Visualizzazione stampabile
-
allora l'sd l'ho rimossa. probabilmente diventa piu stabile, ma il cell a mio avviso resta lento.
con startup manager, visualizzo un elenco di app che partono, qualcuna l'ho tolta, ma poi oltre non so se disattivare e cosa...
per il resto, mi preoccupa il root per la garanzia...altrimenti mi sarei letto le guide e l'avrei fatto...
consigli?
cmq grazie a tutti...
-
Scartato il fatto che non è la sd esterna a causare il problema le possibilità che rimangono sono:
1) La SD interna è parecchio piena di files tuoi e del sistema es.: tuoi mp3, tuoi bmp, cache del browser, file di programmi installati e rimossi che hannp il vizio di non cancellare alcuni loro files etc.etc.etc.
2) La memoria interna del telefono come al punto 1.
3) Qualche programmino che si è installato inseme ai programmi che hai scaricato dal market o da altri posti che adesso si stanno mangiando le risorse per chissà cosa fare.
4) Un difetto hardware che si sta sempre più manifestando (questa la considererei solo dopo aver scartato tutte le altre).
Hai ragione a preoccuparti della garanzia se il telefono è nuovo e comunque con il root non risolvi.
Io invece direi di partire dalla ipotesi 1 per arrivare all'ultima.
Dovresti fare un backup di tutto quello che hai nella SD interna collegando il telefono al pc come memoria di massa e dopo formatti la SD interna.
Se così risolvi ripristini il backup di prima e cancelli manualmente poco per volta fino a scoprire la causa.
Se invece non risolvi io farei un ripristino di fabbrica che non invalida la garanzia. Entri in modalità recovery (volume su+Home+Power) ed esegui i due wipe che ci sono.
Se anche così non dovesse andare allora potrebbe essere possibile l'ipotesi 4.
-
ho continuato a disinstallare app che non ritenevo fondamentali, e adesso uso esclusivamente il golauncher
ma continuo ad avere il sistema instabile.
sto backupando il contenuto della sd interna, per poi formattarla, ma le app installate? si perdono completamente?
e ad ogni modo non dovessi risolvere cosi e facessi i due wipe, come posso salvare i dati sensibili?
in particolare penso all'archivio sms.
grazie a tutti