
Quote:
Col note vorrei eliminare iPad e iPhone!!!:cool:
Io, col Note, non sento la mancanza dell'iPad
se non forse per l'autonomia del secondo: uso molto il Note come telefono (anche tre ore di chiamate in una giornata, in certi periodi come questo) e a notte ci arrivo, ma sono costretto a limitarne un po' l'uso come navigazione e blocco appunti per non trovarmi a secco già nel pomeriggio.
D'altra parte l'Ipad finisci per NON averlo sempre sempre con te per via delle dimensioni e del peso, mentre il Note, pur essendo un padellone come telefono, te lo porti sempre appresso
========================
GB ego sum
A meo albo Rubo Novem Milia Septingenti Octaginta missum