Visualizzazione stampabile
-
Durata batteria
Buonasera
Prima di acquistare l' S Advance avevo letto moltissime recensioni e quasi tutte evidenziavano la notevole durata della batteria.
In realtà, possedendolo ormai da una decina di giorni, ho constatato come essa non duri più di 10/12 ore con un uso "universitario"
(3/4 ore di schermo acceso, quasi mai 3g, almeno 5 ore di wi-fi, whatsapp, poco facebook, mezz'ora di giochi).
Nelle impostazioni mi dice che più o meno il 35% è consumato dal sistema operativo android e il 22% dal display (luminosità al minimo).
Tutto questo capita solo a me?
-
3-4 ore di schermo accesso sono veramente tante... Alla faccia dell'uso universitario... Ma quando studi?? XD
Scherzi a parte... Per avere durate superiori ci vogliono telefoni com il note 2 o i razr maxx con batterie da 3000mAh...
Non fare caso alle voci strane nel consumo batteria... È un calcolo statistico che stima l'uso per ogniservizio ma c'è un bug comune a diversi modlli samsung che imputa consumi superiori al reale al sistema operativo!
-
In effetti ho un po cannato le stime :) comunque sta tanto acceso perché uso applicazioni per grafici, ecc ecc. ecc
Il mio stupore è dettato dal fatto che con il mio vecchio galaxy ace la batteria durava il doppio facendo le cose..
Per esempio da stamani alle 7:00 con acceso 10 minuti o poco più mi è sceso dal 100 % al 79 con consumi del sistema al 65 %!
Obiettivamente mi sembra una cosa esagerata!
-
Anche io sto avendo questo problema...all'inizio mi durava tantissimo, lo usavo a manetta e lo caricavo la notte. Oggi l'ho staccato dalla carica alle 8, ed era al 100%, e ho mandato qualche sms...alle 13 era al 69%...possibile??????
La batteria viene consumata dai widget anche quand'è con lo schermo spento? Come faccio a farlo durare di più?
-
hai disattivato la la sincronizzazione automatica e la localizzazione tramite rete dati/wifi?
-
Ovviamente, ho disattivato tutto compreso l aggiornamento software e il play store.. Ho tolto ogni widget..
L' unico "sfizio" che mi sono permesso è tenere adw launcher, quindi la situazione è per forza anormale!
-
Quote:
Originariamente inviato da
derapage
hai disattivato la la sincronizzazione automatica e la localizzazione tramite rete dati/wifi?
Certo. Ho il wifi spento, la 3g spenta, il silenzioso...però ho go launcher e un po' di widget, e la luminositù al massimo...ma mi pare cmq eccessivo questo consumo!
-
Io adesso (dopo 13 ore) sono al 30% con 1h40(di cui almeno un ora online) di display accesso, 40 minuti di chiamte via auricolare bt, 6ora di connessione wifi e il resto 3g...
Provate a disinstallare l'app di androidiani per un paio di giorni ... A me ha dato parecchi problemi, se non la si termina a volte impedisce il deep sleep...
-
Era successo anche a me che la batteria si scaricasse in modo anomalo.
Fate conto in una notte (qualche volta perche' il problema era random) dal 100% con niente attivo ed in 2G si abbassava del 30-40%.
Ora che non lo fa piu' dal 100% si abbassa del 3-4% stesse condizioni.
Purtroppo non so dirvi cosa era perche' avevo fatto il root , fatto pulizia e congelato un po di applicazioni di sistema per me inutili.
Come dice derapage controllate che vada in deep sleep ed anche in impostazioni + gestisci applicazioni + applicazioni in esecuzione controllate se in background ci sono processi strani.
Da info ho tolto anche aggiornamenti software automatici.
E' mesi che non ho piu' il problema per cui di piu' non so.
Se cercate trovate anche guide , per esempio:
https://www.androidiani.com/forum/sa...-batteria.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html
Ciao
-
Ho scaricato Cpu Spy e seguito per buona parte la guida, ora staremo a vedere!
Altrimenti lo manderò in garanzia perché a fronte di quanto leggo su forum e siti specializzati questo consumo non ci sta affatto,
considerando poi che il telefono non ha ancora un mese!
-
Facci sapere se funziona!
-
1 allegato(i)
Funziona funziona, anche troppo bene!
La cosa negativa sono i dati che mi riporta, giudicate voi:
Allegato 36249
Come vedete durante l'inattività invece di andare in deep sleep si setta sulla frequenza di 200 mhz
Come posso fare?
