Ciao a tutti,
Sapete per caso il percorso dove i messaggi vengono salvati nel telefono??
Attendo vostre
Grazie.
P.s. Essendo nuovo, non so che ho postato nel posto giusto. Se ho sbagliato chiedo immensamente scusa ;o)
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
Sapete per caso il percorso dove i messaggi vengono salvati nel telefono??
Attendo vostre
Grazie.
P.s. Essendo nuovo, non so che ho postato nel posto giusto. Se ho sbagliato chiedo immensamente scusa ;o)
sì, hai sbagliato. se cerchi il modo di fare un backup dei tuoi sms, prova sms backup and restore, sul market, gratis.
segnalo, sposteranno.
V
Riporto io la discussione in topic, per il Galaxy S, rispondendo alla domanda originale, che chiedeva DOVE venissero salvati i messaggi. La risposta è che i messaggi vengono memorizzati nella partizione DBDATA sotto forma di database file, formato sqlite3:
/dbdata/databases/com.android.providers.telephony/mmssms.db
/dbdata/databases/com.android.providers.telephony/telephony.db
... Ovviamente questi file non sono accessibili senza diritti di root
EDIT: ho precisato che si tratta di Galaxy S, perché in altri telefoni android la /dbdata viene sostituita da /data/data ...
Se vuoi fare il backup/restore degli sms, forse dovresti invece ricorrere - come già suggerito - ad una applicazione dedicata. I messaggi sono nel primo dei due file che ho citato, ma non è detto che non siano presenti degli indici altrove, che devono essere sincronizzati al restore...
A maggior ragione, visto che per accedere al contenuto di /data o /dbdata hai necessità appunto di un telefono "rooted", se non vuoi sapere DOVE sono ma COME farne il backup & restore, usa una applicazione
;)
Riguardo al root, in quest'area siamo OT.
Se non sai cos'è, forse dovresti seguire la prima opzione...
Vedi, avevo previsto il futuro! rotfl
cheers
V
No non so cosa è OT...
Ti spiego così magari riesci a darmi maggiormente una mano.. Per l'applicazione è ok, successivamente la installo nel telefono. Però purtroppo devo "cercare" di recuperare dei messaggi andati persi, e quindi ho pensato utilizzando dei programmi professionali apposto di "tentare" un recupero in quella cartella.
Sai dirmi qualcosa di più? Qualche consiglio, qualche soluzione??
Attento tue e vostre
Oh finalmente ci si capisce qualcosa! Hai provato a cercare in giro se esistono app che fanno cose del genere? Non è una cosa semplicissima purtroppo, a seconda di come sono memorizzati è possibile che si siano cancellati davvero subito... Prova a vedere nella sezione modding come effettuare il root del dispositivo e quindi guarda nelle cartelle suggerite da valerio... E in bocca al lupo!
OT significa Off Topic, ovvero "fuori argomento"
V
Confermo quanto ipotizzato sopra: copiando in particolare il primo dei due file altrove e ripristinandolo, permessi inclusi, al suo posto dopo il reset di fabbrica, si ripristinano tutti i messaggi.
Ribadisco che devono essere correttamente ripristinati i permessi.
Quindi è materia da area modding...
Se volete, si parla solo di applicazioni che fanno backup&restore...
Salve amici, non ho un un Galaxy, ma un THLW8, per un blocco improvviso ho dovuto fare un reset di fabbrica. Tutto ok, ma con mio dispiacere mi sono accorto che i msg vecchi non c'erano più. Cosa più strana e che esce sempre il msg di sim piena, consigliando di cancellare dei msg.....ma come faccio se non li trovo?
Dove risiedono quelli vecchi. Non ho effettuato nessun aggiornamento (root).
Ho provato alcune app per il backup msg, ma il backup lo fa solo per quelli che visualizzo al momento...una decina
A dopo