Qui ce una discussione che potrebbe esservi utile :)
http://www.androidiani.com/forum/le-...licazioni.html
Visualizzazione stampabile
Qui ce una discussione che potrebbe esservi utile :)
http://www.androidiani.com/forum/le-...licazioni.html
Ecco le mie top app (che poi sono le uniche che ho rotfl non mi piace avere tanta roba sul cell)
AirDroid: passare velocemente file da cellulare al pc e da pc al cellulare velocemente in wifi
AppDelGiorno/AppGratis/Amazon app shop: ogni giorno propongono app gratuite, ogni tanto l'offerta è buona
ES File Explorer: a mio avviso il miglior file manager per android. se si ha il root può sfogliare anche le cartelle della memoria interna. inoltre ti raggruppa tutti gli apk presenti nella memoria e ti permette di installarli velocemente
Evernote: molto più che un promemoria, ha tantissime funzioni
musiXmatch: lettore musicale da integrare ad altri o può essere anche utilizzato da solo. fornisce i testi di tutte le canzoni possibili e immaginabili
No-Frills CPU Control: se si ha un kernel non stock è utile per le frequenze e i governor
Orario Treni PRO: ottima app, l'acquisto migliore che abbia mai fatto. ritardi in tempo reale, numero dei binari sempre preciso. un must per i pendolari
Palinsesti TV: utile tenere sotto mano i programmi della tv
Shazam: non c'è nulla da dire rotfl
Tapatalk: vedi Shazam^
Wolfram Alpha: applicazione del noto motore di ricerca. io sinceramente la uso per i compiti di matematica rotfl
Wordreference: ottimo dizionario online, traduce molte lingue ma è ottimo dall'inglese all'italiano
Viber/Whatsapp: Vedi Tapatalk rotfl
Cerberus: antifurto per android. spero che non possa servirmi mai
neXt browser: browser sviluppato dagli stessi sviluppatori di go launcher. ero un pò scettico, ma mi ha fatto ricredere. il miglior browser che abbia mai provato
Ecco le mie:
- Whatsapp (senza bisogno di presentazione)
- 3g watchdog (per tenere sotto controllo traffico dati e scadenza)
- dropbox (lo conoscete gia)
- evernote (per prendere note e sincronizzarle con tutti i device)
- maxthon web browser (un browser davvero fantastico ... possibilità a schermo intero)
- airdroid (per scambiare file col pc tramite wifi)
- feedly (l'unico vero lettore feed rss dopo l'abbandono di google reader)
- waze (navigatore social ... imperdibile)
- rootbrowser (file manager con diritti di amministratore)
- Bluetooth GPS Provider (per connettere un'antenna esterna nell'utilizzo di waze e risp. batteria)
- shazam (devo aggiungere altro?)
Le mie top:
Android Assistant
Androidiani (semplice ma fatta benissimo!)
Any.do
App del giorno
Avast
Barcode scanner
Betterbatterystats
CamScanner
Cardioghaph (misura il battito cardiaco)
Currents
Fast (client alternativo di Facebook, più leggero e veloce)
Helium
Il Meteo
Nova Launcher
My 190
Quiz Cross
Shazam
Sky Guida TV
Swiftkey
Torcia
Viber
Waze (il miglior navigatore free)
Ecco le mie 4 top (mi sono sbalordito quando le ho cintate tutte quelle installate: piú di 120... !)
1) JuiceDefender prolunga la durata della batteria funziona
2) Eventi Vocali fantastica app per inserire gli appuntamenti in agenda direttamente con la voce: Formidabile!
3) OsmAnd ottimo navigatore OFFLINE. Le mappe sono dettagliatissime! Indispensabile x l'estero o in posti non coperti dal segnale (montagna)
4) Allmytv per vedere tv in streeaming
Inviato dal mio GT-I9070
Ecco le mie top app indispensabili al momento, se non le avete ancora ci consiglio fortemente di scaricarle:
APTOIDE - Market alternativo se non ce l avete fustigatevi e scaricatelo
TAPTU - il miglior aggregatore di news in assoluto, ho anche feedly flipboard ecc ecc ma questo e leggero veloce e si trovano tonnellate di news
SNAPSEED - editor foto potente
MAXTHON BROWSER - semplice e veloce è il browser che uso di più assieme a BOAT BROWSER
GREENIFY - (root) fara rinascere il vostro telefono ottimizzando la RAM ibernando le app che non usate
RACECHRONO - per chi fa corse in auto ma anche a piedi :)
PEP MP3 DOWNLOADER - per scaricare mp3 gratis
WPA TESTER - La leggendaria app per crackare reti WiFi
SET DNS- (root) cambia il DNS del cell permettendo di scaricare da siti bloccati in Italia come uploaded.com o simili. Velocizza anche la connessione e i video stream da YouTube
allora:
-moovit: utilissima app per i mezzi pubblici
-poket: per salvare articoli/pagine web online per poi rivederle e leggerle offline
-Wondershare Player:incredibile e velocissumapp per vedere video on e offline in qualsiasi formato
-Zbox:9 app in 1
-TNT Pro:un utilissima e molto curata agenda ,anzi molto di piú
-Shazam:ovviamente
-Tapatalk: megaportale sui forum
-Sd increase: richiede root, velocizza il cell
-Next Browser:forse il migliore tra i molti brower che io abbia mai provato
-MDScan: scannerizzare documenti mi viene meglio con questa app che con la stampante
BatteryRepair: aumenta ceramwnte la durata della batteria
-Origami LiveWallpaper:sfondo animato che non stanca mai
-Cerberus: super
-Xplore: la mia prima app ,secondo me il migliore file manager visto che puoi vedere praticamente tutto
-Wps:piú di microsoft office
-TubeMate:scaricare video da youtube(universale)
-Tawkon:ti avverte in caso di radiazioni elevate durante le chiamate
Moont+ Reader: libri
e poi ho un infinitá di app utili
La migliore "app per trovare app" è PLAYBOARD una specie di flipboard per le applicazioni
Whats app,facebook,messenger,
Instagram,blackmart (non presente sul market), ask fm e Es file explorer
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App ★
Le mie:
Instaweather
Poweramp (per equalizzare, amplificare e scaricare copertine canzoni - per chi piace ascoltare bene la musica ) trial 30 giorni, ma costo irrisorio (4 $)
Google Drive (per avere sempre in linea documenti web e su PC per gli account gmail)
Eurosport (notizie sportive sempre aggiornate)
Shazam
Viber
Equalizer (simile a Poweramp, ma nessuna copertina e limiti sulla banda dell'equalizzatore)
Mp3 Downloader (funziona, trova tantissime canzoni, non solo da Youtube)