CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: RiKKa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[DOMANDA] Comportamento strano (modalità aereo+batteria+riavvio+NoLed)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo

Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

[DOMANDA] Comportamento strano (modalità aereo+batteria+riavvio+NoLed)

Apro un nuovo thread perchè ho cercato nella sezione ma non ho trovato nessuna discussione in cui qualcuno abbia avuto un comportamento del telefono come quello che ho avuto io (in caso se ne fosse già parlato chiedo scusa).

Ho comprato S Advance venerdì scorso e non ho toccato il firmware, ne fatto root ne altro, a parte le app (tutte prese da google play) non gli ho fatto nient'altro, ho messo giusto Zeam come launcher.
    Stamattina mi è successo questo: ieri sera ho messo il telefono in modalità aereo con il 42% di batteria e programmato la sveglia (quella stock).
    La sveglia ha funzionato regolarmente, ma la batteria nelle 7 ore in modalità aereo è scesa al 30%, che mi pare strano visto che con il vecchio telefono scendeva al massimo dell'1-2% ma spesso non scendeva affatto.
    Il telefono, guardando CPU Spy sembra andare in deepsleep regolarmente, o per lo meno le statistiche mi sembravano apposto.
    Il tempo di andare in bagno e quando sono tornato ho trovato il telefono spento.
    Lo riaccendo ma non mi è sembrato un riavvio normale, nel senso che c'ha messo un attimo a riaccendersi, cioè mi ha fatto la scritta bianca su sfondo nero "Samsung S Advance" e fatta quella era pronto per essere operativo senza farmi la schermata colorata accompagnata dalla solita musichetta di avvio.
    A quel punto ho notato che la batteria era al 42% (come mi sarei aspettato di trovarlo la mattina dopo 7 ore in modalità aereo...).
    Ho notato però che avevo NoLed attivo, mentre sono sicurissimo che la sera prima l'avevo disattivato, perchè l'app ce l'ho installata ed ho il widget in home, ma lo tengo sempre disattivato (per non consumare batteria) e lo attivo solo quando sono in attesa di qualche chiamata o sms importante.
    Ho tolto il telefono dalla modalità aereo, e nel giro di pochissimi minuti la batteria è tornata al 30%, poi da lì ha continuato a funzionare normalemente: a distanza di 4 ore (e con dati attivati) ora la batteria è al 24% (quindi nessuna anomalia direi).

Secondo voi cosa può essere stato ad aver consumato la batteria durante la modalità aereo, a rendere imprecisa la % dopo il riavvio (visto che è scesa da 42 a 30 in pochissimo) e soprattutto ad aver causato il riavvio?

Allego gli screenshot delle statistiche:
    ScreenShot 2 02-05-2013.jpgScreenShot 1 02-05-2013.jpg
    Ultima modifica di zebaldo; 02-05-13 alle 12:49

2.  

Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

Ringraziamenti
    278
    Predefinito

Un dubbio me lo son tolto: ho appena notato che NoLed ad ogni riavvio si riattiva da solo (ero convinto che se allo spegnimento era disattivato lo rimanesse anche al successivo riavvio).

Sulle altre questioni nessuno ha un'idea dei motivi?

Comunque oggi dopo pranzo mi ha fatto un altra cosa "strana": ero al 20% di batteria, usando il wifi sono stato 20-30minuti fra l'app di FB e navigazione internet ed il livello è sceso a 18% (che è ok), metto in stan-by il telefono e dopo nemmeno un minuto sento il suono che avvisa di attaccare il carica batterie, guardo e la batteria in nemmeno 1 minuto e con il telefono in stand-by era passata dal 18% al 13% (mentre prima in mezz'ora di utilizzo aveva consumato appena il 2%).

Androidiano L'avatar di 2advanced

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Apro un nuovo thread perchè ho cercato nella sezione ma non ho trovato nessuna discussione in cui qualcuno abbia avuto un comportamento del telefono come quello che ho avuto io (in caso se ne fosse già parlato chiedo scusa).

