ciao ragazzi!!
vorrei vomprare un'antenna gps esterna e collegarla al mio samsung..quale mi consigliate?? sono tutte mobili o si possono inserire/fissare nell'auto??
grazie a tutti ;)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi!!
vorrei vomprare un'antenna gps esterna e collegarla al mio samsung..quale mi consigliate?? sono tutte mobili o si possono inserire/fissare nell'auto??
grazie a tutti ;)
Ragazzi, scrivo qui per non aprire un altro topic sul gps, spero di non creare disturbo =) In pratica oggi, cercando di alzare la lamella che collega il ricevitore HF del GPS alla scheda, ho rotto la lamella stessa... Vi volevo chiedere se questa serve solamente per mettere in collegamento le due parti (e quindi se la posso sostituire con un altro pezzo di metallo), oppure no. Vi ringrazio anticipatamente!
Quali navigatori supportano l'antenna GPS esterna? :)
Da quello che ho capito leggendo in giro devi scaricare un programma come bluetooth gps e abilitare le posizioni fittizie in impostazioni, opzioni sviluppatori. Poi, teoricamente, qualsiasi programma dovrebbe funzionare. In ogni caso tra un po' di giorni proverò in prima persona e ti saprò dire meglio =)
grazie mille ;) aspetto tue notizie ;)
quali antenne gps esterne bluetooth mi consigliate per il mio samsung galaxy s i9000?
grazie!!
(Sempre teoricamente) dovrebbero andare bene tutte le antenne GPS bluetooth. In ogni caso domani vado a vedere in un negozio della zona se ne hanno e, in questo caso, gli chiedo informazioni più dettagliate. Avevo trovato un video su YouTube dove veniva usata un'antenna con modulo Sirf Star III (la trovi su eBay a 16€)
ma ci sono modelli differenti o basta scegliere la marca?? é molto complicato o.o
Quote:
Originariamente inviato da ges88
Ormai non credo sia un problema ma devi prendere quelle con più canali possibili (54 è il Max ed è il meglio...) stasera potrei provare con la mia che non uso dai tempi del Nokia 6600...
Inviato dal mio SGSAl3x usando Androidiani App
ok grazie ;) quindi cercherò un'antenna gps con 54 canali ;) sapresti anche consigliarmi le marche migliori?? ma dove andrebbe collocata all'interno dell'abitacolo?
Il mio consiglio è di posizionarla in qualche punto sotto il parabrezza, in modo che la "vista" dei sensori satellitari non venga disturbata dalla scocca metallica dell'auto =) Io ho comprato un'antenna da 20 canali, domani mi dovrebbe arrivare e poi vi dirò come funziona.
dici per esempio di fianco allo specchietto retrovisore? dove in genere viene messo il telepass per le autostrade? grazie ;)
O lì oppure appoggiandola al cruscotto, ma verso il fondo se vuoi avere la perfezione ;)
Di nulla, figurati =)
Facci sapere perchè son curioso... io ai tempi (anni fa) ne avevo una da 24 e prendeva in maniera indecente (solo la mia fidanzata mi impedì di buttarla fuori dal finestrino, giuro!), poi ne ho presa una da 54 della stessa marca e mai più problemi...
PS: ma quella dell'SGS non vi va senza l'AGPS quindi ne volete una esterna per usare un navigatore offline?
A me serve perchè si è rotta l'antenna interna e mi rompe mandarlo in garanzia xD
Vero? XD
In pratica, per avere la ricezione migliore, devi posizionarlo in modo che "veda" il cielo. Il posto migliore è metterlo sotto al vetro anteriore, magari verso la parte più bassa =)
Provata oggi l'antenna da 20 canali con modulo SIRF STAR III. Una bomba, mi manca da provare solo Sygic, ma non credo ci siano problemi =)
L'antenna con modulo SIRF STAR III è sempre bt, cambia, appunto, il modulo interno che, da quel che ho capito, gestisce l'aggancio satellitare e la successiva elaborazione dei dati. La mia è della Ichona, comprata su ebay a 16.00 euro. L'ho provata con maps e con Endomondo Sport Tracker, entrambi non mi hanno dato alcun tipo di problema ;)
Di nulla, figurati! :)
EDIT: ti confermo il funzionamento anche con Sygic ;)
Io ho appena istallato GPS Bluetooth Provider sul mio SGS per usare il Globalsat BT338 (SirfStar III 20 canali).
Prima usavo questa antenna con un Nokia E51 e TomTom e mi ci trovavo benissimo: fix velocissimi, funzionava anche con i vetri schermati (anche se il fix era un pochino più lento), ma soprattutto non perdeva mai il segnale.
Invece da quando uso l'SGS e il Sygic il segnale in autostrada lo perdo spessissimo, a tratti ma quasi per il 50% del viaggio.
E il problema aumenta all'aumentare della velocità tenuta.
Ed è molto grave se si usa il GPS per tenere sotto controllo gli autovelox.
Se risolvo così vuol dire che il problema sta nel modulo GPS.
Altrimenti vorrebbe dire che è il Sygic ad essere altamente inferiore al TomTom.
Si si, provato ed è tutto ok =) Non l'ho provato per strada, quindi non so dire se Sygic perda il segnale facilmente. Ho scaricato bluetooth GPS ;)
Di nulla, figurati! Non lo so con copilot, non ce l'ho. Comunque non credo ci siano problemi =) Per la batteria non so dirti, ma comunque è ricaricabile sia da presa a casa sia sa presa in macchina.
ma se uso il navigatore installato cmq l'icona del gps la devo attivare per utilizzare l'antenna estena,giusto?nella sezione sviluppo ho spuntato l'opzione "consenti posizioni limitate"
Ciao Arasan e ciao a tutti, anche se in ritardo mi inserisco nella discussione perchè mi interessa il fatto che il GPS esterno della Ichona funzioni anche con Endomondo Sport Tracker che uso spesso.
Ho già un ricevitore esterno 20 canali che funziona non male però comincia ad essere vecchiotto e con quella app non va.
Stavo pensando quindi di cambiarlo ... mi sapete indicare qualche modello sempre della Ichona SIRF STAR III a 20 canali o più ? Magari nel frattempo ne sono usciti di nuovi
Grazie 1000
Direi che l'intero thread, per il taglio che ha preso, sia abbastanza off-area...
Che c'entra col Galaxy S ?
Non è proprio il caso di riportarlo su dopo un anno...
Thnx
Salve, con i miei amici abbiamo preso in affitto una casina ma avendo i muri spessi i cellulari non prendono. Abbiamo l'esigenza di far arrivare il segnale all'interno. C'è un modo per farlo? Ho letto che in questo thread si parla di antenne gps bluetooth. Servono per il bluetooth o anche per il normale segnale? Grazie
Ciao, scusate ma qualc' uno di voi saprebbe dirmi se questa antenna funziona anche con l'app, oruxmap??? Navigatore con mappe off e on Line. Se si dovrei scaricare qualche programma per farli parlare o mi basta far parlare l' antenna attivando la funzione del programma di navigazione stesso per le fonti esterne via blu tooh?ama scusate il mio e' un Samsung Sm t111 versione Android 4.2.2 grazie.
Sorry ma questa è un'area di supporto per il solo Samsung Galaxy S I9000...
(che peraltro ad Android 4.x non arriva, senza modding)
Direi di provare a chiedere nell'area di supporto delle applicazioni, visto che è di questo che parli, credo.
EDIT: Visti anche i precedenti, chiudo il thread inutile e forviante.