-
Effettivamente hai un problema , se vedi il mio oggi ... ma l'ho usato poco perche' ero impegnato:
http://img27.imageshack.us/img27/3163/consbat.jpg
Dovresti risalire a quale applicazione servizio ti impedisce di andare in deep sleep e probabilmente e' anche causa di eccesso di consumo batteria ... magari dando un occhio alla guida che ti avevo linkato di better battery stats.
Non sono un esperto per cui di piu' non saprei dirti.
-
Quote:
Jacko93
Come vedete durante l'inattività invece di andare in deep sleep si setta sulla frequenza di 200 mhz
Come posso fare?
Purtroppo ho riscontrato anch'io lo stesso problema e ci ho perso parecchio tempo prima di decidere di inviarlo in assistenza (i cui tempi, nonostante la Samsung Exclusive, si stanno rivelando molto più elevati rispetto a quelli che mi erano stati comunicati).
Posso solo dirti che:
- a me il problema si presentava esclusivamente l'utilizzo dell'interfaccia radio (3G), mentre in wifi il consumo si manteneva ridotto
- il mio GT-i9070 è brandizzato "Tre"
- molti hanno risolto il problema di consumo anomalo abilitando la modalità aereo, spegnendo il cell e tenendolo spento per un paio di minuti, riaccendendolo e deselezionando la modalità aereo; questo funzionava anche a me, tuttavia nel giro dello stesso giorno il problema si ripresentava
-ho installato BetterBatteryStats, dai cui log è emerso che il consumo anomalo era legato ad un utilizzo esagerato dell'interfaccia radio, peraltro i wakelocks di tipo RILJ erano esageratamente elevati (>3000/ora), da cui l'impossibilità nell'andare in deep sleep
- prima di portarlo in assistenza ho provato di tutto, in quanto ero convinto che il problema dipendesse da una qualche app, ma ero arrivato ad usare SOLO gmail e SMS... senza riscontrare alcun miglioramento, prima o poi entrava in quello stato che non lo faceva mai entrare in deep sleep
Spero a te vada meglio...!
-
Io ho installato juiceDefender
Ho appurato un reale miglioramento
Ora la batteria mi dura almeno il 50% in piu'.
Ce' da dire che non ho riscontrato problemi hardw, il mio e' un S advance no brand.
Rispetto all'S plus di mia moglie pero' la batteria mi durava diverse ore di meno, ora con JD circa alla pari (ma lei non l'ha installato)
Mi sono sempre chiesto infatti perche' l'advance consuma piu' del plus ? La mia batteria e' una 1400 la sua una 1500 ma non credo sia tutta li' la differenza
Io il tel lo uso molto per chiamate, mail sms, un po' per musica e mi dura in media 10 14 ore, difficilmente di piu'...
Inviato dal mio GT-I9070
-
R: Durata batteria
Il Deep sleep è attivabile.. Non c'è bisogno di mandarlo in garanzia.. C'è un guida.. Prova a cercare su google e vedrai che la trovi.. Bisogna tipo disattivare tutti i suoni, mettere la modalità aereo e così via e si attiva.. Io non ci credevo però funziona..
Inviato dal mio GT-I9070P
-
Dall'icona si vede che il telefono è in carica, è normale che non vada in deep sleep in quel caso... Ricontrolla cpuspy dopo averlo scollegato!
-
Quote:
iakopo87
Il Deep sleep è attivabile.. Non c'è bisogno di mandarlo in garanzia.. C'è un guida.. Prova a cercare su google e vedrai che la trovi.. Bisogna tipo disattivare tutti i suoni, mettere la modalità aereo e così via e si attiva.. Io non ci credevo però funziona..
Inviato dal mio GT-I9070P
Come avevo scritto sopra, adottando questo procedimento il problema effettivamente spariva, ma prima o poi ricompariva nell'arco della stessa giornata o al max il giorno successivo.
E sinceramente uno non può dover fare almeno quotidianamente la stessa operazione... se il firmware del cell ha un problema, questo deve essere risolto da Samsung.
-
Quote:
gianpassa
Ce' da dire che non ho riscontrato problemi hardw, il mio e' un S advance no brand.
