Visualizzazione stampabile
-
Europa o Italia?
Ciao ragazzi sto guardando un po' di prezzi in giro per il web e ho visto che il Note garanzia europa si trova anche a 499€, addirittura da ritirare in negozio, non devi neanche stare in ansia x la spediz
Garanzia Italia non ho trovato nulla a meno di 550, e solo spedito...
io ho avuto una brutta esperienza con un lg dual mandato 2 volte in garanzia e mai del tutto riparato, insomma con un bestione del genere vorrei stare il più tranquillo possibile... ho visto che qua a roma c'è un centro assistenza samsung classificato "platinum", dove ti riparano il tel in 2 gg senza alcuna spesa, ma solo in garanzia italia
voi che mi consigliate? val la pena spendere qualcosa in più x la gar italia? e la garanzia europa fino a hce punto "garantisce"?
scusate la confusione, è che sto per prendere il pargolo (il note, appunto) e sono un po' emozionato :-X
-
Quote:
Originariamente inviato da
wertr
Ciao ragazzi sto guardando un po' di prezzi in giro per il web e ho visto che il Note garanzia europa si trova anche a 499€, addirittura da ritirare in negozio, non devi neanche stare in ansia x la spediz
Garanzia Italia non ho trovato nulla a meno di 550, e solo spedito...
io ho avuto una brutta esperienza con un lg dual mandato 2 volte in garanzia e mai del tutto riparato, insomma con un bestione del genere vorrei stare il più tranquillo possibile... ho visto che qua a roma c'è un centro assistenza samsung classificato "platinum", dove ti riparano il tel in 2 gg senza alcuna spesa, ma solo in garanzia italia
voi che mi consigliate? val la pena spendere qualcosa in più x la gar italia? e la garanzia europa fino a hce punto "garantisce"?
scusate la confusione, è che sto per prendere il pargolo (il note, appunto) e sono un po' emozionato :-X
E' la stessa cosa ITALIA - EUROPA.
SIa ITALIA che EUROPA garantiscono la stessa copertura.
Garantiscono fino a che il telefono non si "rompa da solo" o abbia qualche problema che non sia attribuito ad un tuo danno.
-
quindi non c'è nessunissima differenza tra le 2?? e perchè quelli con garanzia europa costano meno? o_O
-
Quote:
wertr
quindi non c'è nessunissima differenza tra le 2?? e perchè quelli con garanzia europa costano meno? o_O
Perchè c'è gente ignorante che acquista solo garanzia italia pensando di essere privilegiati.
Di conseguenza il prodotto EUROPA è meno venduto ed il prezzo diminuisce.
La famosa storia domanda/offerta... se un prodotto vende meno (se pur identico), scende di prezzo (cosa che molta gente ancora non ha capito).
-
Quote:
wertr
C'è anche la differenza che i prodotti "europa" ricevono gli aggiornamenti più tardi...
-
Quote:
freccia
C'è anche la differenza che i prodotti "europa" ricevono gli aggornamenti più tardi...
oddio freccia questa mi giunge nuova.. ho appena montato la NUOVISSIMA KL7 che e' tedesca....... e mi pare semmai che gli aggiornamenti prima arrivano all'estero e poi arrivano da noi... sbaglio'?'
-
Quote:
tataccio
oddio freccia questa mi giunge nuova.. ho appena montato la NUOVISSIMA KL7 che e' tedesca....... e mi pare semmai che gli aggiornamenti prima arrivano all'estero e poi arrivano da noi... sbaglio'?'
Parlo di prodotto con rom stock...di norma favoriscono gli aggiornamenti ai prodotti non import...
-
Quote:
freccia
Parlo di prodotto con rom stock...di norma favoriscono gli aggiornamenti ai prodotti non import...
AH..... OK thanks non sapevo questa cosa...
-
io avevo anche sentito che con garanzia italia i tempi sono più brevi... boh:-\
-
Quote:
wertr
io avevo anche sentito che con garanzia italia i tempi sono più brevi... boh:-\
Anche questo è possibile...dipende molto dalla bonarietà del centro assistenza presso cui ti rechi...
