Visualizzazione stampabile
-
Samsung + acqua, aiuto!
Ciao a tutti, sono abbastanza disperata! :o
Praticamente ieri sera mi si è bagnato il telefono, tralasciando i dettagli, si è bagnato solo nella parte inferiore.
Me ne sono accorta un po' in ritardo ed ho provato ad asciugarlo con il phon.
Inizialmente tutto bene, funzionava e non ha dato problemi.
Stamattina mi sono accorta che il tasto di mezzo, quello per tornare alla schermata iniziale senza chiudere i programmi, non funziona più.
Voi che dite, se non dico che si è bagnato e lo porto a riparare rientrerà nella garanzia? :(
-
Se ne accorgono se rimane del calcare dentro. Prova a metterlo in una scatola con del silicio sono quelle bustine che si trovano nelle scatole delle scarpe. A me è successo si é riacceso dopo essere finito nel water. Ma non l ho acceso prima di essere certo che era asciutto. Buona fortuna.
Ale
Ale
-
Quote:
Originariamente inviato da
magus72
Se ne accorgono se rimane del calcare dentro. Prova a metterlo in una scatola con del silicio sono quelle bustine che si trovano nelle scatole delle scarpe. A me è successo si é riacceso dopo essere finito nel water. Ma non l ho acceso prima di essere certo che era asciutto. Buona fortuna.
Ale
Ale
Ma il telefono si accende e funziona bene, c'è solo questo problema con il tasto!
Dici che ancora non si sia asciugato? E' successo ieri sera... o_O
-
Sai potrebbe esserci del calcare intorno al tasto. Prova a fare come ti ho detto ma aspetta prima di accendere perché se é bagnato fa la scossa e bruci tutto. Ciao
Ale
-
Prova ad immergerlo in un sacchetto pieno di riso per 24 ore se non hai altro, se è stato immerso in acqua da ieri sera non si è asciugato sicuro
-
Quote:
djpaul79
Prova ad immergerlo in un sacchetto pieno di riso per 24 ore se non hai altro, se è stato immerso in acqua da ieri sera non si è asciugato sicuro
Forse mi sono spiegata male rotfl
E' rimasto immerso per non più di 1 minuto, ora funziona tutto come prima tranne il tasto al centro!
-
ok ma 1 minuto basta a far entrare l'acqua e in 24 ore solo con l'ausilio del phon (che io non consiglio perché potrebbe dissaldare qualcosa) potrebbe comunque non essersi asciugato. La procedura più sicura dopo aver bagnato il telefono sembra essere quella di togliere immediatamente la batteria immergerlo nel riso senza la batteria per almeno 24 ore e poi riaccenderlo. Stando alle esperienze in internet questa procedura restituisce quasi sicuramente il telefono perfettamente funzionate
il phon dentro non lo asciuga e se l'hai riacceso poco dopo (dici ieri sera stesso) potresti con molta probabilità aver danneggiato qualcosa.
-
Di danneggiato c'è solo il tasto, per il resto va tutto come prima, non penso che si rompa a distanza di un giorno no?
Dici che dovrei provare con il riso? Anche a distanza di un giorno?
-
E quindi se non si rompe a distanza di un giorno se non è stata l'acqua cosa ha rotto il tasto? Io proverei con il riso, meglio tardi che mai, altre prove non credo ci siano da fare, il passo successivo se non sei una tecnica è l'assistenza
-
Nel senso che se in un giorno si è rotto solo il tasto non penso che si rompa qualcos'altro!
Proverò con il riso ma sono un po' scettica :-[
Grazie mille comunque!
-
potrebbe essere semplicemente ossido che puoi levare spruzzando nelle aperture laterali del tasto centrale un pò di svitol che riattiva i contatti elettrici.
Testato e funzionante ;)
-
comunque..non devi usare mai il phon per asciugarlo devi metterlo nel riso...prova a fare come ti hanno detto gi altri e se non va prova a raggirarti la cosa e portalo in garanzia (non gli dire che e caduto nell' acqua xD)
Inviato dal mio Galaxy Gio usando Tapatalk..se ti sono stato utile clicca "thanks"!!
-
Anche io ho avuto il tuo stesso problema l'ho portato ad aggiustare e mi hanno cambiato il pezzo
i MiSs YoU <3
-
Quote:
Cincy
Anche io ho avuto il tuo stesso problema l'ho portato ad aggiustare e mi hanno cambiato il pezzo
i MiSs YoU <3
Ma è rientrato nella garanzia?
E cosa gli hai detto quando glielo hai portato?
Ho paura che cerchino di fregarmi, ma se mi dici che rientra in garanzia almeno posso insistere!
-
Quote:
MeKo90
potrebbe essere semplicemente ossido che puoi levare spruzzando nelle aperture laterali del tasto centrale un pò di svitol che riattiva i contatti elettrici.
Testato e funzionante ;)
Mmmh boh non mi sento tanto sicura nello spruzzare ste robe nel mio povero cellulare rotfl
-
Quote:
RHAPSODY
Mmmh boh non mi sento tanto sicura nello spruzzare ste robe nel mio povero cellulare rotfl
a me sembra una soluzione più che valida se non vuoi stare senza smartphone per un po'....
-
Non sono molto pratica in queste cose, lo svitol non potrebbe rovinare qualcosa??
-
Il mio putroppo nn era in garanzia mi hanno chiesto 30€ x aggiustarlo ed ora funziona come prima.
i MiSs YoU <3
-
Il mio ancora è in garanzia, ma se per ripararlo mi dovessero chiedere 30 euro non è neanche tanto, pensavo peggio! :o
-
Si infatti non e eccessivo come prezzo. A me hanno cambiato tutto sia il pezzo centrale che lo schermo.
i MiSs YoU <3
-
E dopo quanti giorni te lo hanno ridato?
-
Per problema della neve dopo quasi un mese. Ma penso che lo aggiustano in una o due settimane.
i MiSs YoU <3
-
Okay grazie grazie grazie! Sono sollevata :D
-
diciamo che forse lo svitol non è il più indicato ma ci sono spray pulisci contatti assolutamente inerti e che non fanno danni su ciò che si spruzza...
Il problema è: il tuo è in garanzia, perchè rischiare? Direi mandalo e bom... io in garanzia l'ho lasciato per un mese... sono i tempi medi.
-
Beh perchè pensavo che certi problemi non rientrassero in quelli coperti dalla garanzia! :-[
-
un mio amico ha avuto il mio stesso problema, ha riparato aprendolo completamente e asciugarlo con il minimo calore e poi pulendolo per bene con la bomboletta di aria compressa