CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Domande da nuovo arrivato...Skype, task manager etc...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Domande da nuovo arrivato...Skype, task manager etc...

Ciao a tutti,

dopo un anno di iPhone, ho ripreso in mano un Android per vedere un pò come procedeva lo sviluppo, ed ho deciso di prendere il top di gamma ovvero il samsung galaxy s....

Ora mi servono però alcune info quindi che mi sento quasi un incompetente... :P C'è un lient per Skype o un modo per installarlo?

C'è un task manager buono? Ho provato Task Tray ma su questo telefono sembra non girare, nel senso che non c'è modo di richiamarlo...

grazie per le info...
    Htc Dream Tim - Firmware JesusFreke 1.5

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao allora ti dico subito che il client ufficiale di Skype uscirà a breve, nel frattempo puoi usare l'ottimo e immortale Frings che ti permette anche di fare le videochiamate (io lo uso va da dio).
    Come task manager io uso l'ottimo "Task Manager" (nel market ha l'icona di un android con sotto braccio un cerchio rosso con una X bianca, cmq dovrebbe essere il primo che ti esce cercando "task manager") tuttavia lo uso quasi esclusivamente per killare le app perchè con i vari desktop le app le raggiungi in un attimo e poi tenendo premuto il bottone home ti compaiono le ultime 6 app che hai aperto...

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Android non ha bisogno di task killer...lo dicono anche nel blog ufficiale di android.
    Essendo un sistema linux sa benissimo come occupare la ram....ricordatevi che RAM libera = RAM sprecata = alta probabilità di avere un MISS in memoria = accesso al disco (o alla flash in questo caso) = lentezza nell'aprire le applicazioni.
    E visto che la RAM è una memoria costosa non mi sembra intelligente lasciarla vuota.
    Android ha un bel sistema per liberare la ram nel momento in cui ne ha bisogno e secondo degli algoritmi abbastanza intelligenti e predittivi su cosa/quando killare un app non più utile.
    Ultima modifica di aluks; 06-07-10 alle 21:32

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S5

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 85 volte in 27 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da aluks Visualizza il messaggio
    Android non ha bisogno di task killer...lo dicono anche nel blog ufficiale di android.
    Essendo un sistema linux sa benissimo come occupare la ram....ricordatevi che RAM libera = RAM sprecata = alta probabilità di avere un MISS in memoria = accesso al disco (o alla flash in questo caso) = lentezza nell'aprire le applicazioni.
    E visto che la RAM è una memoria costosa non mi sembra intelligente lasciarla vuota.
    Android ha un bel sistema per liberare la ram nel momento in cui ne ha bisogno e secondo degli algoritmi abbastanza intelligenti e predittivi su cosa/quando killare un app non più utile.
    Ho il galaxy S da una settimana e ti assicuro che anche se Linux sa come gestire la memoria RAM è sempre una macchina e quindi può "credere" che una scelta sia la migliore quando non lo è...so solo che quando chiudo le app con il Task Manager il Galaxy va molto meglio! Ti accorgi subito se hai tipo 10/12 processi aperti che il cell inizia a scattare.

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da aluks Visualizza il messaggio
    Purtroppo è tutta teoria, la triste realtà è che killando le app abitualmente l'autonomia aumenta tanto e al costo di un maggior tempo di apertura delle app il sistema resta più reattivo, Android non usa il sistema di multi tasking di iOS4 e non congela le app in background per cui queste, se possono, usano risorse di continuo inutilmente. Poi possiamo discuterne da qua all'eternità per puro scopo accademico ma basta fare la prova un paio di giorni per rendersi conto che le cose vanno diversamente.

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S5

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da thevoyager Visualizza il messaggio
    Purtroppo è tutta teoria, la triste realtà è che killando le app abitualmente l'autonomia aumenta tanto e al costo di un maggior tempo di apertura delle app il sistema resta più reattivo, Android non usa il sistema di multi tasking di iOS4 e non congela le app in background per cui queste, se possono, usano risorse di continuo inutilmente. Poi possiamo discuterne da qua all'eternità per puro scopo accademico ma basta fare la prova un paio di giorni per rendersi conto che le cose vanno diversamente.
    Bhe devo dire la verità...Android senz ail Task Kill nel passare da un app all'altra è molto più veloce (soprattutto nella fase di "prima apertura") ma la batteria ne risente troppo.

