Visualizzazione stampabile
-
Non si connette con WiFI
Salve, ho comprato il samsumg s duos su groupalia (si lo so era meglio non farlo), praticamente posso solo navigare quando è accesa la linea wifi di casa mentre non stiprende la rete per strada. Ho portato il telefono dal mio gestore, hanno controllato i parametri che sono giusti ma non la rete che di solito è gia' impostata, è come se non fosse predisposto per l'italia o cose del genere. A qualcuno è capitato? Mi hanno detto di portarlo all'assistenza samsumg.
-
Sposto in sezione corretta.
-
Quote:
Originariamente inviato da
carbonaragirl
Salve, ho comprato il samsumg s duos su groupalia (si lo so era meglio non farlo), praticamente posso solo navigare quando è accesa la linea wifi di casa mentre non stiprende la rete per strada. Ho portato il telefono dal mio gestore, hanno controllato i parametri che sono giusti ma non la rete che di solito è gia' impostata, è come se non fosse predisposto per l'italia o cose del genere. A qualcuno è capitato? Mi hanno detto di portarlo all'assistenza samsumg.
ciao, intendi che non si connette dati (e non wifi come da titolo visto dici che a casa va)?....se è così innanzitutto spegni wifi, verifica di avere la connessione dati attiva (tendina in alto..), da gestione sim di aver selezionato la sim con cui vuoi connetterti e se poi non va riporta tutta la configurazione internet che usi, che trovi da profili e vediamo cosa può essere...
-
Si, si connette alla rete wifi di casa ma non se sto in giro per strada, le impostazioni mi hanno detto che sono corrette
profilo. wind.web
nme: wind web
apn: internet.wind
proxy: non eseguita
porta: non eseguita
tipo apn: internet
mcc: 222
mnc: 88
connessione: mi da tre opzioni LTE, eHRPD, Non specificato ...il tizio del negozio mi ha detto che potrebbe essere qui il problema, non riconosce nessuna rete.
-
Quote:
Originariamente inviato da
carbonaragirl
Si, si connette alla rete wifi di casa ma non se sto in giro per strada, le impostazioni mi hanno detto che sono corrette
profilo. wind.web
nme: wind web
apn: internet.wind
proxy: non eseguita
porta: non eseguita
tipo apn: internet
mcc: 222
mnc: 88
connessione: mi da tre opzioni LTE, eHRPD, Non specificato ...il tizio del negozio mi ha detto che potrebbe essere qui il problema, non riconosce nessuna rete.
tipo apn: default,supl
connessione : non specificato
e il resto lascialo come l' hai messo... fammi sapere...
-
Quote:
Originariamente inviato da
jonn
tipo apn: default,supl
connessione : non specificato
e il resto lascialo come l' hai messo... fammi sapere...
Ho fatto come mi hai detto ma non ne vuole sapere...
-
Quote:
Originariamente inviato da
carbonaragirl
Ho fatto come mi hai detto ma non ne vuole sapere...
in un altro telefono la sim funziona? se si, riporta i parametri completi (tutto l' elenco) come hai adesso....comunque era successo un caso con wind che non avevano attivato i dati alla sim....( la wind se non li attivi, quando ti da la sim, non sono attivi...)
-
Quote:
Originariamente inviato da
jonn
in un altro telefono la sim funziona? se si, riporta i parametri completi (tutto l' elenco) come hai adesso....comunque era successo un caso con wind che non avevano attivato i dati alla sim....( la wind se non li attivi, quando ti da la sim, non sono attivi...)
GRAZIEEE per la dritta, i dati sim non erano attivi e ho impostato di nuovo l' APN e ora va benissimo!
Grazie per il supporto!