Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lordofthestrings
Ah, cacchio... Non ho molta voglia di rischiare... E' quello polacco di aprile che c'è anche su sammobile?
PDA: S5300XXLD2
CSC: S5300PLSLD1
Version: 2.3.6
Date: 2012-04-23
Regions: Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom
Grazie 1000
esatto, però quello su sampro è la versione full firmware con la quale è possibile effettuare un full flash. Se non ricordo male, i valori si leggono in questo modo
s5300 modello cellulare
XX codice che identifica la regione di destinazione del firmware (XX europeo, ITV italiano, PLS polacco...)
L lettera che indica l'anno (L 2012, M 2013...)
F il mese (A gennaio, B febbraio...)
1 la versione
dato che ancora non sono uscite le versioni no brand del S5300 in Italia, per trovare un firmware completamente in italiano sbranderizzato occorre cercare uno multiregione no brand (per l'Italia la versione XX, perchè include ITV); però c'è da considerare il fatto che anche i firmware stranieri funzionano in Italia, e quindi il
GT-S5300 Turkey 2012 July Android 2.3.6 S5300XXLF4 S5300OJVLE5 non dovrebbe dar problemi su un dispositivo italianoXP
-
Quote:
mark39
esatto, però quello su sampro è la versione full firmware con la quale è possibile effettuare un full flash. Se non ricordo male, i valori si leggono in questo modo
s5300 modello cellulare
XX codice che identifica la regione di destinazione del firmware (XX europeo, ITV italiano, PLS polacco...)
1 la versione
dato che ancora non sono uscite le versioni no brand del S5300 in Italia, per trovare un firmware completamente in italiano sbranderizzato occorre cercare uno multiregione no brand (per l'Italia la versione XX, perchè include ITV); però c'è da considerare il fatto che anche i firmware stranieri funzionano in Italia, e quindi il
GT-S5300 Turkey 2012 July Android 2.3.6 S5300XXLF4 S5300OJVLE5 non dovrebbe dar problemi su un dispositivo italianoXP
Ok, mi tengo il turco e poi vedo... Ma per andare sul sicuro proverei lo stesso che mi consigliavi tu...
S5300XXLF5 S5300XXLF5 S5300OXXLF5 06.2012 XEO Poland 2.3.6 1157869 (copia e incolla da sampro.pl)
GT-S5300_XEO_S5300XXLF5_S5300OXXLF5_S5300XXLF5.zip (il nome del file dal link hotfile)
E' questo? Ho capito bene?
Non ho capito a cosa serve il file "pit" comunque mi sono scaricato la versione di odin corretta ed ho trovato una guida. Si tratta di un file unico .md5 o di più files?
Ancora grazie.
-
Sono d'accordo pure io, è economico ma presenta hardware migliore rispetto a vari dispositivi più costosi (almeno a livello cpu e ram, la gpu non sapreiXP) e lo schermo è più piccolo ma presenta la stessa risoluzione; una limitazione è la velocità massima di 3,6 Mbps in Hsdpa, però per me non è un problemaXP
Dato che ho questo cellulare da più di un mese ormai, ho già provato a cercare in giro rom, forum, firmware... riguardo questo cellulare, ma ancora si trova poco nienteXP anche secondo me l'unica è fare rischieste su forum come *** New Device Forum Requests *** - Page 166 - xda-developers
nel frattempo aggiungerei anche questo
CM for Samsung Galaxy Pocket GT-S5300 - Hack / Mod Request - CyanogenMod Forum
PS: se può interessarvi io ho trovato finora questi siti secondo me interessanti
[TOOL] SplitFUS -create your own Odin ready pack 06/25 ver 2.11 - xda-developers splitfus2 per dividere i firmware costituiti da un unico pacchetto in 3 file PDA, PHONE e CSC;
Universal Gingerbread Root & Unroot 2.3.3 -> 2.3.7+ - xda-developers universal root per s5300
••[OFFICIAL LOUNGE LOUNGE]•• Samsung Galaxy Pocket S5300 - Kaskus - The Largest Indonesian Community uno dei forum più grandi che ho trovato per s5300, solo che è indonesiano-.-"
inoltre, se dovessero servirvi, sono riuscito a reperire i full firmware (quelli composti da 5 file separati con cui è possibile fare un full flash insieme al file pit) S5300_XXLD2_XXLD2_OXXLD4_open, S5300_XXLD2_XXLD2_PLSLD1_plus e S5300XXLC7_XXLC7_OXXLC8_open
-
Quote:
lordofthestrings
Ok, mi tengo il turco e poi vedo... Ma per andare sul sicuro proverei lo stesso che mi consigliavi tu...