-
Quote:
freccia
C'è anche la differenza che i prodotti "europa" ricevono gli aggiornamenti più tardi...
...si infatti la per GS2 Android 2.3.6 è uscito solo in Europa e in Italia ancora NO.
Per il NOTE coloro che lo hanno preso da AMazon.de hanno ricevuto l'aggiornamento della KL7... in Italia ancora no.
La KL7 è una ROM STOCK. Qualche giono fà avevo ricevuto l'avviso ufficiale sul telefono, poi naturalmente ho flashato tutto da ODIN,
molti hanno ricevuto e installato per vie ufficiali tranquillamente la KL7.
Fino a prova contraria sono usciti prima in Europa.
-
Quote:
Skyman1
E' la stessa cosa ITALIA - EUROPA.
SIa ITALIA che EUROPA garantiscono la stessa copertura.
Garantiscono fino a che il telefono non si "rompa da solo" o abbia qualche problema che non sia attribuito ad un tuo danno.
La differenza in caso di assistenza può essere notevole. Prima di acquistarlo è meglio informarsi presso il centro Assistenza di zona.
Quote:
freccia
Non mi risulta, comunque può essere come dici in qualche caso sporadico.
-
ok, non ci ho capito una mazza rotfl
cmq ho chiamato computermemory e mi han detto che i note in garanzia europa, in caso sdi assistenza, vanno spediti A SPESE DEL CLIENTE, e i tempi di riparazione sono notevolmente più lunghi.
poi a Roma c'è un centro assistenza "platinum" che esegue riparazioni in 2 gg lavorativi, li ho contattati chiedendo lumi e mi hanno detto che loro NON TRATTANO prodotti in garanzia europa :-\
mi sa che non è proprio la stessa cosa......
-
Quote:
wertr
ok, non ci ho capito una mazza rotfl
cmq ho chiamato computermemory e mi han detto che i note in garanzia europa, in caso sdi assistenza, vanno spediti A SPESE DEL CLIENTE, e i tempi di riparazione sono notevolmente più lunghi.
poi a Roma c'è un centro assistenza "platinum" che esegue riparazioni in 2 gg lavorativi, li ho contattati chiedendo lumi e mi hanno detto che loro NON TRATTANO prodotti in garanzia europa :-\
mi sa che non è proprio la stessa cosa......
Devi vedere delle cose, ovvero:
- Versione Italia acquistato in Italia
- Versione Europa acquistato in Italia
- Versione Europa acquistato in Europa
Nel primo caso stiamo a posto, nessun problema.
Il terzo caso è il più complicato, ovvero spedizione a proprie spese presso centro Assistenza Samsung Europa o quello che sia.
Ma in caso di acquisto versione Europa presso rivenditore in Italia quello che ne risponde è comunque il punto vendita, quindi in caso di assistenza saranno loro ad occuparsi di tutto.
Anche in questo caso Apple ha da insegnare molto a Samsung....Garanzia Internazionale basandosi sul seriale senza tanti problemi rotfl
-
Quote:
signirr
Devi vedere delle cose, ovvero:
- Versione Italia acquistato in Italia
- Versione Europa acquistato in Italia
- Versione Europa acquistato in Europa
Nel primo caso stiamo a posto, nessun problema.
Il terzo caso è il più complicato, ovvero spedizione a proprie spese presso centro Assistenza Samsung Europa o quello che sia.
Ma in caso di acquisto versione Europa presso rivenditore in Italia quello che ne risponde è comunque il punto vendita, quindi in caso di assistenza saranno loro ad occuparsi di tutto.
Anche in questo caso Apple ha da insegnare molto a Samsung....Garanzia Internazionale basandosi sul seriale senza tanti problemi rotfl
a parte il piccolissimo particolare che funzionera' benissimo ,,,MA SE HAI UN PROBLEMA AL 366 ESIMO GIORNO TE LA PRENDI NDERCULO....
e scusa il francesismo.......
se non erro mamma apple e' stata anche multata giusto ieri per questa inezia....
