Salve a tutti, ma la batteria... quanto vi dura ?
io non ci faccio una giornata.
Parto la mattina alle 9 mediamente alle 17 è completamente scarica.
:'(
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, ma la batteria... quanto vi dura ?
io non ci faccio una giornata.
Parto la mattina alle 9 mediamente alle 17 è completamente scarica.
:'(
Anche io ragazzi ho il problema della batteria con il mio galaxy s. Ho scaricato un'applicazione che misura la carica della batteria, bene, ogni mattina è una scommessa....quanto durerà oggi? infatti dal 24 luglio che ho acquistato il mio galaxy, un giorno la carica è durata 5 ore, un altro 8, un altro 10, un altro solo 4 ore. Puntualmente lo carico 10 ore da spento durante la notte. Sono anche ritornato da media world per chiedere se, visto mai, avessero avuto una batteria di ricambio, ma la risposta è stata, non ancora perchè è nuovo. Mi hanno dato il tel di un centro assistenza per chiedere a loro, ma oggi è chiuso, proverò lunedì. Speriamo si risolva questo problema della batteria, perché per il resto è un telefono fantastico!
idem come te !
non ci si capisce niente
ora ho provato ad abbassare tutta la luminosità del display
ma poi mia moglie mi ha fatto notare una cosa da neofita.... "come mai avere un dislpay super se non lo si puà utilizzare xchè penalizzante in fatto di consumo di batteria ?"
ci sono rimasto cosi di Me**a che ho deciso, lo rivendo e faccio un iphone4 !
samusng mi aveva già deluso in passato, l'errore è mio che ho pensato di trovare qualche cosa di meglio
galaxy s i9000 veramente pessimo :'(:'(:'( 549 :-$:-$
Eh già così spendi di più e ti ritrovi un cell che se lo tieni in mano perde la connessione, e secondo voi quanto durerà un'iphone di batteria? roftlQuote:
lo rivendo e faccio un iphone4 !
Comunque basta avere qualche accorgimento, a me dura in media 2gg..
staccare il 3g quando non serve e un task killer per le apps..
Sinceramente l'effetto mano con questo galaxy è sorprendente !
lavoro a 15 mtr dall'antenna UMTS e se lo tengo in mano appoggiando il dorso del cell alla mano passa da 5 tacche a 1
secondo me è una vera bufala, se devo avere un superamo e non posso tenerlo al max, se devo chiudere sempre la connessione 3g avendo H3G con gestore, vuol dire che non è un cell ma una schiavitù
VOTO 4,5
Della durata della batterie mi sono lamentato anch'io; il record era 13 ore.
Uso il passato perchè da ieri sto testando il firmware JM2 + Samset 1.7 e devo dire che la batteria ne ha giovato e parecchio...
Da stamattina alle 09.00, uso intenso (come mio solito), sono quasi le 20.00 e la batteria segna un nobile 78% o_O
Uso tutto il possibile tranne bluetooth
ho ogni possibile notifica attiva,luminosità automatica,e ho navigato sotto rete 3g tutto il giorno....ho più del 70% di batteria ancora da stamane alle 9...ed è nuovo di ieri,sostituito da euronics...quindi ha fatto solo un ciclo di ricarica!
tutto detto...
Io riesco a farci 2 giorni con la batteria...disattivando il 3g, se avete wind o tim andrete in edge, che va abbastanza veloce, di certo molto di più del gprs.
Luminosità automatica e la notte modalità aereo...se poi lo usate col wifi sempre on o per giocare allora è normale che non arriva a fine giornata
SamSet è una ROM cucinata che si basa sull'ottimo firmware JM2;
trovi tutto il necessario a questo indirizzo (vedo che intanto è uscito SamSet 1.8).
Il Firmware I9000XWJM2 lo trovi a questo indirizzo; è l'ultimo sviluppato per Eclair 2.1; a fondo pagina trovi i pdf con le istruzioni su come aggiornare.