Ho comprato S Advance venerdì scorso e non ho toccato il firmware, ne fatto root ne altro, a parte le app (tutte prese da google play) non gli ho fatto nient'altro, ho messo giusto Zeam come launcher.
    Stamattina mi è successo questo: ieri sera ho messo il telefono in modalità aereo con il 42% di batteria e programmato la sveglia (quella stock).
    La sveglia ha funzionato regolarmente, ma la batteria nelle 7 ore in modalità aereo è scesa al 30%, che mi pare strano visto che con il vecchio telefono scendeva al massimo dell'1-2% ma spesso non scendeva affatto.
    Il telefono, guardando CPU Spy sembra andare in deepsleep regolarmente, o per lo meno le statistiche mi sembravano apposto.
    Il tempo di andare in bagno e quando sono tornato ho trovato il telefono spento.
    Lo riaccendo ma non mi è sembrato un riavvio normale, nel senso che c'ha messo un attimo a riaccendersi, cioè mi ha fatto la scritta bianca su sfondo nero "Samsung S Advance" e fatta quella era pronto per essere operativo senza farmi la schermata colorata accompagnata dalla solita musichetta di avvio.
    A quel punto ho notato che la batteria era al 42% (come mi sarei aspettato di trovarlo la mattina dopo 7 ore in modalità aereo...).
    Ho notato però che avevo NoLed attivo, mentre sono sicurissimo che la sera prima l'avevo disattivato, perchè l'app ce l'ho installata ed ho il widget in home, ma lo tengo sempre disattivato (per non consumare batteria) e lo attivo solo quando sono in attesa di qualche chiamata o sms importante.
    Ho tolto il telefono dalla modalità aereo, e nel giro di pochissimi minuti la batteria è tornata al 30%, poi da lì ha continuato a funzionare normalemente: a distanza di 4 ore (e con dati attivati) ora la batteria è al 24% (quindi nessuna anomalia direi).

Secondo voi cosa può essere stato ad aver consumato la batteria durante la modalità aereo, a rendere imprecisa la % dopo il riavvio (visto che è scesa da 42 a 30 in pochissimo) e soprattutto ad aver causato il riavvio?

Allego gli screenshot delle statistiche:
    ScreenShot 2 02-05-2013.jpgScreenShot 1 02-05-2013.jpg
    È successo anche a me in pieno utilizzo.
    Non ho noled.
    verso l'ora di pranzo stavo navigando e la batteria era al 70%...dopo aver mangiato l'ho preso in mano e la percentuale era al 24% ma poi, facendo un riavvio è tornato tutto apposto comunque i miei grafici sono spesso uguali al tuo quindi non sono l'unico.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
    Immagini allegate

5. Il seguente Utente ha ringraziato 2advanced per il post:

zebaldo (03-05-13)

Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

Ringraziamenti
    278
    Predefinito

Grazie per la risposta.
    A me comunque preoccupa più lo spegnimento inaspettato del cell (che spero non si verifichi più), più che i "piccoli crolli" della batteria, ma forse perchè non ho ancora mai avuto un calo vistoso come il tuo (ma ce solo l'ho da una settimana).
    Bisognerebbe capire perchè si comporta così.
    Comunque già il fatto che quando hai riavviato è tornato tutto normale (anche se rompe le balle farlo) significa che il problema è nella precisione del rilevamento della carica effettiva, più che un vero e proprio problema di consumo.
    Anche nel mio caso (quello dopo pranzo) penso sia più un problema di rilevamento, penso infatti che l'errore sia stato nel non indicarmi il reale consumo nei 20-30 minuto di utilizzo, per poi aggiornarsi di colpo un attimo dopo indicando il vero livello (e quindi facendolo sembrare un calo repentino).

