CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Quali sono i pro nel passare a jb?solo grafica più carina e qualche programma in più?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quali sono i pro nel passare a jb?solo grafica più carina e qualche programma in più?

Io non riesco a capire tutta questa ossessione nel dover passare per forza a jb nonostante sia chiaro a tutti che gb gira nettamente meglio, più veloce, senza blocchi.
    Qualcuno mi spiega bene cosa offre di cosi tanto clamoro jb rispetto a gb da giustificare tutta questa lentezza/blocchi/crash/lag ?
    Tutti che passano a jb solo per avere qualche programma in più disponibile tipo google now, per avere lo zoom già impostato in fotocamera senza dover installare camera zoom fx, e per avere una grafica un filo più carina?
    Dov'è tutta questa innovazione nella versione jb?

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

ha molte comodità in più e non si blocca poi così tanto. installando un launcher da google play non ha più rallentamenti nè blocchi.

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

ha molte comodità in più non è una risposta valida.... vorrei un elenco di queste comodità cosi importanti e rivoluzionarie che giustificano rallentamenti,crash,poca reattività. Io potrei accettare i lati negativi nel passare a jb se i lati positivi fossero importanti/tanti, qualcuno esperto me li può elencare?

Androidiano

Smartphone
    lg p970 - galaxy s advance

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da livignodiligno Visualizza il messaggio
    ha molte comodità in più non è una risposta valida.... vorrei un elenco di queste comodità cosi importanti e rivoluzionarie che giustificano rallentamenti,crash,poca reattività. Io potrei accettare i lati negativi nel passare a jb se i lati positivi fossero importanti/tanti, qualcuno esperto me li può elencare?
    Inanzi tutto ti trovi la barra a tendina con molte più impostazioni, tra le quali la luminosità, che ti permette sia di attivare/disattivare più opzioni rispetto a GB, e sia di entrare nel menù dell'impostazione (ad esempio della rete dati) semplicemente tenendo premuto quel pulsante.
    Cose in più:
    -risparmio energetico che ti permette di ridurre la frequenza del processore (scende da 1Ghz a 800Mhz, risparmiando effettivamente batteria)
    -eliminare le app tim (a me stavano antipatiche)
    -zoom nella fotocamera
    -possibilità di visionare i video della galleria in "piccolo" mentre puoi svolgere altre attività con il telefono (ed inoltre puoi effettuare lo zoom nella visualizzazione video)
    -google chrome è disponibile solo per le versioni 4.0 e superiori (così come altre applicazioni quali Nova Launcher)

Sto sicuramente dimenticando qualcosa, ma questi sono alcuni esempi delle cose in più che puoi fare, se non ti interessano, puoi fare a meno di aggiornare. Sinceramente tenere un firmware che non viene più aggiornato da un anno e mezzo, come GB, non mi sembra il caso, anche perchè penso che andrà a scomparire nel giro di altri 10 mesi al massimo.
    Io ho appena re-installato JB dato che il mio telefono è stato in assistenza, e non so perchè mi avevano fatto ritornare a GB. Adesso praticamente ho aggiornato in maniera pulita ma non ho avuto ancora modo di testare a fondo il telefono. Anche se mi sembra vada bene.

Androidiano VIP L'avatar di Sammy854

Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

E tante più funzioni, compatibilità app, percentuale della batteria nella status bar, scorciatoie di sblocco nel lockscreen, ecc... ecc...
    iPad Air: iOS 9.x beta
    Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
    Asus ZenFone 2 32GB

My projects:
    HydrogenROM - S Advance
    JellyKit - S Advance
    SlimBean - S Advance
    CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
    Euphoria-OS - Moto G 2014
    Dirty Unicorns - Moto G 2014

Senior Droid L'avatar di GiacoSpeed

Smartphone
    Meizu M3 Note

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

Il GS Advance che ho comprato io è nato con JB, voglio fare una domanda a chi ha acquistato il GS Advance con GB dentro. In GB, c'èra già il widget della torcia?

Androidiano

Smartphone
    lg p970 - galaxy s advance

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GiacoSpeed Visualizza il messaggio
    Il GS Advance che ho comprato io è nato con JB, voglio fare una domanda a chi ha acquistato il GS Advance con GB dentro. In GB, c'èra già il widget della torcia?
    Il widget della torcia no, ma la trovavi da spuntare in "accessibilità" quando la voleci accendere

Senior Droid L'avatar di GiacoSpeed

Smartphone
    Meizu M3 Note

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da neoshadow12 Visualizza il messaggio
    Il widget della torcia no, ma la trovavi da spuntare in "accessibilità" quando la voleci accendere
    È comunque una cosa molto comoda essendo già Integrata nel telefono (nel mio vecchio LG L5 ho dovuto scaricarla)
    Don't let likkle tribulation skip you down, don't let the night stop your sound,don't let nobody to rule your soul"
    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto Thanks

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GiacoSpeed
    Originariamente inviato da neoshadow12
    È comunque una cosa molto comoda essendo già Integrata nel telefono (nel mio vecchio LG L5 ho dovuto scaricarla)

Anche con GB bisognava scaricare l'app

Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

mbeltra51
    Guest
    Predefinito

Più che una domanda la tua sembra una provocazione amico livignodiligno e l'avrei capita se si fosse trattato di un semplice update del sistema di default. Così non è naturalmente. Qui non si tratta di "clamore" semmai di avere delle feature che prima mancavano e, per averle, dovevamo ricorrere ad applicazioni esterne, talvolta a pagamento (niente di che, pochi spiccioli).
    Per esempio, grazie a JB, posso fare a meno di usare la torcia esterna, di un registratore di conversazioni telefoniche (grazie alle segnalazioni e all'aiuto di Startrek e htcfire), di un gestore di memoria e di programmi, di un (utilissimo) "disattivatore" di programmi (prima, per questa operazione, era necessario Titanium Backup), di un calendario (quello di GB era penoso e ho dovuto ricorrere ad uno di terze parti) e altre cose, che pure sono tante, che tralascio. Io, che sono partito con Ginger Bread, con JB ho già disinstallato 3-4 applicazioni e sicuramente ve ne saranno altre di cui potrei farne a meno. (Interessante sarebbe creare un thread ad hoc).

Certo, hai ragione, JB presenta alcuni problemi, fa i capricci tuttavia, grazie a questo forum, in particolare all'aiuto di linux33d e ad altri amici, ho risolto praticamente tutti i problemi ed ora ho un buon sistema che, da mesi, funziona bene. Ovviamente se uno usa lo smartphone solo per telefonare e spedire qualche sms Ginger Bread resta eccellente per anni.

Tuttavia s'arriva ad un punto che, volenti o nolenti, si è costretti ad "aggiornarsi" per utilizzare le versioni più recenti dei programmi che, come si sa, richiedono taluni requisiti di sistema escludendo, di fatto, i sistemi operativi ritenuti obsoleti.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio