Visualizzazione stampabile
-
Beh guarda... dal grafico di cpu spy la cpu lavora tantissimo.. io nell'uso normale con 4 ore di schermo attivo raramente arriva a 1 ora e 30 di uso cpu a 1ghz
Devi vedere cosa consuma: il reset con formattazione sia della mem interna che esterna è drastico ma nella maggior parte dei casi risolve il problema.
Trovare ciò che consuma non è facile ma ti risparmia lo sbatta di riconfigurare tutto dp il reset. Prova a vedere come suggerito ;)
(Io non mi preoccuperei al momento per la batteria.. il fatto che rimanga oltre 2 ore a 1ghz invece lo trovo preoccupante)
Inviato dal mio Archos 101XS Gen10
-
Il fatto è che ho finito oggi dopo 3 giorni di riconfigurare tutto e non lo rifaccio di certo, se faccio backup della memoria esterna, la formatto e poi risposto tutto non vale a niente vero?
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
andreabode
solo in tasca?
si, sono rimasto a casa.. nessun utilizzo.. niente di niente! ho comunque sbagliato orario, l'ho acceso in realtá un'ora dopo (non alle 8), alle 9...... Perció é ancora peggio.
-
per ora mi rabbatterò forzando il deep sleep a schermo spento e domani vedo come va in una giornata di lavoro piena , domani sera rivedrò la situazione, intanto ringrazio tutti quelli che mi stanno aiutando
-
Quote:
andreabode
per ora mi rabbatterò forzando il deep sleep a schermo spento e domani vedo come va in una giornata di lavoro piena , domani sera rivedrò la situazione, intanto ringrazio tutti quelli che mi stanno aiutando
Stasera posta il grafico ma secondo me spesso non ti va in deep sleep nemmeno a schermo spento. Nell'immagine di cpuspy hai il telefono acceso da 6 ore e hai solo 1 ora e 20 di deep sleep: tieni conto che in deep sleep ci va solo a schermo spento.. e sicuramente da quello che dici non hai avuto lo schermo attivo per oltre 4 ore.. quindi mi sa che in deep sleep spesso non ci va nemmeno a schermo spento :(
So che è rognoso riconfigurare tutto.. ma cercare la causa che tiene occupata la cpu non è da meno: prova con l'app che aveva nominato l'altro utente, io non la.conosco ma da quello che dice dovrebbe riportarti in modo piú preciso il tempo che le app impegnano la cpu ;)
(Usi per caso sfondi animati?)
Inviato dal mio S Advance
-
Adesso ho provato a staccare i dati, chiudere le applicazioni, resettare il timer di CPU spy e dopo mezz'ora senza toccare il telefono ora mi da 80 % del tempo in deepsleep, quindi chiudendo tutto e bloccando il telefono ci va, pomeriggio lo rivedo.
EDIT: niente da fare, stò facendo altre prove, il problema persiste, se non risolvo massimo una settimana e poi wipe data e cache e speriamo in bene
-
Quote:
iakopo87
io avevo lo stesso problema.. con power tutor ho visto ke il processore lavorava sempre.. e mi attribuiva il consumo a media scanner.. cercando su internet ho scoperto che era dovuto a un file corrotto su sd e così il cell continuava a fare la scansione multimediale in background.. reset sd esterna e ho risolto..
ho trovato,questo è lo screen di BBS, cos'è "MediaScannerService" ? questo è quello che mi manga la batteria...quello che dicevi tu?
http://img822.imageshack.us/img822/8...3042400581.png
-
Quote:
andreabode
Sí è quello che diceva lui. Lo scanner multimediale rimane in esecuzione: in pratica continua a scannerizzare la microsd esterna (o la mem interna).
Credo sia dovuto come diceva l'altro utente ad un file corrotto o che il telefono non riconosce. Prova a togliere la microsd e vedere se torna tutto normale.
Se lo scanner rimane in esecuzione invece sarà dovuto a un file sulla memoria interna..
Ciao ;)
Inviato dal mio S Advance
-
Oggi formatto la sd e poi la rimonto, vi aggiornerò
-
Quote:
andreabode
Oggi formatto la sd e poi la rimonto, vi aggiornerò
Beh cmq 99% hai trovato la causa del problema, lo scanner multimediale a parte all'accensione e a parte quando modifichi/cancelli qualche file non dovrebbe stare in esecuzione ;)