CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
Discussione:

[Thread][GT-I9070/P]PROBLEMA Non funzionano telefonate probabile imei bloccato[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [Thread][GT-I9070/P]PROBLEMA Non funzionano telefonate probabile imei bloccato[S Advance]

    Ho un problema che non riesco a risolvere in alcun modo: da ieri non mi funzionano chiamate e sms, ma internet sì. Quando provo a fare una telefonata, questa viene chiusa immediatamente, quando provano a telefonarmi parte la segreteria telefonica; stessa cosa con i messaggi. Però la connessione dati funziona normalmente, senza problemi. Avendo fatto un contratto con la TRE da una settimana ho pensato potesse essere un problema della sim, così sono andato al Tre Store e me l'hanno cambiata, ma il problema persiste. ho provato ad inserire altre sim nel cellulare ma non funzionano. Allora ho tentato con vari wipe (cache, data e dalvik cache) ma niente. Ho anche riflashato il firmware (no brand). Ancora niente. Esasperato, ho fatto un ultimo tentativo: ho fatto un wipe system (da TWRP) e flashato nuovamente un firmware no brand, ma continua a non funzionare. È da quasi un anno che ho questo telefono e non ho mai avuto questo problema. Potete aiutarmi? (Scusate se sono stato lungo).
    Ultima modifica di startrek; 11-04-14 alle 21:39

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    P.S: Prima di passare a Tre ero cliente Vodafone.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Melissano
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Isma2096 Visualizza il messaggio
    Ho un problema che non riesco a risolvere in alcun modo: da ieri non mi funzionano chiamate e sms, ma internet sì. Quando provo a fare una telefonata, questa viene chiusa immediatamente, quando provano a telefonarmi parte la segreteria telefonica; stessa cosa con i messaggi. Però la connessione dati funziona normalmente, senza problemi. Avendo fatto un contratto con la TRE da una settimana ho pensato potesse essere un problema della sim, così sono andato al Tre Store e me l'hanno cambiata, ma il problema persiste. ho provato ad inserire altre sim nel cellulare ma non funzionano. Allora ho tentato con vari wipe (cache, data e dalvik cache) ma niente. Ho anche riflashato il firmware (no brand). Ancora niente. Esasperato, ho fatto un ultimo tentativo: ho fatto un wipe system (da TWRP) e flashato nuovamente un firmware no brand, ma continua a non funzionare. È da quasi un anno che ho questo telefono e non ho mai avuto questo problema. Potete aiutarmi? (Scusate se sono stato lungo).
    Ho il tuo stesso problema con qualche differenza.
    Il mio è un i9070 senza NFC...
    Se inserisco schede vodafone,tim o postemobile il telefono non va.Non registra la rete.
    Appena metto una sim Wind aggancia la rete e chiama all'istante...questo è davvero un mistero.
    Dopo una miriade di tentativi durati 14 ore (flash un-flash,root un-root) ho levato il root,azzerato il counter e portato in assistenza.
    Il tizio ha tentato di fare il furbo dicendomi che il telefono era stato rootato,ma quando non è stato in grado di dimostrarmi come mi ha risposto che per questa volta avrebbe fatto finta di niente.
    L'ho lasciato la venerdì e sto aspettando notizie...La paura che Samsung si inventi una scusa per non farmelo passare in garanzia è alta...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    234
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Il telefono lo avete preso usato o nuovo da negozio?
    Perchè se è usato potrebbe esser stato bloccato il codice IMEI dalla compagnia telefonica in quanto non sono state pagate le rate di abbonamento...
    Non è il primo caso che succede e purtroppo mi trovo in questa situazione pure io.
    Ho un s advance brand TIM inutilizzabile con qualsiasi sim, tranne su internet che va tranquillamente...l'imei c'è, ma non viene rilevato il numero della sim sul telefono (andando in impostazioni -> info sul dispositivo -> stato -> n° di tel personale) e dato che ne possiedo un altro credo proprio che sia stato bloccato l'imei visto che sull'altro appare il numero della sim.
    Ho telefonato immediatamente alla TIM, la quale mi ha liquidato dandomi il numero della Samsung dato che loro non riescono a verificare se il telefono è bloccato oppure no (anche se mi sembra strano :/ ).
    Domani provo a chiamare la Samsung o a passare in un centro Samsung e vediamo che mi dicono...ma la vedo dura

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Melissano
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ManuMX Visualizza il messaggio
    Il telefono lo avete preso usato o nuovo da negozio?
    Perchè se è usato potrebbe esser stato bloccato il codice IMEI dalla compagnia telefonica in quanto non sono state pagate le rate di abbonamento...
    Non è il primo caso che succede e purtroppo mi trovo in questa situazione pure io.
    Ho un s advance brand TIM inutilizzabile con qualsiasi sim, tranne su internet che va tranquillamente...l'imei c'è, ma non viene rilevato il numero della sim sul telefono (andando in impostazioni -> info sul dispositivo -> stato -> n° di tel personale) e dato che ne possiedo un altro credo proprio che sia stato bloccato l'imei visto che sull'altro appare il numero della sim.
    Ho telefonato immediatamente alla TIM, la quale mi ha liquidato dandomi il numero della Samsung dato che loro non riescono a verificare se il telefono è bloccato oppure no (anche se mi sembra strano :/ ).
    Domani provo a chiamare la Samsung o a passare in un centro Samsung e vediamo che mi dicono...ma la vedo dura
    Il telefono l'ho preso usato ma la cosa assurda è che se metto una vodafone o una tim non va...appena metto la Wind funziona tutto,chiamate,internet messaggi...tutto.
    Non credo che l'IMEI sia bloccato perchè altrimenti nemmeno con la wind andrebbe...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    234
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Se il telefono è stato preso con un abbonamento viene bloccato l'imei..ma ti permette di andare sul web.
    Sinceramente trovo strano pure io questo fatto, mah. Quando ti ritorna dall'assistenza facci sapere.
    Io domani o lunedì lo porto e sento cosa mi dicono...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Melissano
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ManuMX Visualizza il messaggio
    Se il telefono è stato preso con un abbonamento viene bloccato l'imei..ma ti permette di andare sul web.
    Sinceramente trovo strano pure io questo fatto, mah. Quando ti ritorna dall'assistenza facci sapere.
    Io domani o lunedì lo porto e sento cosa mi dicono...
    Io non lo trovo strano,lo trovo senza senso!
    Già il fatto che si possa navigare è assurdo.Se l'IMEI è bloccato,l'operatore dovrebbe impedirti di agganciarti al ponte sia in gsm che in umts...
    Poi Wind và,le altre dicono:solo chiamate emergenza.
    Speriamo non sia bloccato l'imei...sennò non sai che rogne...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    234
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Oggi ho fatto 15 mila giri e alla fine non ho risolto proprio nulla.
    Il fatto che il telefono sia stato comprato da un privato complica di molto le cose.
    Il telefono non è rubato, ho scontrino e tutto del negozio dove è stato comprato per cui non è quello il problema.
    Sono passato in un centro samsung e li mi hanno detto di andare in un centro tim dato che son loro che bloccano i telefoni.
    Vado al centro tim e mi dicono che non mi sanno dire se l'imei è bloccato..
    Morale: torno a casa più incazzato di prima, prendo il telefono e chiamo la tim. Anche li mi dicono che non riescono a dirmi se l'imei l'hanno bloccato loro e l'unica è mandare via la richiesta di sblocco dell'imei a loro. Il problema è uno solo: il cellulare non è mio, è stato comprato da un privato per cui non è intestato a me. Ma sulla carta per lo sblocco devo metterci i miei dati ovviamente.
    Ora sto rovistando per trovare il numero dell'ex proprietario e domattina chiamo il negozio di cui ho lo scontrino per la garanzia, non sia mai che abbia sbagliato e invece di un altro imei ha bloccato il mio.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Melissano
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ManuMX Visualizza il messaggio
    Oggi ho fatto 15 mila giri e alla fine non ho risolto proprio nulla.
    Il fatto che il telefono sia stato comprato da un privato complica di molto le cose.
    Il telefono non è rubato, ho scontrino e tutto del negozio dove è stato comprato per cui non è quello il problema.
    Sono passato in un centro samsung e li mi hanno detto di andare in un centro tim dato che son loro che bloccano i telefoni.
    Vado al centro tim e mi dicono che non mi sanno dire se l'imei è bloccato..
    Morale: torno a casa più incazzato di prima, prendo il telefono e chiamo la tim. Anche li mi dicono che non riescono a dirmi se l'imei l'hanno bloccato loro e l'unica è mandare via la richiesta di sblocco dell'imei a loro. Il problema è uno solo: il cellulare non è mio, è stato comprato da un privato per cui non è intestato a me. Ma sulla carta per lo sblocco devo metterci i miei dati ovviamente.
    Ora sto rovistando per trovare il numero dell'ex proprietario e domattina chiamo il negozio di cui ho lo scontrino per la garanzia, non sia mai che abbia sbagliato e invece di un altro imei ha bloccato il mio.
    Il mio sta ancora in garanzia.
    Oggi volevo chiamare ma stupidamente non l'ho fatto.Pensavo che chiamando ricevessi brutte notizie xD
    Non è possibile che alla Tim non ti sappiano dire se l'imei è bloccato.Che razza di decerebrati ...
    Hai provato a controllare su internet su qualche sito che fa il check dell'imei?Non sono sempre aggiornatissimi,però meglio di niente...
    Io spero che non mi diano la notizia che l'imei è bloccato...esistono soluzioni a questo problema,spero solo di non doverne ricorrere vista la macchinosità.
    Ma mi viene un dubbio:se hai garanzia scatola ed imei,non bastano per sbloccarlo?Cioè,per il blocco ti serve per forza scatolo e scontrino,per lo sblocco no?

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    234
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Pure questo è ancora in garanzia, semplicemente non l'ho ancora mandato via perchè il centro dove è stato acquistato dista 40 km da casa mia.
    Ho provato con qualche sito online ma tutti mi dicono che l'imei è a posto, ma girovagando qui su androidiani ho trovato gli stessi problemi su un topic nella sezione dell'S2 e il problema era il blocco dell'imei avvenuto appunto dal gestore telefonico.
    Io ho paura che questo telefono sia stato comprato con un abbonamento e quindi è stato bloccato dalla Tim per mancanza di fondi (anche se la tipa del centro tim mi afferma che non vengono bloccati i telefoni, ma solamente la sim del proprietario). Ho provato a parlare con diversi operatori ma tutti mi hanno detto che non riescono a dirmi se l'imei è bloccato oppure no -.-
    L'unica è mandare via il fax, il problema è che mandandolo via per lo sblocco possono benissimo pensare che io lo abbia rubato questo cellulare. Ma ciò che mi interessa non è sbloccarlo, innanzitutto è capire perchè me lo abbiano bloccato dopo 4 mesi di utilizzo mio e 3 dell'ex proprietario!!!!

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy