Visualizzazione stampabile
-
qualcuno sa se e possibile effettuare qualche porting sul cell ?
a me interesserebbe la tastiera s4 con i tasti numerici in alto ...
installata la kyle open da qualche giorno ... nn va male ... ma va perfezionata ... ogni tanto mi da servizi exchange terminato etc ...
sparita la galleria ... e nn legge gli mp4 ... ?!
-
Quote:
Originariamente inviato da
piragnone
qualcuno sa se e possibile effettuare qualche porting sul cell ?
a me interesserebbe la tastiera s4 con i tasti numerici in alto ...
installata la kyle open da qualche giorno ... nn va male ... ma va perfezionata ... ogni tanto mi da servizi exchange terminato etc ...
sparita la galleria ... e nn legge gli mp4 ... ?!
x curiosità quale kyle hai?io ho ancora la 3.30 e và benissimo,mentre la 3.40 ho letto che dà dei poblemi grafici,ora è la 3.41 mà nn lo ancora messa,mentre x la tastiera io ho ai type pagata che ha i numeri in alto,mentre x il porting nn sò nenche cosè
-
ho la 3.40 ...
porting o nn so come si dice ... insomma io ho anche s 3 ho installato la tastiera s4 su s3 ...
e volevo sapere se era fattibile una cosa del genere anche su duos ...
insomma 3.40 ... da problemi ... :-(
-
Quote:
piragnone
ho la 3.40 ...
porting o nn so come si dice ... insomma io ho anche s 3 ho installato la tastiera s4 su s3 ...
e volevo sapere se era fattibile una cosa del genere anche su duos ...
insomma 3.40 ... da problemi ... :-(
prova ad aggiornarla alla 3.41 cosi mi fai sapere sè va meglio
-
Buongiorno,
scusate ma sono nuovo del forum. Ho visto la guida in inglese per l'installazone della nuova rom. Ho provato a fare l'aggiornamento ma c'è qualcosa che non va. In particolare nella parte che dice:
•Make sure you are running a proper stock ROM (like XXBMD6 or any version of KyleOPEN ROM)
•Download the OTA update utility app attached to this post and install it if you didn't already.
•Run the KyleOpen Tools and check for updates
Al punto 2 : OTA update utility, quali sono i file da scaricare e soprattutto come faccio a installarli, visto che quando provo l'installazione mi da sempre errore?
Grazie per la disponibilità
-
Quote:
danieleconta
Ciao bios83, io ce l'ho montata da quando è uscita ed è veramente buona.ultimamente è arrivata alla release 3,1 con vari kernel compreso l'overclocking a 1.3 ghz.Provala tranquillamente e di seguire attentamente ciò che è scritto per i kernel.io ho montato next come launcher che è fenomenale per fluidità e di installare il CrossBreeder Lag reducer.ti cambia tanto anche per la gestione della ram. Antutu mi segnava con la stock verso i 4000 circa,ora è arrivato a 4300 e stasera provo un nuovo kernel.:cool:
ciao danieleconta,
volevo chiederti un aiuto perchè ieri sera ho provato a montare questa rom (versione3.40) ma dopo aver fatto il wipe cache e davlik cache (come da passaggio su xda) e averlo riavviato il telefono era super imballato. era lentissimo e poi il mio launcher (nova) continuava a fare a pugni con quello preistallato rendendo il telefono lentissimo. dopo due ore in cui ho congelato Trebuchet ho fatto il factory reset ma anche li non la vedevo molto fluida.
inoltre ad ogni riavvio link2sd diceva che non veniva avviato quindi dovevo fare un avvio rapido di ques'ultima per poter vedere le mie app collegate.
hai idea di come posso risolvere questi problemi?
forse dovevo fare l'overclocking con i parametri da te indicati piu CrossBreeder Lag reducer prima di gettare la spugna e reistallare la rom stock??
grazie mille
-
Quote:
cuki73
Buongiorno,
scusate ma sono nuovo del forum. Ho visto la guida in inglese per l'installazone della nuova rom. Ho provato a fare l'aggiornamento ma c'è qualcosa che non va. In particolare nella parte che dice:
•Make sure you are running a proper stock ROM (like XXBMD6 or any version of KyleOPEN ROM)
•Download the OTA update utility app attached to this post and install it if you didn't already.
•Run the KyleOpen Tools and check for updates
Al punto 2 : OTA update utility, quali sono i file da scaricare e soprattutto come faccio a installarli, visto che quando provo l'installazione mi da sempre errore?
Grazie per la disponibilità
punto 2: scarica in fondo al primo post su xda il file zip allegato (sotto gli screenshot per intenderci). è una semplice app che dovrai installare tramite procedura normale (io faccio cosi di solito, li scarico sul pc me li mando per mail e poi download allegato sul telefono, installa pacchetto ed è fatto). una volta avviata ti farà scaricare la rom (un pacchetto zip di quasi 400 mb) che a questo punto dovrai flashare tramite CWM.
ciao!
-
la 3.41 ?
sempre dal sito ?
dall utility della kyle nn segnala nessun aggiornamento ...
qualcuno puo gentilmente postare il link ?
nn lo trovo ...
-
Quote:
piragnone
la 3.41 ?
sempre dal sito ?
dall utility della kyle nn segnala nessun aggiornamento ...
qualcuno puo gentilmente postare il link ?
nn lo trovo ...
Non c'é più, non partiva neanche (boot loop credo)....
La 3.40 non va male ma ha dei problei grafici, traballa e flasha, non sempre però.
per adesso la tengo overclock 1015, aspettiamo fix migliori.
Ciau
-
immaginavo ... grazie per l info :-)
-
-
Quote:
pumakkiotto
Appena testato su base INU-S7562XXBMF2-20130612090319, rapido e fluido ma il modem 3g non vuol saperne di partire..Ora provo con il mitico firmware polacco!!!
-
Niente neanche con il polacco, non riconosce un sim e si riavvia.Quale rom base hai utilizzato?puoi postarmi il link?
-
Quote:
alfetta83
Appena testato su base INU-S7562XXBMF2-20130612090319, rapido e fluido ma il modem 3g non vuol saperne di partire..Ora provo con il mitico firmware polacco!!!
aspetta... :) non e' il modem (probabilmente) che non parte e' l'apn che ho modificato (hai tim o vodafone come operatore principale vero?)
e' basata su questo firmware
GT-S7562 Germany 2013 May 4.0.4 S7562XXBMD6 S7562DBTBME1
-
Quote:
pumakkiotto
aspetta... :) non e' il modem (probabilmente) che non parte e' l'apn che ho modificato (hai tim o vodafone come operatore principale vero?)
e' basata su questo firmware
GT-S7562 Germany 2013 May 4.0.4 S7562XXBMD6 S7562DBTBME1
ok risolto era da modificare l'APN...per quanto riguarda quel firmware non riesco a trovarlo, ho trovato solo questo http://hotfile.com/dl/226541508/bc85...90950.zip.html ma è datato aprile, credo sia lo stesso??Cmq io per il momento metto il polacco che fino adesso secondo me è il più stabile...
-
l'apn in impostazioni altre impostazioni reti mobili profili e modificalo con il parametro corretto dovrebbe essere o ibox.tim (se hai una connessione web) o wap.tim.it se hai una connessione wap (Es. timxsmartphone)
-
firmware polacco quale mi dici la sigla? il firmware che ti ho indicato io e' l'ultimo tedesco su sammobile se guardi il changelog e' lo stesso anche di quelli usciti nelle altre nazioni!
-
Quote:
pumakkiotto
firmware polacco quale mi dici la sigla? il firmware che ti ho indicato io e' l'ultimo tedesco su sammobile se guardi il changelog e' lo stesso anche di quelli usciti nelle altre nazioni!
Ecco S7562XXAMA2_OXXAMA1_XEO_Poland_Android_4.0.4..Alla fine ho installato quello tedesco da te consigliato per stare più tranquillo.Il telefono è davvero una bomba complimenti!!!Il widget che hai nello screenshot(meteo e città) dove posso scaricarlo??
-
Quote:
alfetta83
Ecco S7562XXAMA2_OXXAMA1_XEO_Poland_Android_4.0.4..Alla fine ho installato quello tedesco da te consigliato per stare più tranquillo.Il telefono è davvero una bomba complimenti!!!Il widget che hai nello screenshot(meteo e città) dove posso scaricarlo??
grazie ;) quello del meteo e' il widget che ora uso perche' leggero, stiloso e molto preciso (con previsioni anche orarie!) si chiama ez weather
ps da aprile tutti i firmware usciti nelle varie nazioni hanno lo stesso changelog ;)
-
quando l'installo devo fare un reset "wipe data / factory reset" o è sufficente "wipe cache partition + wipe dalvik cache"?
grazie ancora
-
e' preferibile entrambi..
-
la rom funziona benissimo, grazie davvero! è fluida e molto veloce.
ho solo due piccoli problemi:
1) non riesco a cambiare lo sfondo della schermata di blocco. lo imposto dalla galleria ma poi ritorna in automatico su quello standard (la ragazza coi palloncini per capirci)
2) non riesco a cambiare la suoneria. cerco il brano dalla sd e tramite file manager imposto un brano dalla cartella musica; quando arriva una chiamata vibra solamente, non suona.
-
Pumakkiotto quale software hai utilizzato per creare la tua rom??
Inviato dal mio GT-S7562 usando Androidiani App
-
Quote:
GuelfoMI
la rom funziona benissimo, grazie davvero! è fluida e molto veloce.
ho solo due piccoli problemi:
1) non riesco a cambiare lo sfondo della schermata di blocco. lo imposto dalla galleria ma poi ritorna in automatico su quello standard (la ragazza coi palloncini per capirci)
2) non riesco a cambiare la suoneria. cerco il brano dalla sd e tramite file manager imposto un brano dalla cartella musica; quando arriva una chiamata vibra solamente, non suona.
ciao grazie, per il punto 1 usa impostazioni sfondo blocca schermo (ricorda che essendo un telefono dual sim modificherai solo lo sblocco relativo alla scheda che hai impostato come principale, per modificare anche il secondo dovrai selezionare dal menu a tendina delle notifiche l'altra scheda e rifare impostazioni sfondo blocca) la galleria del note funziona solo per una sim questo e' il motivo.
2) crea nella sd le seguenti cartelle media\audio\ringtones\ e metti dentro le suonerie ti compariranno direttamente in suono imposta suoneria.
-
Quote:
alfetta83
Pumakkiotto quale software hai utilizzato per creare la tua rom??
Inviato dal mio GT-S7562 usando
Androidiani App
ciao, nessun rom maker! solo programmi per decompilare, programmi per editare i testi e tanta pazienza!
-
ciao pumakkiotto ho provato a mettere come hai scritto in apn ibox.tim ma la rete dati con tim non mi funziona non escono neache le lettere 3g o h nulla solo in wifii mi sapresti dire come mai?
grazie ciaoooooo
-
strano davvero... sei sicuro di non aver modificato il profilo wap invece che web? su che base l'hai montata?
-
I dati sono a posto Ora li ho sistemati. Ho la xmbd6 come base. Ma se vado a modificare una Suoneria con zedge un programma che te le fa scaricare io la imposto (tipo le mail) ma non mi emette nessun suono come mai?
-
dovresti o creare le cartelle nella microsd e mettere le suonerie li e le puoi scegliere direttamente dal menu' samsung o installare il player originale della samsung
-
Ma ho notato che ogni tanto quando entro nella galleria vedo le cartelle ma hanno tutte un punto interrogativo e non visualizzo nulla nessuna foto e poi quando vado a fare le foto mi dice che la sd non è inserita. Poi riavvio e tutto torna normale ti è capitato?
-
La mia banda base e la seguente
Ap s7562xxbmd6
Cp s7562ddbmd1
Csc unknow
Grazie, ciao
-
ciao danieleconta, ho provato a montare questa rom ma ho delle difficoltà alla fine quando chiede di installare OTA update utility app . L'ho installata direttamente dal google play perchè non riesco a trovare il file .zip . Così facendo mi dice che la Rom non è supportata. HELP
-
Quote:
pumakkiotto
Ciao Puma, la tua rom é ottima, ma non ci sono gli strumenti per le sim, che io utilizzo molto avendo 4 postemobile da ricaricare + 2 Tim (famiglia costosa...),
C'è la possibilità di inserirle?
