qualcuno conosce la procedura per il root dal galaxy s7562?
Visualizzazione stampabile
qualcuno conosce la procedura per il root dal galaxy s7562?
How to root the Samsung Galaxy S Duos | Droidiser | Android & Tech Tips
a me non è riuscito :(
Ciao, scusa se rompo. Mi passeresti le istruzioni per root s7562? Stò girando in lungo e in largo in rete, ne ho provate diverse e non riesco a farle funzionare. Mi faresti un favoire. Sopratutto se sono procedure chiare. Quelle che ho trovato in rete sono mplto lacunose per chi, come me, non è un vero esperto.
Grazie mille.
Maurizio
fabcas mi associo alla richiesta di ratello...
io ho seguito le istruzioni che ho linkato sopra, e mi sembravano abbastanza chiare, ma il mio S7562 non ha reagito come da programma, impedendomi di andare oltre il punto 12 di quelle istruzioni...
tu come hai fatto?
Salve a tutti.
Anch'io ho un S duos ed ho trovato una guida molto simile a quella già segnalata. Io ho molto timore a fare queste manovre prechè non vorrei perdere la garanzia nei prossimi 2 anni.
Comunque il link è qui sotto. Magari nelle successive 20 pagine di post ( ad oggi) ci potrebbero essere altre info per aiutarvi.
saluti.
[Q] Samsung Galaxy S duos s7562 - Page 5 - xda-developers
ciao purtroppo non ho trovato nulla, ma se mi dai le tue posso provare a vedere cosa fa. sono in cerca del root per velocizzare questo telefono
aspetto tue notizie ciao
tu hai fatto quello che porta l'amico OldDad e non ti ha dato risultati?
l'unico metodo finora presente inline è quello, io ho seguito tutto ma non vado oltre il punto 12 in quanto in fase di riavvio in recovery mode, il mio S7562 non monta (e quindi non legge) né la SD esterna né la memoria interna, quindi lo zip del CWM non può venir caricato, ho provato diversi sistemi ma non aggiro questo ostacolo...
Mi sembrano ci siano delle differenze minime trai 2 metodi. Però continuando a leggere nei post che ho già segnalato ho scoperto che (se ho letto bene in inglese) che dipende anche dal paese d'acquisto del cell. Verso pagina 20-25 si parla di reperire la flash rom ufficiale per risolvere il problema e rootare il Cell. Per reperirla bisogna andare su un sito indicato sempre in quelle pagine (credo serva la registrazione). Ci sono stato e non ho ben capito se è un sito ufficiale samsung o se ha flash ufficiali samsung.
In quelle pagine si parlava anche di aggiornamenti OTA che in altri stati fanno cilecca.
Se siete più anglofoni di me, e vi assicuro ci vuole poco, provare a continuare a leggere i post e fateci sapere. (io ricorrerò al traduttore di chrome appena ho il tempo di sedermi ad un PC) Per ora sto col tablet.
In bocca al lupo.
PS il mio duos è di origine portoghesi... il vostro?
Aggiungo una mia esperienza con questo cell. Magari non serve a risolvere il problema della root ma può aiutare come esempio per mettere su SD app che non si vogliono su memoria interna.
Ieri ero senza WI FI e ho avuto la notizia che dovevo recarmi fuori città in un posto dove non ero mai stato. Ho deciso, oltre che cercando con "google maps" e "via michelin" di installare un navigatore satellitare FREE Off line. Ho optato per "Navigator" che usa carte di "OpenStreet.org" se non ricordo male. Per l'installazione dell'APP ho usato una linea libera vicino casa (non crackata, intendiamoci!) ma per scaricare le mappe dell'Italia che sono oltre 200 mega e quelle di collegamento e di lingua (un altro paio di centinaia di mega), come potevo fare? Il Wi Fi è troppo lontano e lento e non volevo scroccare troppa banda al mio amico (anche se lo sa). Visto che il mio tablet si collega al mio router grazie all'USB ho tentato: ho installato sul tablet l'APP e le carte che sono apparse direttamente sulla SD interna. Ho messo l'SD esterna del cell sul portatile ed ho ricopiato la cartella. Infine ho rimesso l'SD dentro il Cell... All'inizio non mi dava risultati, poi ho reinstallato l'APP e tutto è andato bene. Oggi ho usato il navigatore offline con successo.
Spero di essere stato utile. Saluti.
Buongiorno a tutti,
chi ha già questo telefono mi saprebbe dire quanto spazio è disponibile per l'installazione delle app?
Spero non siano i soliti 160MB ....
oppure la memoria interna viene già gestita come per esempio su S3 come unico blocco (applicazioni e dati) ed in questo caso si possono utilizzare liberamente gli 1,7GB se non ho capito male?
grazie anticipatamente
la seconda che hai detto :)
Si é cosi. Puoi usare tutti gli 1,78 GB di memoria x le app. Solo che hai solo quella a disposizione, non hai uno storage interno su cui spostare le app. Quindi a meno che non esegui il root, applicazioni tipo app2sd sono indervibili. Cmq sia la capacità di gestire le app. É pur sempre soddisfacente.
Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
Qualcuno mi sa indicare le potenzialità GPS???
Veloce ad agganciare i satelliti.
Vorrei regalare questo cellulare a mio marito che ha già un dual sim ma non android. Dite che è un buon telefono?
Conoscete siti che lo vendono di colore nero a buon prezzo?
GPS ottimo. Dic dei satelliti in pochi secondi,anche la prima volta!
Sent from my Lumia 800 using Board Express
Acquistato oggi. Lo vedo poco reattivo. Lento e poco fluido sia nell'aprire le app ma anche quando uso la tastiera per scrivere qualcosa. Ma come si mette la vibrazione ai tasti? E come si fa per aggiungere una nuova parola? poi ho scoperto che non legge i file avi, non legge i file mp4 nemmeno con tutti i codec scaricati dal market.... no comment
Inviato dal mio GT-S7562 usando Androidiani App
Ma nessuno ha questo cel? Mi spiegate perché la mia tastiera non ha il tasto vocale, non ha il tasto xt9 e non mi da la possibilità di aggiungere le parole? È strana come tastiera Samsung perché non è presente il tasto xt9 e tutte le volte che la modalità automatica non riconosce una parola devo cliccare sul tasto impostazioni presente sulla tastiera, disabilitare la modalità automatica, tornare alla tastiera,scrivere la parola manualmente e poi tornare nel tasto impostazioni per attivare di nuovo modalità automatica. E quando non mi riconosce una parola anche andando sul tasto freccia a destra dove ti da tutte le parole trovate a differenza di altre tastiere Samsung che hanno l opzione aggiungi parola, in questo cel non ci sta. Mi dà solo i risultati che dice lui è quindi x scrivere una parola devo ogni volta entrare nel tasto impostazioni disabilitare automatico, scrivere manualmente e ritornare in impostazioni per scrivere la parola.
io facevo come te, finché non mi è stato suggerito che in modalità qwerty scrivi ciò che ti pare e la nuova parola si aggiunge, quindi per scrivere un nuovo vocabolo e aggiungerlo mi basta girare il telefono (la tastiera 4x3 diventa qwerty) e scrivere, e dalla volta successiva mi ritrovo il vocabolo nel t9 ;)
grazie x la risposta.... finalmente ho risolto il problema...ma non c'è modo di mettere la vibrazione al tocco dei tasti?
ci sarà di sicuro, non l'ho mai cercato perchè non mi interessa ma credo che ci sia
tempo fa avevo trovato casualmente il modo per modificare le icone sulla pagina di blocco schermo, poi ho flashato il firmware e adesso non mi ricordo più come si fa... qualcuno mi illumina? :)
grazie jonn, mitico :)
...mi e' arrivato da 10 gg questo cellu ho notato però che e' molto lento nel passaggio fra le applicazioni e mooolto lento quando si e' connessi a internet addirittura a volte essendoci l'icona 3G non si connette....(TIM) o forse sbaglio in qualche impostazione?
Grazie
io non lo definirei lento, certo il B79 che avevo prima (processore MTK6575) era più reattivo, comunque il Duos il suo dovere lo fa, certo se si hanno esigenze di velocità forse è meglio acquistare un dual core...
Ragazzi il mio fidanzato non riceve l sms di avviso di chiamata quando il cellulare è spento. Ha chiamato gli operatori e gli hanno detto che il sevizio dedicato é attivo sulle sim ma come mai nn riceve nulla?!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Spero di essere stato di aiuto
Sent from my RM-825_eu_euro1_262 using Board Express
Qualcuno è così gentile, se possibile, a passarmi l'APK del calendario di questo telefono? Ho combinato un casotto....
Grazie
Io l' ho comperato e devo dire che è un gioiellino sia per quanto riguarda la durata della batteria che per lo splendido display. Non ho riscontrato problemi con la memoria. In compenso ci ho inserito una bella sd esterna da 32G. L'ho pagato 300 Euro circa due mesi fa e lo rivendo a 200 perché ... Il mio datore do lavoro mi ha tolto la SIM e cosa ci faccio ora con un dual SIM?
con la "bella SD da 32gb" ci puoi fare il brodo, perchè le applicazioni non possono andare su memoria esterna...
sono d' accordo con root e link2sd va tutto alla grande!!! (app2sd non l' ho mai provato di persona , ma ne parlano anche bene) . Per le custom io preferisco le stock , perchè (nel mio caso, dipende appunto dall' uso che uno ne fa ) le trovo più complete, piuttosto un kernel modificato, può sempre servire...
sì, parlate così perchè voi avete fatto il root... se potessi farvi avere il mio telefono, vi sfiderei a fare altrettanto... e senza root la sd è praticamente vuota
beh segui le guide sul forum.fai il root e poi metti una custom rom!!Se l'hanno fatto altri perche non devi riuscire tu?
Trovi qualcosa d'interessante qui
è da un mese che provo in tutti i modi, e ti assicuro che non sono proprio uno sprovveduto... alla fine mi sono convinto che il mio telefono abbia qualcosa di particolare, come sostiene Estroverso
in altre parole li si dice di installare la recovery cwm , togliere la batteria, appena odin riavvia e quindi vibra , avviare subito in cwm e installare il superuser , quindi riavviare installare un file manager, dargli i diritti di root e rinominare il file install-recovery.sh nella cartella etc ; ricaricare poi la cwm da odin e dovresti al riavvio in recovery avere la cwm...
ps se riesci a farlo ,mi mandi una copia del file install-recovery.sh per vedere gli script che contiene.. (diversi dal mio naturalmente)
Sono finalmente riuscito, avevo abbandonato le speranze. Era la SD che aveva qualcosa fuori posto, combiato SD tutto ok, poi ho rimesso la recovery stock, adesso devo trovare un programma per spostare le app su sd. Jonn ho visto per mandarti il file, ma io su /etc un file chiamato install-recovery.sh non ce l'ho...
EDIT. sto spostando le app su SD usando Titanium :)
piuttosto il programma che mi prende più spazio è Sygic, ma come faccio a fargli spostare su SD le mappe oltre al programma? nei settaggi non è previsto che gli archivi stiano su SD esterna, come ricordo sul Galaxy i9000... boh!
PROBLEMA: si è aggiornato il sistema operativo via wifi, e adesso mi tocca rifare il root... se avessi saputo non avrei aggiornato proprio nulla! :(