CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ryouza con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

Problema: il mio cellulare "pensa" che il mio numero sia un altro...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,820
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ShivaTonks Visualizza il messaggio
    Cosa di preciso? Il trasferimento se non raggiungibile?! Se si, l'avevo messo io se non ricordo male, ma non pensavo ci fosse qualcosa da pagare :o
    si quello , paghi la chiamata di trasferimento da sim a sim , prova a disabilitarlo da gestione sim come ho detto sopra e poi verifica dai trasferimenti...
    Comunque i numeri che hai impostato all' inizio come detto, sono appunto i trasferimenti di chiamata da sim a sim, con relativa spesa a tuo carico (problema riscontrato da molti quando vedevano il credito ridursi)..., ma non c' entrano con il numero che visualizzi errato . Per correggerlo devi rimettere la sim in un vecchio cellulare (non android e non nokia) e andare a cercare dove trovi la voce numeri personali o i miei numeri (normalmente nelle impostazioni della rubrica) e vai a correggere il numero errato (sicuramente lo era già in precedenza...), l' ho appena provato con un vecchio sagem , un samsung e un nokia dal quale appunto non appare la voce e non è possibile la modifica...., infatti mi ricordavo vagamente qualcosa di questi numeri che normalmente sulla maggior parte delle sim non sono impostati e dove a te risulta il numero (uno errato, l' altro giusto) vi è la scritta sconosciuto ( e se vuoi, tramite la modifica dal vecchio cellulare, fai apparire un numero sbagliato...)... prova e fammi sapere !! In questo caso il ripristino di fabbrica non ti serve, perchè i numeri e i trasferimenti sono collegati alla sim e quindi ripristinando il telefono non risolveresti niente, per un attimo avevo pensato che ci fosse qualcosa dei numeri personali sul telefono, invece poi ho visto che è solo su sim e android non permette la modifica....(ci sono delle apk , ma non funzionano e poi sul dualsim hai voglia che lavori su entrambe...)
    Ultima modifica di jonn; 14-03-13 alle 02:47
    Spoiler:

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Coolpad F1

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Comunque la voce del trasferimento se non raggiungibile me la mette in grigio e non fa a modificarla, forse perché anche se ho impostato il numero della sim due, nel menù di gestione schede sim mi mette sconosciuto, comunque meglio riuscire a toglierlo, non si sa mai..
    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Per correggerlo devi rimettere la sim in un vecchio cellulare (non android e non nokia) e andare a cercare dove trovi la voce numeri personali o i miei numeri (normalmente nelle impostazioni della rubrica) e vai a correggere il numero errato (sicuramente lo era già in precedenza...),
    scusa non ho ben capito..cosa dovrebbe essere la voce dei numeri personali?O.o

  4. #13
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,820
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ShivaTonks Visualizza il messaggio
    Comunque la voce del trasferimento se non raggiungibile me la mette in grigio e non fa a modificarla, forse perché anche se ho impostato il numero della sim due, nel menù di gestione schede sim mi mette sconosciuto, comunque meglio riuscire a toglierlo, non si sa mai..

    scusa non ho ben capito..cosa dovrebbe essere la voce dei numeri personali?O.o
    la voce é in grigio perché prima devi andare da gestione sim e disattivare dualsim sempre attiva... e poi verifichi i trasferimenti.... nel menu gestione sim sconosciuto va bene (lascialo pure non da problemi) !!!!La voce numeri personali la trovavi solo nei vecchi cellulari non Nokia come ti dicevo.... Trovi la voce numeri personali o i miei numeri, normalmente nelle impostazioni della rubrica....
    Ultima modifica di jonn; 14-03-13 alle 17:19
    Spoiler:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    ShivaTonks (16-03-13)

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Coolpad F1

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho fatto quello che mi hai detto e ho notato che effettivamente avevo due numeri segnati tra numeri personali e che uno era quello che mi segnava. Purtroppo non mi ha fatto cancellare le voci, così le ho entrambe modificate con il mio numero che ora appare anche nel dual sim, per cui credo che il problema sia risolto! Grazie mille!!!


    Inviato dal mio GT-S7562 usando Androidiani App

  7. #15
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,820
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ShivaTonks Visualizza il messaggio
    Ho fatto quello che mi hai detto e ho notato che effettivamente avevo due numeri segnati tra numeri personali e che uno era quello che mi segnava. Purtroppo non mi ha fatto cancellare le voci, così le ho entrambe modificate con il mio numero che ora appare anche nel dual sim, per cui credo che il problema sia risolto! Grazie mille!!!


    Inviato dal mio GT-S7562 usando Androidiani App
    ok, perfetto e per i trasferimenti hai anche risolto ? (quello era il problema che può diventare 'costoso')? Sei riuscita a disabilitare dualsim sempre attiva?
    Spoiler:

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Coolpad F1

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Cosa dovrei fare? Deticcare modalità dual sim sempre attiva? Perché se no me lo lascia in grigio come ti dicevo


    Inviato dal mio GT-S7562 usando Androidiani App

  9. #17
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,820
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ShivaTonks Visualizza il messaggio
    Cosa dovrei fare? Deticcare modalità dual sim sempre attiva? Perché se no me lo lascia in grigio come ti dicevo


    Inviato dal mio GT-S7562 usando Androidiani App
    si devi prima disabilitare dualsim sempre attiva...
    Spoiler:

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Coolpad F1

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora, se lo deticco le parti che erano grigie diventano accessibili, però per non raggiungibile mette trasferimento alla segreteria e non all'altra sim e come lo rimetto me lo rimette in grigio ma con le altre impostazioni non modificabili. Quindi non ho capito, lo devo lasciare tolto?


    Inviato dal mio GT-S7562 usando Androidiani App

  11. #19
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,820
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ShivaTonks Visualizza il messaggio
    Allora, se lo deticco le parti che erano grigie diventano accessibili, però per non raggiungibile mette trasferimento alla segreteria e non all'altra sim e come lo rimetto me lo rimette in grigio ma con le altre impostazioni non modificabili. Quindi non ho capito, lo devo lasciare tolto?


    Inviato dal mio GT-S7562 usando Androidiani App
    si non lo devi più mettere e poi da trasferimenti o lasci la segretaria o metti quello che vuoi tu ...ma non l' altra sim che ti costa
    Spoiler:

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Coolpad F1

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok, ancora grazie! Ne approfitto per chiederti un'altra cosa :P è da un po' di tempo che, nell'icona verde in basso a sinistra della home (e anche in applicazioni) mi segna 1, come se avessi una chiamata persa quando non c'è. Inoltre se ho più chiamate perse, mi segna comunque 1. Non che sia un problema, ormai ci ho fatto l'abitudine e poi se ho chiamate perse me lo segna anche nella barra in alto, però vorrei capire il perché O.o


    Inviato dal mio GT-S7562 usando Androidiani App

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy