con gli ultimi firmware non dovrebbe .... se togli quell' app ti da ancora problemi?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Devo acquistare un cellulare dual sim, e mi ispira molto questo samsung s7562 oppure il s6208 solo che in quest'ultimo caso ha come sistema operativo android 2.3 gingerbread, anzicche il 4. Quale mi consigliate?
Salve ragazzi,
sono disperata...
dopo soli 4 mesi il mio samsung s 7562 mi è cascato per terra e si è rotto lo il vetro con la funzione touch screen.. il display funziona e sembrerebbe anche il cell!
Ho chiamato la samsung e mi hanno detto che me lo riparavano al prezzo di 150euro perchè è un unico pezzo con lcd (ma in realtà non è cosi) Assurdo! Ovviamente non conviene ripararlo...
ho provato in altri centri e la risposta è stata che di cellulari di importazione vanno spediti a milano e loro non hanno il pezzo di ricambio
Non so che fare... se per il vetro deve esserci questo calvario!
Avete consigli da darmi? Conviene comprarlo su ebay e magari sistemarlo con una guida su youtube(che sul duos non c'è! :/ ) ? ci sono anche dei siti tipo smartfix che potrebbero ripararlo! Grazie mille in anticipo rotfl
ciao a tutti ... ho il duos bloccato dalla schermata iniziale (password della schermata di blocco dimenticata) ...potreste aiutarmi? grazie
ciao, da spento premi contemporaneamente volume su + volume giù + home + power e li tieni premuti fino all' accensione e poi rilasci , di li con volume selezioni i wipe e confermi con power... e poi reboot system now per riavviare... perdi tutto quello che avevi aggiunto, ma dovresti ripartire...
ho già provato ma mi riparte con la schermata in modalità provvisoria ...e devo sempre inserire la password ...i tasti volume + e - se li schiaccio in contemporanea dovrei premere al centro?
no, non è entrato in recovery mode
adesso si... ...reebot system now?
ok...fatto..ti ringrazio moltissimo...
@chris17
Sei proprio sicuro che il probelma sia il telefono?
Sarebbe il caso di fare delle verifiche prima di adddosare la colpa al prodotto (e alla marca..).
Premesso che il prodotto guasto ci può stare il prodotto in condizioni standard funziona benissimo.
Ritengo inoltre che paragonare un telefono da 160 euro dual sim ad un iphone che costa oltre 500 euro e non è un dual SIM non mi sembra corretto.
Quali sono i motivi per cuis ei passato da un iPhoen a un Dual SIM? la secodna SIM?
Io lo uso con SIM personale Wind 3G (navigazione internet) e SIM Vodafone (aziendale) e non ho problemi.
DOMANDA PER CHI GIA' LO HA: le sim sono le mini (quelle classiche) o le micro?
Scusate, non capisco la necessita' di questa applicazione , quando c'e' la funzione sveglia che puo' essere personalizzata a piacere. ho varie canzoni su l pc. e grazie all' ottimo bluetooth, mi scelgo le canzoni che mi piacciono, idem, per la chiamata. Purtroppo non sono riuscito a personalizzare i messaggi. Idem per le foto, e' il primo smartphone e all'inizio ci sono varie difficolta'. Visto che ho due sim vodafone e il telefono e' dual sil, mi sono chiesto se usando alter ego ( due linee sulla stessa sim ) potrei utilizzare 3 numeri collo stesso telefono, uno e' tim. Grazie anticipate e buon pomeriggio a tutti da Tecnocrazia
Intanto buona sera a tutti, mi sono appena registrato. Vorrei passare dal cellulare huawai sonic ( distrutto ), a questo modello di Samsung dual. In realtà, non lo sto acquistando perchè dual, per me sarebbe solo una cosa in più, ed ho letto qui nel forum che si può usare anche con una sola scheda; mi ha colpito la bella linea, ho sentito e letto che è abbastanza veloce ed il prezzo è ottimo; io non sono un vero smanettone, credo che, dalle caratteristiche, sia più veloce del mio defunto huawai, e me occorre semplicemente navigare quando serve, usare qualche app, faccialibro, mail, insomma, niente di trascindentale. Avrei dovuto ordinarlo proprio domani ( vista l'ora oggi ), su amazon, però...però...ho letto una cosa che mi ha lasciato molto perplesso. Ho letto, qualche post indietro in questo thread, che non esiste la funzione per passare le app sulla schedina di memoria, questo sinceramente mi sta facendo pensare di non prenderlo, però, essendo passato parecchio da quel post, volevo quindi chiedere se con il nuovo aggiornamento android il problema è stato risolto. Grazie per l'attenzione :)
Ciao Sonny e' veramente strano quello che dicono perche' io l'ho fatto ed e' il primo smartphone che ho comprato. Per spostare i dati dalla memoria interna a quelle esterna, vai su archivio, sfiora su sd card, poi su cio che vuoi trasferire es. se hai fatto una foto dcim, poi sfiora su camera e ti appare la foto. Sfiora in basso a sinistra e ti appaiono varie opzioni tra cui sposta. Puoi selezionare tutto o solo quello che ti interessa. Poi sfiora su sposta, sfiora su extsdcard poi sfiori dcim o altra cartella che hai creayo sfiori su sposta qui e poi su fatto e dopo una breve elaborazione i dati sono trasferiti
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato un samsung 7562 e devo dire di essere per il momento soddisfatto, come del resto ero soddisfatto del 6120.