S5300XXLF5 S5300XXLF5 S5300OXXLF5 06.2012 XEO Poland 2.3.6 1157869 (copia e incolla da sampro.pl)
GT-S5300_XEO_S5300XXLF5_S5300OXXLF5_S5300XXLF5.zip (il nome del file dal link hotfile)
E' questo? Ho capito bene?
Non ho capito a cosa serve il file "pit" comunque mi sono scaricato la versione di odin corretta ed ho trovato una guida. Si tratta di un file unico .md5 o di più files?
Ancora grazie.
si è quello che ti dicevo io ed è un unico file; l'ho installato da un po' e per il momento non mi sembra male; unica pecca è che, anche se è una versione XX, non contiene il csc ITV...bo!
un full firmware contiene i file csc, pda, phone, boot, e DefaultCalDataWithBoot; insieme al file pit consente di fare un full flash; purtroppo non so dirti cosa cambia rispetto ad un flash semplice, però su una guida trovata su androidianoi riguardo un altro dispositivo c'era scritto che per sbranderizzare un telefono sarebbe meglio prima fare un full flash e poi installare un firmware itv con flash semplice (nel caso in cui il firmware itv non sia full)...
-
Quote:
mark39
s5300 modello cellulare
1 la versione
Tanto per chiarire: un LF5 pubblicato a Giugno è comunque un firmware più aggiornato di un LF3 pubblicato a Luglio?
Intendo dire: il codice di versione del firmware è indipendente dalla localizzazione (XX, JP, JL per esempio), oppure ogni localizzazione ha la sua numerazione di firmware?
-
da quello che so il codice di numerazione è indipendente dalla localizzazione e un lf5 è più aggiornato di un lf3; la data di pubblicazione sui vari siti internet non credo che coincida con l'effettiva uscita del firmwareXP
-
Quote:
mark39
inoltre, se dovessero servirvi, sono riuscito a reperire i full firmware (quelli composti da 5 file separati con cui è possibile fare un full flash insieme al file pit) S5300_XXLD2_XXLD2_OXXLD4_open, S5300_XXLD2_XXLD2_PLSLD1_plus e S5300XXLC7_XXLC7_OXXLC8_open
Provo a scaricare anche qualcuno di questi, grazie infinite.
Poi ti faccio sapere appena trovo il coraggio di flasharne uno!
-
Allora, sono riuscito a caricare il firmware S5300XXLF5 S5300XXLF5 S5300OXXLF5, e pensavo di scrivere un mini-report con tutti i passaggi...
Credo sia meglio creare un nuovo post, che ne dite? :)
-
Se ti va, sì, ma i firmware flashabili sono tanti, io ne ho provato un altro ancora ma sarei più interessato, come anche mark39, che mi ha suggerito vari spunti di discussione (ma invito lui ad intervenire) ad aprire un "thread ufficiale" sul modding del galaxy pocket o qualcosa di simile.
Una tua guida sul caricamento di quel firmware per quanto mi riguarda è ben accetta, può aiutare a "spargere la voce" che il pocket intanto si può sbrandizzare ;)
-
Più che un thread ufficiale sarebbe carino un sub-forum, ma forse siamo ancora pochini... ;)
In ogni caso il mio lavoro vuole solo raccogliere le varie informazioni sparse seguendo un filo logico, per agevolare chi si imbattesse nella "guida", che dovrebbe comunque valere anche per gli altri firmware, almeno per quelli ufficiali... :)