Eppure è strano, ho installato sul mio Galaxy S Smart monitor e mi dice che tutte le app aperte sfruttano la CPU allo 0%....ma sinceramente non e che mi fido più di tanto di questi programmi...stò navigando da un bel pò con il Wi-Fi e il contatore del traffico dati è ancora bloccato a 10,50 MB!!!...

Possibile che non ci sia un software decente per contare il traffico dati..no per qualcosa ma sul mio 6630 c'era! ed era di sistema! ed è un cell che ha 4/5 anni!!! Perchè in Android Manca?

Baby Droid L'avatar di johnbuscema

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Possibile che non ci sia un software decente per contare il traffico dati..no per qualcosa ma sul mio 6630 c'era! ed era di sistema! ed è un cell che ha 4/5 anni!!! Perchè in Android Manca?[/QUOTE]

puoi usare netcounter per il traffico wifi e quello h3g.

Androidiani: NetCounter: come tenere sotto controllo il consumo dati con android | android market

Senior Droid L'avatar di vlade

Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giannir1988 Visualizza il messaggio
    Ho il galaxy S da una settimana e ti assicuro che anche se Linux sa come gestire la memoria RAM è sempre una macchina e quindi può "credere" che una scelta sia la migliore quando non lo è...so solo che quando chiudo le app con il Task Manager il Galaxy va molto meglio! Ti accorgi subito se hai tipo 10/12 processi aperti che il cell inizia a scattare.
    io sono un infiltrato, ho un nexus, ma credo che ci sia qualche cosa che non torna.. possibile che si rallenti? io ho 512mb di ram e non ho nessun problema con 14 widget sempre attivi di cui 13 che scambiano i dati, nessun task killer e un uso abbastanza intensivo di applicazioni in multitasking (ieri telefonavo mentre google navigator andava) e tutto in tempo reale e senza scatti ne rallentamenti. domanda. hai root e kernel adeguato a riconoscere più di 256mb di ram?

per il traffico dati ci sono i programmi sia per vodafone che per h3g che funzionano abbastanza bene, entrambi scaricabili dal market ed entrambi gratuiti. per gli altri operatori non vi so dire ma credo che spulciando si trovi qualcosa!
    Ultima modifica di vlade; 10-07-10 alle 12:39

Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S5

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vlade Visualizza il messaggio
    io sono un infiltrato, ho un nexus, ma credo che ci sia qualche cosa che non torna.. possibile che si rallenti? io ho 512mb di ram e non ho nessun problema con 14 widget sempre attivi di cui 13 che scambiano i dati, nessun task killer e un uso abbastanza intensivo di applicazioni in multitasking (ieri telefonavo mentre google navigator andava) e tutto in tempo reale e senza scatti ne rallentamenti. domanda. hai root e kernel adeguato a riconoscere più di 256mb di ram?

per il traffico dati ci sono i programmi sia per vodafone che per h3g che funzionano abbastanza bene, entrambi scaricabili dal market ed entrambi gratuiti. per gli altri operatori non vi so dire ma credo che spulciando si trovi qualcosa!
    Bhe tu hai il Foryo 2.2 che legge tutti i 512mb di RAM...attualmente sul Galaxy S è montato il 2.1 che supporta una RAM massima di poco più 300mb quindi 200mb di RAM sono attualmente bloccati! Ciò implica che un pò il terminale ne soffre...Devo dire che comunque dopo diversi giorni di uso posso dire che il terminale si comporta bene...è molto veloce e si impunta raramente, e quando lo fa roba da al massimo 5 sec...anche senza killare niente.

Per il discorso della ROM, non credo ci sia bisogno di fleshare già subito, io aspetterei più Froyo (ufficiale o meno) che un semplice "rinnovo" di Eclair...

Fino a quel momento il mio Galaxy va bene così!
    Killo solo quando ne ho bisogno (effettivamente è inutile rimanere aperta Maps se so che nn la userò nelle prossime 10 ore non trovate??) e va bene così...veloce e scattante come desidero.

Cmq le mie considerazioni rimangono tali...300 o 512 mb di RAM rilevate dal SO Galaxy va una bomba!

Anzi...sono certo di un miglioramento!
    un dispositivo che già va bene e che tra poco andrà ancora meglio!
    Che vuoi di più!

PS: i giochi vanno velocissimi poiché sfruttano tantissimo la GPU dedicata (quindi ZERO...e intendo ZERO rallentamenti o scatti! sembra di giocare con una PSP e la grafica è esagerata!!!)

Ciao!

Permessi di invio