Visualizzazione stampabile
-
kernel panic, reboot ecc
Ciao a tutti, mi hanno dato un i9070 con rom stock (gingerbread). Non so perchè ma si riavvia continuamente a volte con messaggio di kernel panic a volte reboot e basta. Qualcuno sa perchè? vorrei fare alcune prove tipo reset, upgrade stock, upgrade non stock ecc ma prima devo salvare le cose, il problema è che il tel dura acceso si e no 30 secondi poi si spegne
pensavo di usare aroma file manager per copiare i file nella sd card ma non riesco a installarlo per signature verification failed. Ho provato a installare la recovery temporanea ma non va. Come mi consigliate di procedere per salvare i file? Il metodo più veloce
volevo anche salvare i log per leggere la causa del kernel panic ma non ci riesco in nessun modo
-
La vedo dura salvare qualcosa se non rimane acceso....
Prova a riavviare continuando a tappare ripetutamente sul tasto menu SX
Dovrebbe entrare in modalità provvisoria.
Se è stabile collegalo al PC e salva il salvabile ma poi....
Reset ai dati di fabbrica.
Sempre che non ti tocchi fare un deep clean
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5475415
Cosi anche aggiorni a JB, prerogativa per entrare nel modding.
-
nada nemmeno in modalità provvisoria...
ho scoperto che in realtà è jb (sono riuscito a frugare un po le impostazioni). Il problema è che non posso fare altro. Leggendo le guide vedo che per cambiare kernel e altre operazioni bisogna sempre avere il tel acceso quindi non posso fare altro giusto? Niente custom recovery e niente kernel mod
-
Quote:
Originariamente inviato da
JammedDeath
nada nemmeno in modalità provvisoria...
Vai in recovery e fai wipe data factory reset.
Perdi tutto è ovvio...
EDIT
attento: controlla che in recovery sia stabile, non DEVE MAI SPEGNERSI !
-
fatto tutto, crasha e si spegne lo stesso
-
Quote:
JammedDeath
fatto tutto, crasha e si spegne lo stesso
Deep clean
Guarda qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5643200
-
già fatto. AL riavvio con la rom fresca d'installazione ha crashato mentre settavo il telefono
-
Quote:
JammedDeath
già fatto. AL riavvio con la rom fresca d'installazione ha crashato mentre settavo il telefono
Se hai già fatto il deep clean con doppio flash da odin come da guida....probabile che hai un guasto....
La batteria come è?
-
la batteria è ok e ne ho provato anche un'altra. Però il tel è sempre stato caricato con caricabatterie cinese e mi sembra anche uno dei peggiori
-
Quote:
JammedDeath
la batteria è ok e ne ho provato anche un'altra. Però il tel è sempre stato caricato con caricabatterie cinese e mi sembra anche uno dei peggiori
Hai detto che il telefono ha jelly bean, giusto??? Non è che per caso il tizio che ti ha dato il telefono ha messo un kernel modificato??? Sinceramente non so se il deep clean cancelli anche il kernel... Se lo cancella, allora è quasi sicuro che sia un guasto...