Visualizzazione stampabile
-
Galaxy S lento
Salve volevo porvi il seguente problema:
Il mio Samsung galaxy s I9000 è estremamente lento ( ad esempio se apro un app a volte mi diviene nero lo schermo e dopo 5-10 secondi parte), altro problema è che quando riaccendo lo smartphone aprendo task killer mi dice che tutte le apps installate sono aperte (anche quelle di default).
Lascio firmware e kernel in attesa di un aiuto ed una risposta, grazie anticipatamente.
Firmware 2.1 update 1 ( kies mi dice che non ci sono firmware per l'aggiornamento)
Kernel 2.6.29
-
Quote:
Originariamente inviato da
FrancescoGrillo
Il mio Samsung galaxy s I9000 è estremamente lento ( ad esempio se apro un app a volte mi diviene nero lo schermo e dopo 5-10 secondi parte), altro problema è che quando riaccendo lo smartphone aprendo task killer mi dice che tutte le apps installate sono aperte (anche quelle di default).
Lascio firmware e kernel in attesa di un aiuto ed una risposta, grazie anticipatamente.
Firmware 2.1 update 1 ( kies mi dice che non ci sono firmware per l'aggiornamento)
Kernel 2.6.29
Beh un bel factory reset di base ci sta... occhio che perdi tutto tutto tutto...
PS: 2.1.1?
-
2.1 update 1 si. Per factory reset intendi il reset fatto dalle impostazione, quello con i 3 tasti oppure c'è un altro modo per farlo?
-
Quote:
FrancescoGrillo
2.1 update 1 si. Per factory reset intendi il reset fatto dalle impostazione, quello con i 3 tasti oppure c'è un altro modo per farlo?
Sì, puoi farlo dal menu impostazioni/privacy.
Strano che con la 211 non ti dia aggiornamenti...
-
Forse perché quando era collegato attivo avevo il go launcher inserito?
-
Quote:
FrancescoGrillo
Forse perché quando era collegato attivo avevo il go launcher inserito?
non credo che il launcher possa dare fastidio a kies :)
-
Fare un bell'aggiornamento di versione? Fai rinascere il tuo telefono =D
-
Quote:
FrancescoGrillo
Kernel 2.6.29
per curiosità, che product code hai?
per recuperarlo, da tastierino numerico:
PDA/Phone/CSC: *#1234#
Product Code: *2767*4387264636#
gracias!
-
Ho risolto il problema, formattazione ed aggiornamento, ora il telefono è una spada. Chiedo un ultimo consiglio:
Aprendo gestione attività noto che la mia Ram è occupata di 280 MB/329MB, secondo voi se dovessi installare un launcher quest'ultimo provocherebbe lentezza al telefono??? E se possibile un consiglio sul miglior Launcher. Grazie ancora!
-
Quote:
FrancescoGrillo
Ho risolto il problema, formattazione ed aggiornamento, ora il telefono è una spada. Chiedo un ultimo consiglio:
Aprendo gestione attività noto che la mia Ram è occupata di 280 MB/329MB, secondo voi se dovessi installare un launcher quest'ultimo provocherebbe lentezza al telefono??? E se possibile un consiglio sul miglior Launcher. Grazie ancora!
Ma guarda che proprio il launcher di default è causa di impuntamenti e menate varie...
Vai di launcher alternativi senza pietà!
Il migliore gratuito per leggerezza e velocità è launcher Pro.
Se ti piace la personalizzazione vai di go launcher ATTENZIONE questo launcher pesa sulla ram: è l'unico che compare tra i servizi in esecuzione con un processo di 30 mb, tutti gli altri non usano ram diretta ma lavorano di cache (ed è tutt'altra cosa).
Il migliore a pagamento secondo me è ADW launcher EX, ha anche le cartelle in stile ICS ed leggero, veloce e abbastanza personalizzabile.
Anche zeam launcher è valido, un gradino sotto launcher Pro, nonostante quest'ultimo non venga aggiornato da molto tempo.