(scusami non volevo fare il funboy ma diamo a Cesare quel che e' di Cesare....)
-
Quote:
tataccio
a parte il piccolissimo particolare che funzionera' benissimo ,,,MA SE HAI UN PROBLEMA AL 366 ESIMO GIORNO TE LA PRENDI NDERCULO....
e scusa il francesismo.......
se non erro mamma apple e' stata anche multata giusto ieri per questa inezia....
(scusami non volevo fare il funboy ma diamo a Cesare quel che e' di Cesare....)
Dipende dove lo acquisti...Direttamente alla Apple 12 mesi (ancora per poco) con un ottimo servizio, 24 mesi in Italia se acquistato presso gestore telefonico o catena commerciale.
Non dare a Cesare quello che è di Steve J. rotfl
-
sei male informato... il mio 3gs preso in abbonamento con H3G garanzia 12 mesi... poi dopo scatta IL CETRIOLONE.....
aridai a cesare quel che e' di cesare...... credimi ho amici (pochi ad oggi.. so quasi tutti passati a android).. con iphone4 che hanno avuto problemi dopo il fatidico 12ESIMO MESE.. e so stati UCCELLI PER DIABETICI........(cazzi amari....)
-
C'é da dire anche che é inutile fasciarsi la testa prima di romperla.
Fino a qualche giorno fá tra EU e ITA ci passavano 200 euro di differenza. Anchr se il telefono non viene riparato in 2 giorni comunque per l'europa non é che passano 2 mesi ma forse qualche giorno in piú.
Poi dipende anche dal tipo di problema... forse 2 giorni per farti un hardreset e una pulizia totale. Cosa possibile e risolvibile anche in questo forum.
Prr problemi hardware penso che le tempistiche siano differenti.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
tataccio
sei male informato... il mio 3gs preso in abbonamento con H3G garanzia 12 mesi... poi dopo scatta IL CETRIOLONE.....
aridai a cesare quel che e' di cesare...... credimi ho amici (pochi ad oggi.. so quasi tutti passati a android).. con iphone4 che hanno avuto problemi dopo il fatidico 12ESIMO MESE.. e so stati UCCELLI PER DIABETICI........(cazzi amari....)
Il tuo cellulare non funziona più? 3 ti mette a disposizione il suo servizio di Assistenza Tecnica per risolvere il tuo problema nel più breve tempo possibile!
Condizioni: la garanzia del tuo terminale, rispetto alla data di sottoscrizione, è di 24 mesi se hai sottoscritto un contratto non aziendale, o di 12 mesi se hai un contratto con destinazione uso Affari (business, ditta individuale, etc).
La riparazione è gratuita per tutto il periodo di garanzia del terminale.
Leva a Cesare quello che non é suo...Già che ci sei fatti dare una mano da Cesare a sfilare il cetriolone dalle ciappette.
Se non se in grado di far valere i tuoi diritti non dipende da Apple...La prossima volta chiedi a Cesare
-
Quote:
Skyman1
...si infatti la per GS2 Android 2.3.6 è uscito solo in Europa e in Italia ancora NO.
Per il NOTE coloro che lo hanno preso da AMazon.de hanno ricevuto l'aggiornamento della KL7... in Italia ancora no.
La KL7 è una ROM STOCK. Qualche giono fà avevo ricevuto l'avviso ufficiale sul telefono, poi naturalmente ho flashato tutto da ODIN,
molti hanno ricevuto e installato per vie ufficiali tranquillamente la KL7.
Fino a prova contraria sono usciti prima in Europa.
Sarà come dici ma generalmente è come dico io...ne riparliamo quando uscirà ics se i primi ad essere aggiornati saranno gli "europa"(Che poi tu parli di quelli tedeschi,il mio poland non ha ricevuto ancora l'aggiornamento) o gli "italia".Può essere che quelli tedeschi ricevano prima l'aggiornamento in germania ma stai sicuro che in Italia ricevono l'aggiornamento più tardi degli "italia"
-
Quote:
signirr
Il tuo cellulare non funziona più? 3 ti mette a disposizione il suo servizio di Assistenza Tecnica per risolvere il tuo problema nel più breve tempo possibile!
