Visualizzazione stampabile
-
problemi app messaggi
ciao a tutti
mi sono appena iscritto al forum, è molto utile e interessante :) complimenti
vi pongo il mio problema che magari qualcuno può darmi una mano...
ho aggiornato abbastanza di recente il mio android all'ultima versione sul mio samsung galaxy S 1
da quando l'ho fatto è diventato visibilmente più veloce ad avviare le applicazioni, poi però per i messaggi da dei problemi
io uso l'applicazione per i messaggi standard di android preistallata e i problemi sono 2:
1) talvolta la tastiera risulta lentissima e devo scrivere più lentamente per farmi prendere tutti i tasti
2) spesso l'applicazione crasha senza motivo apparente e dwevo riavviare il cellulare per riutilizzarla, e questo mi da grossi problemi spesso perchè smettono di arrivarmi messaggi e non me ne rendo conto fino a che non provo io a mandarne uno ^^
è un problema comune?
c'è modo di risolverlo?
grazie in anticipo, nico
-
Sposto in sezione corretta.
-
beh, ti consiglierei di dargli una bella pulita.
cancelli TUTTI i messaggi e poi vai in Impostazioni -> applicazioni -> gestione applicazioni -> cerchi l'applic.messaggi e clicchi su cancella dati.
sono sicuro dei passaggi sopra al 98% perchè non ho quella versione di android :P
in pratica così facendo cancelli i dati utente, la cache e via dicendo del programma dei messaggi, rendendolo come appena installato.
-
Non è che con qualche strana procedura hai passato l'app su scheda SD?
-
per la sd non so, controllo :)
provo a cancellare i dati di messaggi allora
scusate se ho sbagliato sezione
comunque ho l'ultima versione di android aggiornata di recente con kies
-
per la sd non saprei come controllare
fare pulizia non ha risolto il problema purtroppo :(
ho provato ad usare altri programmi come hadcent sms ma so che si appoggiano all'app principale dei messaggi e comunque forse la situazione migliora un pochino ma mi crasha comunque avvolte...
non ci sono altre soluzioni?
-
vabè ho capito non ci sono soluzioni, sapete mica se può non essere compatibile l'ultima versione di android con il samsung galaxy s 1?
nel caso, è possibile rimettere la versione vecchia? prima non mi dava questi problemi..
-
Quote:
Originariamente inviato da
jace91
vabè ho capito non ci sono soluzioni, sapete mica se può non essere compatibile l'ultima versione di android con il samsung galaxy s 1?
nel caso, è possibile rimettere la versione vecchia? prima non mi dava questi problemi..
Non ho ben capito cosa intendi per "ultima versione di android non compatibile col Galaxy S" ...
Per tornare indietro, comunque, devi farlo con strumenti non ufficiali, assumendoti la responsabilità di invalidare la garanzia.
Se sei pronto a farlo, c'è un'intera area a tua disposizione, con guide ecc.. in cima
:)
-
[edit] scusate il doppio messaggio, pensavo non me lo avesse mandato
-
intendo quella che mi istalla kies
comunque ci sono dei metodi ufficiali per formattare completamente il cellulare? intendo, cancellando tutti i dati e riportarlo al suo stato iniziale, come nuovo, magari con una versione aggiornata di android. mi consigliate di formattarlo?
ricapitolando, la tastiera avvolte è lentissima davvero e spesso l'app dei messaggi crasha, e per farla ripartire occorre, per forza, il riavvio del cellulare