CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 47
Discussione:

[Thread][GT-I9070/P]PROBLEMA Non funzionano telefonate probabile imei bloccato[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di ayami

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ManuMX Visualizza il messaggio
    È stata ovviamente sostituita la scheda madre del cellulare....non hanno tolto la cartella efs
    quindi cambiando la scheda madre la cosa si risolve... ossia cambiando scheda madre cambia di conseguenza anche la cartella efs - ma mi chiedevo: se ad esempio non cambio la scheda madre ma ci copio dentro una cartella efs di un altro cell che funziona, cosa succede?
    LG Nexus 5 owner.
    Transazioni effettuate con: ljvrig

2.  
    Senior Droid L'avatar di tommiv

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

Da un po di mesi anche s2 di mia moglie a problemi sia a ricevere che mandare sms e telefonate in entra e in uscita, ma solo se e dentro casa, fuori aggancia benissimo la rete, appena comprato non aveva questo problema, ora si...e aggiornato al ultimissima versione, non ha root e tutto originale.

Inviato dal mio S4 GT-I9505.

Androidiano VIP L'avatar di h4ck3r00

Smartphone
    HTC One M9

Ringraziamenti
    364
    Ringraziato 757 volte in 560 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tommiv Visualizza il messaggio
    Da un po di mesi anche s2 di mia moglie a problemi sia a ricevere che mandare sms e telefonate in entra e in uscita, ma solo se e dentro casa, fuori aggancia benissimo la rete, appena comprato non aveva questo problema, ora si...e aggiornato al ultimissima versione, non ha root e tutto originale.

Inviato dal mio S4 GT-I9505.
    Questa è la sezione s advance non s2...

SMARTPHONE: Motorola Moto G 2014 XT1068
    ROM: CyanogenMod 13
    KERNEL: Stock
    SETTINGS: Interactive+BFQ+Noop (1190-300mhz), msm-adreno-tz (450mhz)

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ayami Visualizza il messaggio
    quindi cambiando la scheda madre la cosa si risolve... ossia cambiando scheda madre cambia di conseguenza anche la cartella efs - ma mi chiedevo: se ad esempio non cambio la scheda madre ma ci copio dentro una cartella efs di un altro cell che funziona, cosa succede?
    succede che falsifichi il codice identificativo univoco dell device e non è legale... (Oltre a non riuscire nell'intento Probabilmente)
    comunque come puoi capire non è un argomento benvisto su androidiani perché potrebbe servire a malintenzionati per riciclare apparecchi rubati.
    meglio evitare
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Androidiano

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi,purtroppo ho due grandissimi problemi.11 mesi fa ho comprato da un rivenditore online con il magazzino vicino casa mia due s advance con nfc brandizzati tim(attualmente uno ancora stock ed un altro con la carbon rom ) e fino a ieri tutto tranquillo.Oggi purtroppo mi danno tutti e due lo stesso problema:non mandano e ricevono messaggi e non mi fanno effettuare chiamate (esce il popup"non registrato sulla rete").Sono andato in due centri tim e mi hanno detto che probabilmente la tim mi ha bloccato gli imei e mi hanno detto che non possono fare nulla loro,suggerendomi di andare dal negozio che me li ha venduti a reclamare..Io non ho idea di cosa fare ma forse voi saprete aiutarmi.Avete qualche idea?grazie a chi mi risponderà
    chiamando il 119 mi dicono che gli imei non sono stati bloccati.Io ci capisco sempre meno.Le schede funzionano su altri tel ma non funziona nessuna scheda su questi

Androidiani Power User L'avatar di startrek

Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

Corretto titolo per una migliore ricerca

8. Il seguente Utente ha ringraziato startrek per il post:

gianpassa (12-04-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

Forse ho trovato una soluzione legale:girando sul web ho trovato un blog dove si diceva che per farsi sbloccare imei si deve inviare un fax all operatore (nel mo caso la Tim) dove si chiede appunto lo sblocco dell IMEI allegando la ricevuta d acquisto o quant altro che dimostri che avete regolarmente acquistato il telefono.Naturalmente c è anche bisogno di una fotocopia della carta d identità. Questo vale per chi come me é stato truffato dal venditore o semplicemente non sapeva nulla ma non per chi ha cercato di truffare l operatore o é in possesso di tel rubati.Spero di potervi dare in breve buone notizie.
    Edit:ho appena telefonato alla Tim, mi hanno detto che entro 48 ore procedono all sblocco di entrambi gli IMEI e mi hanno anche dato dei bonus come rimborso
    Ultima modifica di davidepl; 14-04-14 alle 18:52

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

La mia situazione è la seguente:

Una volta riscontrato il problema non registrato sulla rete ho pensato che l'imei fosse bloccato così ho verificato su International Numbering Plans, © 2001-2014 ma l'imei risulta essere buono.
    A questo punto ho pensato che la cartella efs fosse corrotta ma digitando *#06# l'imei in sovraimpressione è uguale a quello scritto nel vano batteria.
    Ho provato con reset vari, flash via odin della rom stock a questo punto non saprei che fare.

Magari qualcuno ha pda phone e csc gingerbread stock per fare un ultimo tentativo oppure suggerirmi qualche ulteriore tentativo

Androidiani Power User L'avatar di startrek

Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mr94valerio Visualizza il messaggio
    La mia situazione è la seguente:

Una volta riscontrato il problema non registrato sulla rete ho pensato che l'imei fosse bloccato così ho verificato su International Numbering Plans, © 2001-2014 ma l'imei risulta essere buono.
    A questo punto ho pensato che la cartella efs fosse corrotta ma digitando *#06# l'imei in sovraimpressione è uguale a quello scritto nel vano batteria.
    Ho provato con reset vari, flash via odin della rom stock a questo punto non saprei che fare.

Magari qualcuno ha pda phone e csc gingerbread stock per fare un ultimo tentativo oppure suggerirmi qualche ulteriore tentativo
    Qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=385569
    Trovi i link a varie guide tra cui quella per il downgrade.
    A che serve?
    Trovi il firmware Ginger bread diviso in pda Phone e csc.
    Puoi seguire anche la guida al deep clean i primi passaggi sono identici.
    Vedi tu

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ti aggiorno

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio