Visualizzazione stampabile
-
Mi arrendo all'evidenza empirica allora! E sono felice di aver imparato qualcosa. Ad ogni modo, è piuttosto probabile che sia saldata non la pila, ma il portapila. Poi anche il portapila la regge come dici giustamente ma sono solo delle saldature diciamo piuttosto blande, non mi viene il nome giusto...
Se non hai dimestichezza con il saldatore mi sento di sconsigliarti un intervento, rischi di rovinare un bel po' di roba.
V
-
sono molto indeciso se operare o meno,
ho saldato varie volte..ma ho un saldatore grossolano, non uno micro di precisione...quindi assolutamente non potrei risaldare.
Secondo me la pila è soltanto bloccata dall'aletta superiore che è "incollata" sul polo superiore della pila...facendo leva col cacciavite quell'aletta si alza...e la pila dovrebbe venire via.
Il problema poi è fermare la pila NUOVA...non credo che l'aletta una volta forzata riesca di nuovo a trattenere la pila nuova, forse dovrei metterci un po di colla conduttiva (che mi costerebbe più della pila!) o forse basterebbe un pezzettino ino ino di scotch isolante
Cmq, avere una pila scarica, o non averla proprio , immagino sia UGUALE, perciò almeno togliere la pila (anche per comprendere meglio come è fermata) mi sembra un'azione DA FARE, non credete?
-
Quote:
Originariamente inviato da
aklos
Cmq, avere una pila scarica, o non averla proprio , immagino sia UGUALE, perciò almeno togliere la pila (anche per comprendere meglio come è fermata) mi sembra un'azione DA FARE, non credete?
Non sono sicuro che pila scarica equivalga a pila assente...
Conservativamente, ti direi di evitare se non sei certo di riuscire a ripristinare almeno la situazione attuale (ad esempio se la pila fosse di tipo proprietario...)
Il problema è che se l'aletta è molto sottile, prima di alzarsi si spezza... poi oltre a saldare la pila ti serve anche un nuovo polo
Magari un orologiaio... :p
Al momento a me serve troppo il cell... e non è più "solo" un lab.
Appena possibile provo anch'io ad aprirlo.
Sulla scorta della tua sperimentazione, che comunque è stata molto utile.
Grazie
-
Secondo me assolutamente non devi provare a dissaldare. Forse rimuoverla facendo attenzione è fattibile... Io ci proverei. Ma io sono io :D
good luck
V