Rispetto all'S plus di mia moglie pero' la batteria mi durava diverse ore di meno, ora con JD circa alla pari (ma lei non l'ha installato)
Mi sono sempre chiesto infatti perche' l'advance consuma piu' del plus ? La mia batteria e' una 1400 la sua una 1500 ma non credo sia tutta li' la differenza
Io il tel lo uso molto per chiamate, mail sms, un po' per musica e mi dura in media 10 14 ore, difficilmente di piu'...
Inviato dal mio GT-I9070
L'ho installato anch'io ;) mi dici che profilo hai attivato?
-
ciao a tutti anch'io rispetto i primi tempi dopo l'acquisto ho notato un calo di durata della batteria abbastanza evidente.il mio uso giornaliero è basso, un pò whatsapp,facebook e messaggistica.però appena dopo averlo tolto dalla carica già il primo 10% mi scende in 1 ora, 1ora e mezza.poi l'abbassamento è costante di un 5%all'ora a meno che non usi whatsapp o facebook lungamente. provato battery calibration senza conseguenze, provato a fare cicli di carica lunghi con telefono scarico al massimo e spento ma anche questo senza benefici.dite che con juice defender posso avere benefici?che tipo di migliorie apporta?grazie a tutti x l'attenzione
p.s. dimenticavo, mi segnala costantemente un utilizzo del sistema android pari al 50%-65%.
-
infatti ancge a me da quella percentuale sul sistema operativo...e non riesco a capirne il motivo:confused:
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
-
Quote:
gianpassa
Inviato dal mio GT-I9070
Come hai fatto?
-
Scusate mi sono perso qualche giorno
Ho semplicemente installato JuiceDefender standard con profilo di default (mi pare si chiami estremo)
Gia' cosi' netto miglioramento batteria.
Poi ho installato la versione beta che da qualcosa in piu' e ho selezionato il profilo avanzato, configurabile x le proprie esigenze.
Mi trovo molto bene. Arrivo tranquillamente fino a sera (telefonando molto e ascoltando musica)
Ciao
Unica controindicazione: per scelta accede ai dati ogni 15 minuti per cui la messaggistica di rete (io ho viber) arriva un po in ritardo...
Se devo chattare lo chiudo per il tempo necessario
La percentuale di miglioramento va dal 50 al 100 percento di durata in piu'
Inviato dal mio GT-I9070
-
L'ho appena installato anch'io ;) e ho personalizzato il profilo avanzato...ora vediamo come va ;)
-
Personalmente la batteria mi dura molto di più... mi alzo alle 7 e fino alle 13 è connesso in 3G/GSM, con continuo toggle tra 2G e 3G perché prende poco, poi dalle 13 alle 23 è connesso in wi-fi... in più sono costanti le notifiche whatsapp(sempre attivo) e facebook messenger(attivo però solo di mattina); mezz'ora di giochi (Need for Speed, Monopoly...) e ogni tanto qualche chiamata e una decina di sms... e a fine giornata ho almeno il 35% di batteria rimanente
-
Quote:
Uzman
Personalmente la batteria mi dura molto di più... mi alzo alle 7 e fino alle 13 è connesso in 3G/GSM, con continuo toggle tra 2G e 3G perché prende poco, poi dalle 13 alle 23 è connesso in wi-fi... in più sono costanti le notifiche whatsapp(sempre attivo) e facebook messenger(attivo però solo di mattina); mezz'ora di giochi (Need for Speed, Monopoly...) e ogni tanto qualche chiamata e una decina di sms... e a fine giornata ho almeno il 35% di batteria rimanente
Hai un Galaxy alieno ahhaahhaa
-
mi sa proprio di si...di la verita hai una batteria di 8000 mha
-
Quote:
Originariamente inviato da theblackboyz
Mamma mia beato te
Inviato dal mio odioso schifoso galaxy s advance >.<
-
ahahah può darsi... fatto sta che a me va una meraviglia... è anche vero che il mio è no-brand, non so se cambia qualcosa...
-
Allora davidesquadrone come ti trovi con JuiceDefender?
Migliora o e' un placebo?
Ciao
Inviato dal mio GT-I9070
-
Quote:
theblackboyz
Ahhaahhahaa facciamo a mezzi?!
-
Quote:
gianpassa
Allora davidesquadrone come ti trovi con JuiceDefender?
Migliora o e' un placebo?
Ciao
Inviato dal mio GT-I9070
Devo dire che la batteria dura di più, ma devo personalizzare un pò meglio tutte le varie funzioni...tu come le hai impostate?