Visualizzazione stampabile
-
problemi batteria..
Salve. Apro questo topic per un mio amico che ha un Galaxy S Advance.
Ieri quando ero con lui il telefono ha cominciato all'improvviso a mostrare l icona del cavetto USB e segnava di essere in carica,ma non lo era.Stamane,togliendo lo smartphone dalla carica,la batteria gli segnava 100, ma nel giro di dieci secondi è subito scesa ad 80. Si può risolvere o si deve passare per l'assistenza?
Saluti.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ciao, ho il tuo stessissimo problema con un S advance Bianco. Inoltre a me si accende da solo dopo averlo spento!! sto iniziando a pensare che sia posseduto! :O
Quote:
Originariamente inviato da
Peppe99
Salve. Apro questo topic per un mio amico che ha un Galaxy S Advance.
Ieri quando ero con lui il telefono ha cominciato all'improvviso a mostrare l icona del cavetto USB e segnava di essere in carica,ma non lo era.Stamane,togliendo lo smartphone dalla carica,la batteria gli segnava 100, ma nel giro di dieci secondi è subito scesa ad 80. Si può risolvere o si deve passare per l'assistenza?
Saluti.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
-
compra una batteria nuova fai prima... l'assistenza impiega troppo tempo... e poi se hai il cell acceso e lo spegni mentre è sotto carica è "normale" che si accenda... spegnilo, aspetta e poi colleghi il caricabatterie
-
ho un problema simile con un lettore mp4 samsung, l indicatore della batteria passa da 100 a 80 e poi 75 e cosi via, ma in realtà la batteria non si scarica così velocemente nel mio caso è il sistema android che non riesce a leggere i dati della reale carica, se hai il root prova con una calibrazione della batteria ci sono vari metodi se cerchi in rete
Inviato dal mio GT-I9070
-
Quote:
Originariamente inviato da
ziopeppe71
ho un problema simile con un lettore mp4 samsung, l indicatore della batteria passa da 100 a 80 e poi 75 e cosi via, ma in realtà la batteria non si scarica così velocemente nel mio caso è il sistema android che non riesce a leggere i dati della reale carica, se hai il root prova con una calibrazione della batteria ci sono vari metodi se cerchi in rete
Inviato dal mio GT-I9070
No,non ha il root. Io quando vidi l indicatore che caricava da solo pensai all'ossido,può dipendere da quello?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
si tutto può essere, ma su un telefono nuovo mi sembra strano che sia ossidato, prova a cercare in rete una calibrazione senza bisogno di root, tentare non costa nulla
Inviato dal mio GT-I9070
-
Mi intrometto per segnalarvi la maniera artigianale con cui ho risolto questo problema sul mio Ace Plus (ed è due mesi che non si ripresenta). Altri due utenti hanno risolto alla stessa maniera e comincio a pensare che possa essere una soluzione per tutti i terminali che presentano questo problema... tentar non nuoce:
https://www.androidiani.com/forum/sa...soluzione.html
Alla fine e un problema dello spinotto usb...
EDIT: ho scritto anche qualcosa sulla calibrazione... purtroppo ho avuto un sacco di problemi e per forza di cose mi sono spulciato tutta la rete...
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post3288373
(anche il post successivo per chiarimenti).
-
Potete chiudere, ha comprato un altra batteria e sembra aver risolto. Grazie mille.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2