Condizioni: la garanzia del tuo terminale, rispetto alla data di sottoscrizione, è di 24 mesi se hai sottoscritto un contratto non aziendale, o di 12 mesi se hai un contratto con destinazione uso Affari (business, ditta individuale, etc).
La riparazione è gratuita per tutto il periodo di garanzia del terminale.
Leva a Cesare quello che non é suo...Già che ci sei fatti dare una mano da Cesare a sfilare il cetriolone dalle ciappette.
Se non se in grado di far valere i tuoi diritti non dipende da Apple...La prossima volta chiedi a Cesare
spero tu stia scherzando...
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=174630
fammi capire.. se fosse cosi' chiaro e limpido comemai la apple e' stata multata ieri?
sinceramente ricordo che la garanzia era 12 mesi e a quanto pare lo confermi visto che era un utenza business ma sorvolando sui cetrioli cesare steve o pinco pallino.. non vorrai difendere mamma apple sul lato della garanzia?? la rete e' piena di post su questo argomento... poi certo se vuoi dire che cristo e' morto di freddo prosegui pure..
cmq senza rancore ne voglia di disquisire oltre su APPLE che sinceramente e' un argomento che sono ben felice di aver abbandonato diverso tempo fa'..
ciauzzz e occhio ai CETRIOLONI ... ih ih ih rotflrotfl
-
Quote:
freccia
Sarà come dici ma generalmente è come dico io...ne riparliamo quando uscirà ics se i primi ad essere aggiornati saranno gli "europa"(Che poi tu parli di quelli tedeschi,il mio poland non ha ricevuto ancora l'aggiornamento) o gli "italia".Può essere che quelli tedeschi ricevano prima l'aggiornamento in germania ma stai sicuro che in Italia ricevono l'aggiornamento più tardi degli "italia"
Bah... io penso che sia una questione casuale e di coincidenze.
Intendo: con Garanzia EUropa ti becchi un telefono Tedesco, Inglese, Polacco ecc.... non era come i NOKIA dove esisteva il marchio EUROPA.
Quindi... non vedo proprio perchè l'ITALIA dovrebbe essere favorita rispetto a tutti gli altri membri della comunità europea.
C'è da dire che per il NOTE, anche la KKA è uscita dopo la KK9 (dedicata alla Germania).
La stessa storia per la KJ3 del Galaxy S 2 con android 2.3.6... chi aveva un telefono EUROPA Olandese ha aggiornato ufficialmente senza ricorrere ad ODIN.
Non arriva prima in EUROPA almeno quanto NON arriva prima in ITALIA.
Il fatto dipende tutto dove la SAMSUNG del posto decide di sviluppare e aggiornare a quel software.
E ripeto la KL7, ultimo e utilissima ROM pe Galaxy NOTE è uscito ed è attualmente disponibile per il NOTE tedesco (il mio) via KIES... mentre qui in italia si è fermi alla KKA.
-
Quote:
tataccio
spero tu stia scherzando...
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=174630
fammi capire.. se fosse cosi' chiaro e limpido comemai la apple e' stata multata ieri?
sinceramente ricordo che la garanzia era 12 mesi e a quanto pare lo confermi visto che era un utenza business ma sorvolando sui cetrioli cesare steve o pinco pallino.. non vorrai difendere mamma apple sul lato della garanzia?? la rete e' piena di post su questo argomento... poi certo se vuoi dire che cristo e' morto di freddo prosegui pure..
cmq senza rancore ne voglia di disquisire oltre su APPLE che sinceramente e' un argomento che sono ben felice di aver abbandonato diverso tempo fa'..
ciauzzz e occhio ai CETRIOLONI ... ih ih ih rotflrotfl
È un discorso infinito a livello chi è più forte tra Milan o Juventus.
Sei troppo tifoso di Android per essere obbiettivo, chiudo qui.
-
Quote:
signirr
È un discorso infinito a livello chi è più forte tra Milan o Juventus.
Sei troppo tifoso di Android per essere obbiettivo, chiudo qui.
peace and love !!
a parte che tifo ROMA!!(dovevo dirlo... non ho resistito) cmq si decisamente io sono attualmente pro android ma credimi sono anche perfettamente in grado di disquisire con tranquillita' riconoscendo i pregi di una e dell'altra parte... ma ovviamente non e' questa la sede adatta per una discussione del genere!!
l'importante e' avere il terminale che risponda alle proprie necessita'!!
poi ovviamente c'e' il NOTE CHE METTE INDISCUTIBILMENTE D'ACCORDO TUTTI NELLA SUA PERFEZIONE OSEREI DIRE DIVINA...ih ih ih
come vedi so essere imparziale...e obbiettivo, ...
ariciauzz
-
Quote:
tataccio
peace and love !!
a parte che tifo ROMA!!(dovevo dirlo... non ho resistito) cmq si decisamente io sono attualmente pro android ma credimi sono anche perfettamente in grado di disquisire con tranquillita' riconoscendo i pregi di una e dell'altra parte... ma ovviamente non e' questa la sede adatta per una discussione del genere!!
l'importante e' avere il terminale che risponda alle proprie necessita'!!
poi ovviamente c'e' il NOTE CHE METTE INDISCUTIBILMENTE D'ACCORDO TUTTI NELLA SUA PERFEZIONE OSEREI DIRE DIVINA...ih ih ih
come vedi so essere imparziale...e obbiettivo, ...
ariciauzz
http://img215.imageshack.us/img215/8434/romalupo.jpg
sempre forza ROMA...
Ma evitiamo di fare confronti con la Apple... che sinceramente ne ho le palle piene.
E non è sicuramente il posto giusto per parlarne o per citarla solamente.
Conosciamo bene la differenza... e non si tratta di meglio o peggio, sappiamo bene di cosa si parla.
I confronti lasciamoli a chi non capisce.
Ognuno ha le sue esigenze.
PS: mi prenderei 1000 volte un Android senza Garanzia che un iPhone con garanzia vitalizia!
Sono ben altri i motivi per cui scegliamo un dispositivo.
-
Quote:
freccia
Ho letto solo ora il post.
No... ho ricevuto la KL7 appena è stato rilasciato in Germania (testato e riscontrato su XDA) e sono in Italia, avrei aggiornato nello stesso momento se fossi stato a NewYork o a Tokyo.
Alla fine il mio NOTE (crucco), per gli aggiornamenti si collega allo stesso server di qualsiasi altro Tedesco.
Ed ora già ci ritroviamo la KP8 con ICS EUROPA non final release ma ci manca poco.
Poland ancora non ha ricevuto l'aggiornamento?
Non lo ha ricevuto neanche il Polacco con un Note Polacco connesso a Varsavia.
-
Ciao a tutti, premetto di essere un neo-androidiano, e di essere da solo 2gg un felice possessore del Samsung Note, ma da come ho capito e potuto provare di persona, la garanzia Europa e Italia, si differenziano dal fatto che nella confezione Italiana trovi dentro un coupon del Club Samsung Exclusive, dove, a seguito di registrazione del prodotto, danno una carta con n. cliente, un numero verde dedicato e assistenza dedicata, nonché delle iniziative e promozioni solo per gli appartenenti del club....e cosa più importante, in caso di bisogno di riparazioni del terminale, i tempi sono molto più brevi...I Samsung Europa vengono ricevuti da tutti i centri assistenza, ma per il lavoro vengono spediti in un centro Platinum.
-
ciao samask e benvenuto
certamente il samsung exsclusive club e' dedicato solo a terminali ITA (io ce l'ho sul sgs2) per i tempi di riparazione di un cel europeo.. staremo a vedere... di certo spero di non trovarmi mai nella circostanza eh eh eh
cmq ribenvenutissimo!!