Aggiornamento sulla durata della mia batteria: acceso dalle 09.00, connessione wi-fi attiva; ho giocato 2 volte a iRacing di storm8 20 minuti in totale; installato e testato google Earth (GPS attivo); oltre 1 ora di telefonate; 20 minuti di Maps, 5-6 sms, una 10ina di email, ed ora che sono le 04.00 ho la batteria al 51%.
Ripeto che sono estremamente soddisfatto rispetto i primi giorni quando il massimo che ho ottenuto era stato 13 ore.
1. A breve arriverà l'aggiornamento al 2.2
2. Il task killer è inutile (2.2 dovrebbe averne una gestione migliorata delle app e ottimizzazione della batteria).
3. Uno dei motivi principali dello scaricamento della batteria sono app fatte coi piedi. Mi è capitato che a volte la batteria del mio N1 durasse poche ore, poi controllando il consumo batteria dal menu importazioni ho notato quando le app fatte male affliggano la batteria negativamente. Scegliete le vostre app con cura.
4. Ridurre il numero di finestre, il numero di widget e il numero di servizi attivi simultaneamente. Spegnere il wifi, gps e 3g quando non servono sicuramente risolveranno i vostri problemi.
5. L'iphone come tutti gli smartphone avrà lo stesso problema alla batteria se usate tanti servizi simultaneamente.
My 2 cent.
Cheers.
Ragazzi, scegliere un cell. nuovo in questo periodo è da suicidio.
Dopo una serie di post "incoraggianti" sul galaxy questo mi ha rituffato nella confusione più totale"!!!
troverai sempre qualcuno che parla male riguardo qualsiasi terminale.
comunque dopo aver fatto ricerche abbastanza lunghe e approfondite sono giunto alla conclusione che il galaxy s è quanto di meglio il mercato android abbia da offrire oggi a livello di prestazioni. solo il nexus one può essere paragonato per motivi più che noti
però le osservazioni in questo topic, ed in generale nell'area dedicata ai probl al galaxy, sembrano abbastanza concrete e preoccupanti, non delle lamentele fini a se stesse.....
mmmmm se non sbaglio però ha fatto una brutta fine.....
;)
quali sono i problemi del galaxy?
quello della batteria mi sembra solo di alcuni; molti testimoniano che nonstante un uso intensivo la batteria ha una durata "sorprendente"
le uniche cose sono il retro in plastica (ma io personalmente me ne sbatto, lo prenderò insieme a una custodia in silicone così non mi scivola dalle mani) e la non-perfetta gestione della ram... vuol dire che fino all'uscita di froyo saremo costretti a usare un task manager ^^
anche se da qualche parte, sempre in questo forum, leggevo di un utente che con l'ultimo firmware aveva 250 mb di ram costantemente liberi
froyo migliorerà l'autonomia della batteria e la gestione della ram, e noi possessori di galaxy s avremo tra le mani il device che più si avvicinerà al concetto di "perfetto" (sì sono un ottimista x)
tendenzialmente anch'io sono un ottimista, ma mi sto rendendo conto che troppo spesso ci si affida alle speranze nel futuro: "uscirà", "migliorerà", "si sistemerà"....
ho "quasi" depennato dalla lista dei telefoni papabili l'iphone proprio epr lo stesso motivo....
mi sa che faccio una cosa saggia: rimando ogni decisione a dopo le ferie! :)
bravo, se non si è sicuri aspettare è la cosa più saggia u.u
comunque froyo 2.2 per il galay s è una realtà, non una speranza =)
è stato testato da esperti che il Galaxy S non ha problemi di batteria
Samsung I9000 Galaxy S full battery test ready ? up with the best
anzi..dicono che è INCREDIBILMENTE mostruoso quanto sia buona la batteria!!!dicono che è molto DIFFICILE riuscire a consumarla TUTTA in un giorno...da esperienza personale, confermo!!!
se montate il firmware JM5 (in maniera da controllare le applicazioni in esecuzione e probabilmente risolti parecchi bug) e DISATTIVATE la connessione dati, vedrete che il telefono vi farà tranquillamente 2gg (io sono arrivato anche a 4gg e non scherzo!!!)
ciao!
