Visualizzazione stampabile
-
Non si connette con WiFI
Salve, ho comprato il samsumg s duos su groupalia (si lo so era meglio non farlo), praticamente posso solo navigare quando è accesa la linea wifi di casa mentre non stiprende la rete per strada. Ho portato il telefono dal mio gestore, hanno controllato i parametri che sono giusti ma non la rete che di solito è gia' impostata, è come se non fosse predisposto per l'italia o cose del genere. A qualcuno è capitato? Mi hanno detto di portarlo all'assistenza samsumg.
-
Sposto in sezione corretta.
-
Quote:
Originariamente inviato da
carbonaragirl
Salve, ho comprato il samsumg s duos su groupalia (si lo so era meglio non farlo), praticamente posso solo navigare quando è accesa la linea wifi di casa mentre non stiprende la rete per strada. Ho portato il telefono dal mio gestore, hanno controllato i parametri che sono giusti ma non la rete che di solito è gia' impostata, è come se non fosse predisposto per l'italia o cose del genere. A qualcuno è capitato? Mi hanno detto di portarlo all'assistenza samsumg.
ciao, intendi che non si connette dati (e non wifi come da titolo visto dici che a casa va)?....se è così innanzitutto spegni wifi, verifica di avere la connessione dati attiva (tendina in alto..), da gestione sim di aver selezionato la sim con cui vuoi connetterti e se poi non va riporta tutta la configurazione internet che usi, che trovi da profili e vediamo cosa può essere...
-
Si, si connette alla rete wifi di casa ma non se sto in giro per strada, le impostazioni mi hanno detto che sono corrette
profilo. wind.web
nme: wind web
apn: internet.wind
proxy: non eseguita
porta: non eseguita
tipo apn: internet
mcc: 222
mnc: 88
connessione: mi da tre opzioni LTE, eHRPD, Non specificato ...il tizio del negozio mi ha detto che potrebbe essere qui il problema, non riconosce nessuna rete.
-
Quote:
carbonaragirl
Si, si connette alla rete wifi di casa ma non se sto in giro per strada, le impostazioni mi hanno detto che sono corrette
profilo. wind.web
nme: wind web
apn: internet.wind
proxy: non eseguita
porta: non eseguita
tipo apn: internet
mcc: 222
mnc: 88
connessione: mi da tre opzioni LTE, eHRPD, Non specificato ...il tizio del negozio mi ha detto che potrebbe essere qui il problema, non riconosce nessuna rete.
tipo apn: default,supl
connessione : non specificato
e il resto lascialo come l' hai messo... fammi sapere...
-
Quote:
jonn
tipo apn: default,supl
connessione : non specificato
e il resto lascialo come l' hai messo... fammi sapere...
Ho fatto come mi hai detto ma non ne vuole sapere...
-
Quote:
carbonaragirl
Ho fatto come mi hai detto ma non ne vuole sapere...
in un altro telefono la sim funziona? se si, riporta i parametri completi (tutto l' elenco) come hai adesso....comunque era successo un caso con wind che non avevano attivato i dati alla sim....( la wind se non li attivi, quando ti da la sim, non sono attivi...)
-
Quote:
jonn
in un altro telefono la sim funziona? se si, riporta i parametri completi (tutto l' elenco) come hai adesso....comunque era successo un caso con wind che non avevano attivato i dati alla sim....( la wind se non li attivi, quando ti da la sim, non sono attivi...)
GRAZIEEE per la dritta, i dati sim non erano attivi e ho impostato di nuovo l' APN e ora va benissimo!
Grazie per il supporto!