La KyleOpen non mi soddisfa, si impunta e flagga anche con l'aggiornamento, potrebbe essere il Kernel 1.20 che ho montato?..
Il Launcher spesso si inchioda per lunghi periodi e devo riavviare se non posso aspettare che si sblocchi.
Ho FB, iGO, Tapatalk, Skype e altri vari ammenicoli che utilizzo spesso..
La microsd da 8 G con EXT3 a 1,4 giga serie 10.....
Dammi qualche consiglio e rimonto la tua rom di sicuro perché é molto stabile e performante...
Grazie 1000
-
Quote:
luky21
ciao danieleconta, ho provato a montare questa rom ma ho delle difficoltà alla fine quando chiede di installare OTA update utility app . L'ho installata direttamente dal google play perchè non riesco a trovare il file .zip . Così facendo mi dice che la Rom non è supportata. HELP
problema risolto: ho trovato il file zip, scaricato , messo sulla scheda sd e caricato avviando il telefono in modalità cwm recovery!!
adesso viaggia anche se:
- non trovo la galleria delle foto
- quando uso la fotocamera non posso aprire direttamente le foto appena fatte
- il file manager non legge la scheda sd esterna
-
Pumakkiotto, sei sparito?
-
1 allegato(i)
Quote:
grimble79
io ho la banda base xxmbd6 (nessuna kyleopen ne altre rom cucinate) ho effettuato il root, messo la cwm e poi gli ho messo il kernel svasek 1.20GHZ. Ho installato antutu e mi da 4600.Poi gli ho messo battery save pro e cpu master pro sempre della stessa casa che produce antutu e clean master. Il telefono per ora và che è una meraviglia per ora l'unico problema è il solito che la rete 3g ogni tanto và in palla e devi riavviare il cell per farlo funzionare.Secondo me finchè non aggiornano alla 4.1.1 o 4.1.2 mi sembra insensato andare ad installare tremila rom per poi ottenre dei valori uguali con la stock rom (con la kyle open avevo gli stessi punteggi).
La tua mi sembra la soluzione migliore allo stato attuale degli aggiornamenti :cool:
Solo una conferma: il kernel è uno dei breakfast kernels di xvasek, è corretto? Per flasharlo hai usato semplicemente Odin, senza particolari altri accorgimenti?
AGGIORNO: ho provato a mettermi nella stessa condizione di Grimble (base xxmbd6 e kernel xvasek 1.19), il risultato mi sembra soddisfacente:
Allegato 81817
Non sarà diventato una scheggia, ma ora è almeno usabile!
-
Quote:
DaveRock
La tua mi sembra la soluzione migliore allo stato attuale degli aggiornamenti :cool:
Solo una conferma: il kernel è uno dei breakfast kernels di xvasek, è corretto? Per flasharlo hai usato semplicemente Odin, senza particolari altri accorgimenti?
AGGIORNO: ho provato a mettermi nella stessa condizione di Grimble (base xxmbd6 e kernel xvasek 1.19), il risultato mi sembra soddisfacente:
Allegato 81817
Non sarà diventato una scheggia, ma ora è almeno usabile!
Mi date istruzioni come si fa?
Grazie!
-
I kernel per l'overclock li puoi scaricare da qui h*t*t*p*://stodulkovi.cz/kyle/breakfast-kernels/
Personalmente, non li trovo funzionali perchè hanno si aumentato la reattività del terminale ma non gestendo il corretto svuotamento della memoria, in casi di forte utilizzo della funzione di hotspot, ad esempio, portano inevitabilmente ad una sorta di reset del sistema operativo (entrambe le sim offline)...
In sintesi, le prime impressioni erano ottime, ma dopo qualche giorno sono tornato punto e a capo...
Ora sto provando una recente ROM di XDA, qui i dettagli h*t*t*p*://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2426112, le prime impressioni sono ottime, se dopo i doversi test continueranno ad esserlo porterò la mia esperienza completa.
-
Quote:
Bruttoceffo
Pumakkiotto, sei sparito?
nono che sparito, puoi prendere i file dalla rom originale e metterli in /system/app/ e riavviare il cell
-
Grazie mille...... Proverò.