Originariamente inviato da
zebaldo
Apro un nuovo thread perchè ho cercato nella sezione ma non ho trovato nessuna discussione in cui qualcuno abbia avuto un comportamento del telefono come quello che ho avuto io (in caso se ne fosse già parlato chiedo scusa).
Ho comprato S Advance venerdì scorso e non ho toccato il firmware, ne fatto root ne altro, a parte le app (tutte prese da google play) non gli ho fatto nient'altro, ho messo giusto Zeam come launcher.
Stamattina mi è successo questo: ieri sera ho messo il telefono in modalità aereo con il 42% di batteria e programmato la sveglia (quella stock).
La sveglia ha funzionato regolarmente, ma la batteria nelle 7 ore in modalità aereo è scesa al 30%, che mi pare strano visto che con il vecchio telefono scendeva al massimo dell'1-2% ma spesso non scendeva affatto.
Il telefono, guardando CPU Spy sembra andare in deepsleep regolarmente, o per lo meno le statistiche mi sembravano apposto.
Il tempo di andare in bagno e quando sono tornato ho trovato il telefono spento.
Lo riaccendo ma non mi è sembrato un riavvio normale, nel senso che c'ha messo un attimo a riaccendersi, cioè mi ha fatto la scritta bianca su sfondo nero "Samsung S Advance" e fatta quella era pronto per essere operativo senza farmi la schermata colorata accompagnata dalla solita musichetta di avvio.
A quel punto ho notato che la batteria era al 42% (come mi sarei aspettato di trovarlo la mattina dopo 7 ore in modalità aereo...).
Ho notato però che avevo NoLed attivo, mentre sono sicurissimo che la sera prima l'avevo disattivato, perchè l'app ce l'ho installata ed ho il widget in home, ma lo tengo sempre disattivato (per non consumare batteria) e lo attivo solo quando sono in attesa di qualche chiamata o sms importante.
Ho tolto il telefono dalla modalità aereo, e nel giro di pochissimi minuti la batteria è tornata al 30%, poi da lì ha continuato a funzionare normalemente: a distanza di 4 ore (e con dati attivati) ora la batteria è al 24% (quindi nessuna anomalia direi).
Secondo voi cosa può essere stato ad aver consumato la batteria durante la modalità aereo, a rendere imprecisa la % dopo il riavvio (visto che è scesa da 42 a 30 in pochissimo) e soprattutto ad aver causato il riavvio?
Allego gli screenshot delle statistiche:
ScreenShot 2 02-05-2013.jpgScreenShot 1 02-05-2013.jpg