Questo succede perchè non si fanno i cicli di carica di solito con i cellulari di ultima generazione la batteria non ha gli elettroni stabili e per stabilizzarli bisogna caricare tutta la batteria senza fare una over carica(cioè lasciarla anche quando vi segna batteria carica) ma invece far arrivare la batteria al massimo e scaricare il cell fino a quando non vi segna due tacchette e poi ricaricarlo di nuovo facendo questa cosa per almeno 5 volte dopo di ciò basta fare una over carica(lasciarlo tipo 4 ore) solo una volta e così la batteria sta stabilizzata...
la batteria se la trattate bene vi durerà anche un giorno anche se sentite musica in cuffia.... ovviamente è consigliabile caricare il proprio cellulare da spento... se proprio non si può fare non arrecherà chissa quali danni alla vostra batteria...
Allora riporto anche io la mia esperienza: ho sempre la connessione dati attiva wifi\3g e con gtalk sempre attivo in background. Ogni tanto smanetto con il gps e arrivo tranquillamente a fine giornata. È ovvio che il cell nm va usato come navigatore o giocarci senza collegare alla rete elettrica, perché altrimenti la Batteria si prosciugato. Ma questo è normale in tutti i cellulari di questa generazione. Quindi si può tranquillamente dire che il galaxy s ha una ottima batteria.
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Ciao ...
Allora a me la batt del cell dura quanto l'iphone 32 g S.
Anche io all'inizio mi lamentavo della batteria....
Poi ho trovato la soluzione:
1 - Installare Juicedefender.
2 - Andare in IMPOSTAZIONI, ACCOUNT E SINCRONIZZAZIONE, lasciare la spunta su DATI IN BACKGROUND e togliere SINCRONIZZ. AUTOMATICA.
Con il punto 2 ho notato un netto miglioramento delle prestazioni del consumo di batteria.
P.s. chiaramente ho il 3g abilitato...
Fatemi sapere...ciaoooo
io ho già fatto quello che hai detto tu nel punto due... tengo a precisare che ho questo cellulare da 3 giorni e arrivo a fine giornata tranquillamente. ho letto che disattivando il 3g la durata della batteria migliori ancora di più, mi spiegate come disattivarlo? io pretendo almeno 15-16 ore di autonomia senza dovermi preoccupare troppo dell'uso che ne faccio, quindi ogni soluzione per risparmiare batteria è ben accetto :D
Ho notato che disattivando il gps la durata della batteria aumenta notevolmente ... scusate era giusto per dire la mia :D
Niente di nuovo, è solo uno sfogo; più passano i giorni, più lo uso come andrebbe\dovrebbe\(è stato fatto per qst cose) usato: controllo mail, chiamate, qualche sms, una connessione saltuaria, niente giochi o download applicazioni niente smanettamenti vari, più mi rendo conto che è insopportabile.
Esci la mattina 7,30\8 e a stento dico a stento arrivi alle 19 di sera..cioè in soldoni se ti chiamano alle 18 devi dire "veloce.. ho la batt scarica"
se uno poco poco sfora andando diretamente a cena fuori e poi birra con amici rimane fuori dal mondo perchè senza batt?????
Mi domando dove sia finita la funzione basilare di "telefonia portatile" mah!!!
facessero qualche investimento in più nel reparto alimentazione e autonomia..
(Ps: a caricarsi poi ci mette davvero troppo tempo.... parlo da ex nokista)
Domanda.. ma i rispettivi colleghi Iphone 4, Htc, motorola..etc... hanno lo stesso problema o quello del Galaxy è un caso a parte?
Ciao ciao.
Sicuramente hai qualche Widget che ti succhia la batteria..
Installati Battery snap - Android app on AppBrain e controlla quanta batteria consuma, ovviamente a wifi e gps staccato.
Il mio in 4 ore di stanby non ha consumato nemmeno l'1%
Ciao,
utilizzo il Galaxy S soltanto da qualche giorno ma non ho notato particolari problemi riguardo la batteria. Sono riuscito a fare una giornata e mezza avendo telefonato, inviato messaggi, navigato tramite Wi-Fi e per quanto riguarda la luminosità.. in base a ciò che mi serviva. Avevo la sincronizzazione dati in background attivata.