A me un calo repentino come il tuo lo faceva il vecchio telefono (Huawei Ideos U8150) negli ultimi tempi quando facevo telefonate molto lunghe: se stavo un'ora e più al telefono crollava fin quasi a terra, ma poi riavviando la carica tornava a metà o anche più e la durata era regolare.
    Comunque ho già visto che S Advance (o per lo meno il mio) non fa di questi scherzi, l'altra sera ho fatto una telefonata di 1 ora e 3/4 e la batteria ha perso pochi punti percentuali (e senza crolli repentini, nemmeno qualche minuto dopo la telefonata).
    Boh... continuerò a tenere monitorata la situazione, anche se alla fin fine è più la fissa di voler capire il perchè dei miei "micro crolli" che il disagio in sè, visto che alla fine la durata della batteria nel complesso mi pare soddisfacente. L'importante è che non capiti più che si spenga e che non capitino più consumi anormali in modalità aereo.

Nel caso dovessi avere anch'io un crollo consistente come il tuo ti avviserò, così vediamo se riusciamo a capire
    Ultima modifica di zebaldo; 03-05-13 alle 00:55

Androidiano L'avatar di 2advanced

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta.
    A me comunque preoccupa più lo spegnimento inaspettato del cell (che spero non si verifichi più), più che i "piccoli crolli" della batteria, ma forse perchè non ho ancora mai avuto un calo vistoso come il tuo (ma ce solo l'ho da una settimana).
    Bisognerebbe capire perchè si comporta così.
    Comunque già il fatto che quando hai riavviato è tornato tutto normale (anche se rompe le balle farlo) significa che il problema è nella precisione del rilevamento della carica effettiva, più che un vero e proprio problema di consumo.
    Anche nel mio caso (quello dopo pranzo) penso sia più un problema di rilevamento, penso infatti che l'errore sia stato nel non indicarmi il reale consumo nei 20-30 minuto di utilizzo, per poi aggiornarsi di colpo un attimo dopo indicando il vero livello (e quindi facendolo sembrare un calo repentino).

A me un calo repentino come il tuo lo faceva il vecchio telefono (Huawei Ideos U8150) negli ultimi tempi quando facevo telefonate molto lunghe: se stavo un'ora e più al telefono crollava fin quasi a terra, ma poi riavviando la carica tornava a metà o anche più e la durata era regolare.
    Comunque ho già visto che S Advance (o per lo meno il mio) non fa di questi scherzi, l'altra sera ho fatto una telefonata di 1 ora e 3/4 e la batteria ha perso pochi punti percentuali (e senza crolli repentini, nemmeno qualche minuto dopo la telefonata).
    Boh... continuerò a tenere monitorata la situazione, anche se alla fin fine è più la fissa di voler capire il perchè dei miei "micro crolli" che il disagio in sè, visto che alla fine la durata della batteria nel complesso mi pare soddisfacente. L'importante è che non capiti più che si spenga e che non capitino più consumi anormali in modalità aereo.

Nel caso dovessi avere anch'io un crollo consistente come il tuo ti avviserò, così vediamo se riusciamo a capire
    Va bene...comunque anche a me ieri notte è successo che si è spento da solo appena l'ho attaccato alla corrente :confused:

Una domandina. Il tuo cell è brandizzato ??

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

Ringraziamenti
    278
    Predefinito

Il mio quando si è spento non era collegato al carica batterie...
    No, il mio non è brandizzato.
    Stanotte il test modalità aereo è andato bene: l'ho lasciato al 78% (era 79% ma è sceso appena messo in modalità aereo), la mattina (dopo 7 ore) offline era al 77%.
    Però appena ho riattivato i dati nel giro di 2 minuti ha perso il 2%, e stamattina nel giro di 1 ora con dati attivati ma senza praticamente usarlo se non per leggere un paio di messaggi su facebook è già al 71%, cioè ha consumato il 4% in un'ora senza praticamente utilizzarlo, mentre adesso pare essersi stabilizzato...
    Forse dopo il periodo offline diverse applicazioni dovevano aggiornarsi e per questo hanno consumato di più.

Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

Ringraziamenti
    278
    Predefinito

2advanced: se può interessarti l'evolversi della cosa continuo QUI (THREAD DEDICATO ALLA BATTERIA)

Permessi di invio