Originariamente inviato da JeanFree
Ciao sono un nuovo possessore del fantastico Galaxy Note, da 1 mesetto e venuto da Omnia HD quindi symbian9

Ho letto svariati post ma il tempo mi manca e nel note ci sono già molte app installate, ma vorrei farvi alcune domande per soddisfare più che altro una curiosità.
1) se vado in "gestione attività\memoria" vedo come memoria di massa totale 11,07 GB, ma non dovrebbero essere 16GB?In più ho notato che le app sono installate tutte nella aprtizione di 2Gb e l'unica opzione che ho è lo spostamento su sdcard esterna che non ho per ora. C'è un modo per farsi che installi le apps nella memoria di massa?
2) I percorsi delle immagini, video ecc sono sempre /mnt/sdcard e spesso mi confondo con la sdcard esterna come mai è impostato così?
3) I video e le immagini cioè quelle scaricate/i e registrati con il note li mette tutti visibili nella galleria? Un po' come faceva l'omnia e che ho sempre odiato (a parte che già è diventato lento nell'apertura anche con poche immagini)...E' possibile creare cartelle nella galleria di default???
4) Il grafico uso batteria con la data cioè 1 g e 6h 22m ecc. indica da quando è acceso il cell o quanto tempo rimanga per utilizzarlo?
5) Dal file manager di default non c'è modo di nascondere cartelle e/o file?essendoci la funzione "mostra file nascosti" non vedo l'opzione inversa per nasconderli...giusto per sapere ma ho scaricato un app dà più privacy....
6) Il menù "applicazioni" mostra la grigglia di utilizzo delle app installate,ma io non la riesco a capire bene perchè mi dice le app che occupano spazio nella memoria di massa mentre invece sono installate in quella di sistema...

7) Ho sempre 580Mb su 800 di RAM occupati e se clicco "canc. memoria" ne chiude anche 20 ma i mb liberati ritornano subito ad essere occupati, non sono tanti 580Mb occupati???
Scusate per le tante domande ma forse potranno servire anche ad altri "niubbi" per capire...