Per esperienza so che una corretta configurazione del telefono fa miracoli, i primi giorni con il mio Galaxy Spica non arrivavo a fine giornata.. poi mi sono reso conto che avevo DI TUTTO attivato roftl
Buongiorno a tutti!
Sono da poco entrato nel mondo Android acquistando il Galaxy S dopo 4 anni passati con Windows Mobile ;)
Al momento sono veramente soddisfatto sia del Galaxy che del nuovo mondo che si è aperto davanti ai miei occhi :D
Ho però qualche perplessità riguardo la batteria.....vi racconto la mia esperienza perchè credo sia singolare:
con la prima ricarica non ho fatto nemmeno una giornata....vabbè ci ho smanettato come un dannato per provare tutte le applicazione e scoprire meglio il mondo di Android.
Ricarico il cell e vado a dormire disattivando qualsiasi cosa: e qua sorge il problema...la mattina lo trovo al 70% o_O. e durante la mattinata mi si è quasi del tutto scaricato solamente stando in standby! Ripeto che wifi bluetooth gps connessione dati sono stati sempre disattivi! Controllavo nel Task manager e avevo 0 processi attivi!!!
Domenica mattina esplorando il forum mi sono imbattuto nel thread del Root e del Lagfix...così non avendo di meglio da fare, ho seguito tutta la procedura e.........SORPRESAAA! Ho notato subito che in Standby non mi consumava più niente!! La mattina mi sono trovato la stessa percentuale di carica della sera precedente e ho fatto tutto il lunedì consumando solo il 15% della batteria!!!
Soddisfatto come un procione in calore, ieri sera vado a ninna tranquillo e stamani cosa ti trovo? Nella notte mi è partito il 20% :-[
Vedo però che la batteria è stata consumata da COPILOT, installato venerdì e MAI utilizzato....anche adesso la batteria mi cala a vista d'occhio e, credo, proprio a causa di Copilot....
Ho provato a spippolare nelle opzioni di Copilot, ma non trovo nessun riferimento a sincronizzazioni o simili....
Qualcuno mi sa dare qualche delucidazione in merito?
Ciao, premetto che non ho il galaxy, ma copilot l'ho usato...
Per chiuderlo basta che clicchi menu->esci da copilot
Dopodichè non dovrebbe consumare niente.
Ma se accendi il cellulare senza aprire copilot consuma comunque tanto?
Il problema è che Copilot non l' ho mai aperto, ma se vado nelle statistiche della batteria, vedo che il 50% è stato utilizzata proprio da Copilot!
Il dato può essere anche fasullo visto che c'è scritto:
Cpu in uso: 32 secondi
Primo piano cpu: 2 secondi
Anche adesso sta consumando tantissimo, in 2 ore ho perso il 15% stando in standby!!
prova ad estirpare copilot e vedere che succede
Si ci avevo pensato....il prossimo passo è quello....
Cercando di approfondire il problema ho controllato la lista dei Servizi attivi (visto che le applicazioni erano tutte chiuse):
ho trovato Maps e GoogleTalk nonostante avessi disattivato tutto il disattivabile mentre di Copilot nessuna traccia (giustamente)...li ho killati e adesso guardo cosa succede....
Però così non va bene....mica posso tutte le volte andare a vedere i servizi attivi per paura che la batteria mi collassi in 2 ore.....
Cosa è che fa partire questi servizi?
Io uso Copilot ma non ho mai riscontrato il tuo problema, strano.... Che la connessione dati consumi ormai si sa, ne se dici di averla disattivata allora non so... la connessione dati c'è l'ho sempre attivata però disattivo sempre l'autosincronizzazione perché suvvia molta batteria. Soprattutto se hai mail, facebook e meteo configurati. Che Firmware hai?
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
la batteria o il software che gestisce il risparmio energetico im questo telefono è pessimo, per la prima volta dopo tanti anni mi passa la voglia di utilizzarlo altrimenti non arrivo a sera, se poi lasci skype aperto.... ieri non sono arrivato alle 17 ed era acceso dalle 8 del mattino completamente carico, delusione totale