Ma l'advance ha 600mb di partizione rom non 2gb!
Inviato dalla luna con Tapatalk 2
Per chi è nuovo che legga il REGOLAMENTO del Forum
Prima di aprire un thread e Regolamento Sezione Gio
Il MODDING TI MODDA...NON INIZIARE
by
Gg636(il saggio)
Questo fatto lo sapevo!..... ma non possono vendere un prodotto dicendo che ha 8gb di memoria, poi ti ritrovi con 6 gb! devono specificare le caratteristiche del prodotto, se dichiarano 8gb devono essere quelli disponibili, se poi 2 gb sono usati dal sistema non mi riguarda! è pubblicità fasulla! come la pubblicità per le Adsl...... loro vendono la 20 mega, se leggi tra le righe è " fino a 20 mega" poi se navighi a 7 sono cavoli tuoi!
Altra cosa che non capisco perchè alcuni programmi si installano esclusimamente sulla memoria interna! altra cavolata!
ByeZ
by
Gg636(il saggio)
Texone (16-06-12)
Mi introduco con permesso ...sono nuovissimo del forum (complimenti) in quanto nuovo di smartphone e di Android...
Volevo appunto un chiarimento sulla questione degli "inesistenti" 8 GB...se guardo in Memoria mi dice :
memoria di sistema 323Mb/1,97GB
memoria di massa 3,20Gb/3,91Gb
scheda Sd ...vabbè è la mia .....
vedo che è comune...ma provare una sorta di lamentela di massa ?
sennò scrivo subito alle unioni consumatori....che ci vuole..
che dite ?
Sarebbe la cosa migliore,visto che mancano un giga e mezzo
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
by
Gg636(il saggio)
Che inculata me ne sono accorto pure io ieri sera...![]()
Purtroppo sono in tanti a non dire come sono distribuiti i giga di memoria dei dispositivi, ma soprattutto la reale capacitá di archiviazione. In Usa per la stessa situazione un avvocato (mi pare di ricordare di San Francisco) sta organizzando una class action contro Microsoft per i suoi tablet con Windows 8 RT, venduti con capacitá di 32 Gb in realtà utilizzabili sono solo 16... Perfetto l'esempio (qualche post prima) del acquisto di un chilo di patate delle quali peró ne puoi mangiare solo la metá......
anche io sono entrato nel club.....
Ho 3,81G di memoria interna e non 8 come mi aspettavo. Bella fregatura!
io non so da dove nasca tutta questa confusione , eppure è sempliice
basta dotarsi di un qualsiasi programma e leggere
innanzitutto come è gia stato spiegato sopra , ma direi che è risaputo da sempre
tutti le memorie di massa vengono vendute citando la misura "commerciale" (detta in soldoni), che piaccia o no è sempre stato cosi
quindi quando si dice 8GB, la capacita' reale effettiva utilizzabile è un po' meno , come detto sopra 7.8 GB
piu la misura è grande piu si perde, se per esempio prendessimo un HD da 500 GB in realta' ne avremo 465.66
Ora,nel nostro dispositivo quasi 4GB sono destinati come memoria di massa denominata SDcard (interna)
2 GB circa sono destinati alla memoria interna cioè alla partizione USERDATA ,che contiene tutte le applicazioni utente e i suoi dati
il rimanente della memoria 1.8GB circa è "nascosta" e serve a contenete le partizioni system , boot ... tutto il resto del sistema
basta guardare l'immagine ed chiaro.... che ci sono tutti.....
se poi per 8 GB qualcuno li intendeva di memoria di massa disponibili è un'altro discorso
ma da nessuna parte c'è scritto questo nelle caratteristiche
c'è scritto 8GB di memoria interna come per qualsiasi altro dispositivo non 8 GB di memoria di massa
Ultima modifica di linux33it; 26-09-13 alle 20:41