applicazione per velocizzare fix satelliti gps: quale scegliere?
ciao raga! ho notato che il mio samsung è molto molto lento nell' individuare i satelliti quando apro un navigatore come copilot o sugic o google maps...sapreste consigliarmi una applicaz per velocizzare il fix senza avere i permessi di root?? :)
grazie a tutti!!
Aiuto gps Samsung Galaxy S GT-I9000
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto. Io ho (anzi mia mamma ma lo uso sempre io) un Samsung Galaxy S brand 3. Funziona tutto alla perfezione tranne il GPS. Infatti quando acendo il navigatore e mi ricerca la posizione, la spia del GPS accanto a quella della rete di dati rimane accesa per un secondo per poi scomparire. Circa 6 mesi fa lo abbiamo portato alla 3 e ce lo hanno rimandato dopo un mese ma sul foglio c'era scritto che il GPS funzionava alla perfezione (per l' occasione hanno anche anche aggiornato il device alla versione mi sembra 2.3.7) abbiamo testato il GPS ma non funzionava. Dopo una settimana lo abbiamo portato al centro assistenza Samsung. Dopo un altro mese lo hanno riportato dicendo che il GPS funzionava alla perfezione e lo hanno aggiornato alla versione 2.3.6 quindi esco di casa, acendo il gps e il risultato non cambia. Dopo ricerche su internet mi consigliano l' app GPS AIDS. La scarico, faccio tutto quello che devo fare ma niente, non funziona comunque. Quindi prendo il nastro adesivo gommato (quello spesso) e lo metto sopra all' antenna del GPS, per provare a vedere se il problema è l' antenna che non fa contatto, ma niente. Ricerco su google, trovo una soluzione: devo digitare il codice *#*#3214789650#*#* (mi sembra) e settare alcune impostazioni. Ci provo ma niente, sempre il solito risultato deludente. Arrivato a questo punto non so più che fare. Che mi consigliate di fare? Vado a litigare con quelli dell' assistenza Samsung oppure avete altre soluzioni? Il problema non è la locaità, perché a Roma ho avuto lo stesso risultato.. Help me! :(