-
Quote:
Originariamente inviato da Samask
Ciao a tutti, premetto di essere un neo-androidiano, e di essere da solo 2gg un felice possessore del Samsung Note, ma da come ho capito e potuto provare di persona, la garanzia Europa e Italia, si differenziano dal fatto che nella confezione Italiana trovi dentro un coupon del Club Samsung Exclusive, dove, a seguito di registrazione del prodotto, danno una carta con n. cliente, un numero verde dedicato e assistenza dedicata, nonché delle iniziative e promozioni solo per gli appartenenti del club....e cosa più importante, in caso di bisogno di riparazioni del terminale, i tempi sono molto più brevi...I Samsung Europa vengono ricevuti da tutti i centri assistenza, ma per il lavoro vengono spediti in un centro Platinum.
Il NOTE EUROPA costa 500 euro il NOTE ITALIA costa 700 euro (o almeno costavano fino a qualche settimana fá).
200 euro di differenza per accessori che si possono reperire ad un prezzo piú basso online di 200 euro.
Se poi prendiamo anche accessori di sotto-marca per un risultato analogo allora ci spendiamo anche 20 euro.
Ho avuto circa 4/5 terminali Android in 3 anni circa.
E la garanzia non mi é mai servita.
Se i problemi ci sono si riscontrano subito e c'é comunque la clausola di restituzione bene per i primi 10 giorni.
Che dire...
200 euro in piú non ne valgono.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Anche io spero tanto di non aver mai bisogno dell'assistenza!!!!!cmq io ho notato un risparmio di 150€ circa,ma non mi sono posto il problema visto che il Note è stato un regalo di mia moglie!!! :)
Inviato dal mio GT-N7000
-
Scusate ragazzi se rispolvero questo thread dopo un anno... ma facendo una ricerca in rete sono capitato qui e non credo di aver mai letto così tante inesattezze in solo 2 pagine e mezza :D
1. Questione aggiornamenti: non so come fosse prima di Luglio 2011, ma da quando sono un utente Android (Galaxy S2 prima, Galaxy S3 adesso) non ho mai visto uscire gli aggiornamenti Italia prima degli aggiornamenti Europa: la sola volta dove sono stati molto tempestivi, rilasciando quasi in contemporanea con i colleghi europei, ci siamo ritrovati un bug enorme sul Galaxy S2 che rendeva il telefono quasi del tutto inutilizzabile a chi aveva un determinato chip WiFi :D
Da quello che ho visto, gli aggiornamenti firmware Italia escono da minimo una settimana fino anche ad arrivare al mese dopo gli aggiornamenti di paesi come Polonia, Inghilterra, Germania e Paesi Scandinavi. Addirittura gli ultimi aggiornamenti per GS3, sono usciti prima per i Brand Vodafone e Tre dei NoBrand Italia, questo probabilmente perché Vodafone e Tre hanno avuto modo di rilasciare gli aggiornamenti anche in altri paesi. Ad esempio adesso, sempre i Brand Vodafone e Tre, hanno già ricevuto 2 aggiornamenti alla versione 4.1.2 e praticamente tutta l'Europa è allineata a questa versione (ma anche molti paesi del terzo mondo...), mentre gli utenti NoBrand Italia, Brand Tim e Wind stanno ancora aspettando
2. Prezzi: è vero che i garanzia Europa costano meno, ma mica di 200€. Le differenze da quanto ho visto io (prezzi online e non in negozio fisico) variano dai 30€ agli 80€ per terminali di fascia alta (Galaxy S3/S3 e Note 1/2)
3. Garanzia: su questo non ne so molto, ma da quanto ho sempre letto in rete i prodotti garanzia Europa hanno tempi di assistenza più lunghi e vengono riparati in luoghi specifici rispetto ai garanzia Italia. Tuttavia quando sono stato ad un centro Platinum per riparare il mio Galaxy S2 (due volte perché aveva fotocamera e ingresso cuffie difettati, occhio che queste cose possono capitare a chiunque) mi hanno detto che loro riparano anche i garanzia Europa in sede, a patto che non siano prodotti di importazione ovvero acquistati all'estero, ma acquistati in Italia. Su questo punto però vi consiglio di chiedere conferma in un centro Platinum, a me questo l'hanno detto in Via Savona a Milano.