Ho due, anzi tre problemini che spero riuscirete a risolvere.
1.l'orologio che compare nella schermata principale è bloccato, o meglio è spesso bloccato, mentre funziona quello della schermata bloccata (ho inserito la funzione che prevede di tracciare un segno per sbloccare il cell);
2.mi compare un fastioso triangolino che mi informa della caduta della connessione dati che per il momento non ho attivato su nessuna della due sim;
3. mi compare sempre per qualche secondo, in basso, un messaggio che dice " auto uccide fatto" che poi scompare.
Ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di rispondervi e ne approfitto per farvi i complimenti per il forum
Ciao Ginevra quanto descrivi mi lascia perplesso a tal punto da consigliarti di riportarlo al venditore se non e' passata una settimana per fartelo sostituire. Per quanto concerne l'orologio mi sembra di capire che quello grande ogni tanto su ferma , mentre quello piccolo in alto a destra funziona . Non so cosa dire. Per il secondo aspetto io mi allarmerei , non vorrei che ogni tentata connessione ti costasse 4 euro come e' successo a me. se non hai un piano tariffario Al che incavolato a morte tramite il telefonino ho bloccato l'accesso ad internet sulle due sim vodafone e per essere piu' sicuro ho messo dati errati su A.P.N. Devi sapere che non ho voluto configurare il telefonino per internet, per me sono soldi sprecati, malgrado cio' il telefonino mi ha scaricato un po di dati, ma il grosso della spesa e' il semplice accesso , 4 euro a volta. In quanto all'ultimo problema la frase non ha senso " auto uccide fatto. Portalo dal venditore e se non riesce a risolvere fallo mandare in assistenza, quel telefono ha molte cose che non vanno. Ciao in bocca al luoo e fammi sapere Tecnocrazia.
Buonasera a tutti, ho acquistato da qualche mese il samsung duos s7562 e non riesco a spostare le applicazioni sulla memoria esterna. Riesco a spostare agevolmente solo i file contenuti nella cartella archivio e niente altro, con il risultato che la memoria interna risulta sempre piena.
Help...grazie:)
Grazie mille Iohn ho letto le due guide, per il mio livello di autonomia teconologica mi sembrano un pochino complicate, ma ci provo ;-)
Mi iscrivo anche io alla discussione; possiedo il telefono: peccato che l'aggiornamento a Jelly Bean non lo vedremo mai, anche se era stato annunciato ufficialmente... :'(
Per questo cellulare l'ultimo aggiornamento è il 4.0.4 ?
Qualcuno ha qualche notizia di una buona custom ROM per rivitalizzare il GT-S7562?
Un amico ha preso questo telefono in offerta da Groupalia. Gli si spegne di continuo. Secondo voi da cosa può dipendere e come risolvere? Secondo me è qualche applicazione installata. Secondo voi che lo avete? Se fa un reset allo stato di fabbrica perde tutto e lui non è pratico di backup o altro. Già è tanto che riesce a farlo funzionare! :D
Se il telefono è stato appena acquistato ti suggerisco di chiedere la sostituzione in garanzia.
Nessun applicazione fa spegenere il telefono.
Possibili problemi batteria e relativi contatti.
No, l'ha preso un mese fa ed andava bene. Aveva installato Avast Mobile. L'ho fatto disinstallare e ora va tutto bene. Grazie comunque ;)
P.S.
Il problema è quasi sempre legato alle applicazioni installate.
Ho sbagliato topic, scusate.
Se qualcuno ha voglia di rivitalizzare il proprio S Duos, ecco qui il link ad una custom ROM che sembra funzionare bene:
PMP Ultra ROM
Appena ho tempo, provo ad installarla sul mio ex telefono e vi faccio sapere...
Se ne parlava qui
GRAZIE! Vado subito a leggere.
Un'altra custom ROM di cui vedo parlare bene è la KyleOpen 3.4.
Il link per il download è disponibile nell'original post del thread intitolato [ROM][4.0.4][GT-S7562] KyleOPEN ROM v3.4.0 FIXED (for Galaxy S Duos) 26 July Update - xda-developers del forum di xda developers.
Il file della ROM è disponibile al seguente link: https://docs.google.com/file/d/0B_NL...it?usp=sharing ; il problema è che il file è ospitato su Google Drive e, dopo un certo numero di download giornalieri, ne viene inibito il download: essendo evidentemente molto richiesto è facile incontrare problemi nel suo download.
Provando e riprovando in diversi orari, sono però alla fine riuscito a scaricare il file: se a qualcuno occorre, posso caricarlo su di un hosting da cui lo si possa prelevare più comodamente.