Avevo lo stesso problema.
Vodafone
Milano
2.1 JF5
ho porvato a lockare su WCDMA.
Vediamo che succede.
Domanda. ma non è che così si suka più batteria? già oggi non mi dura mezza giornata con gli usi psicopatici che ne faccio....
Visualizzazione stampabile
Avevo lo stesso problema.
Vodafone
Milano
2.1 JF5
ho porvato a lockare su WCDMA.
Vediamo che succede.
Domanda. ma non è che così si suka più batteria? già oggi non mi dura mezza giornata con gli usi psicopatici che ne faccio....
TeoLinuX come hai risolto???
Credo che ne consumi di più ad ogni cambio di rete! In ogni modo è da qualche giorno che quando imposto su WCDMA mi ritrovo poi la rete standard. Non solo, a volte perdo il numero di servizio per inviare sms! Se non è un problema di rete questo... :'(
:O NON ho risolto!!!!!!
dopo 3 minuti, stavo chattando con eBuddy, e mi appare il tastierino che mi chiede il PIN!!!!!
Lo inserisco e mi accorgo che la connessione dati è stata disabilitata.
l'ho riavviata a mano.
Quindi bloccare una rete non serve a nulla.
Milano, zona san babila.
io sono convinto che sia un problema SW, non HW....
Sono inc@##ato nero
Sul consimo di batteria ... mmmm perchè nel menu che dice "use 2G network only" aggiunge (to save battery) ?
Ok.
Non conosco molto bene i vari protocolli di rete GSM...
Certo che sta storia della richiesta del PIN mi sta facendo girare non poco, anche perchè non avendo uno status LED (mancanza gravissima, altro che mancanza del flash led della fotocamera!!!!) ogni volta bisogna accendere il monitor.
E poi magari, se sto andando a un appuntamento o apsetto una chiamata e nel frattempo risulto involontariamente e inconsciamente irraggiungibile, rischio pure figuracce o equivoci!!!
Ma pulire la sim come si dice da altre parti risolve?
Secondo me no...
L'ho fatto, ma non ho risolto. Ho cambiato sim (vodafone) pensando si fosse deformata la vecchia, ma niente da fare.
E' veramente snervante, per giorni va bene, poi magari in una giornata, salta tre o quattro volte, ma ho notato che a casa non succede praticamente mai, zona ospedale spessissimo!
A proposito delle zone. non ci avevo mai fatto, caso pensando a un difetto esclusivamente firmware. Cosa che magari è, ma il cui effetto viene scatenato da "balli" tra diversi tipi di rete....
io credevo inizialmente fosse dovuto a Gmaps... ma non a caso, quando lo uso sono in movimento (in auto)...
adesso vedo di mappare le zone in cui accade più di frequente.
In roaming: mai successo (e giro costamentemente mezza europa)
domanda: quando appare la richiesta di PIN, c'è qualche impostazione (anche esoterica) che permetta un Bip o una vibrazione? almeno, se è in tasca in standby, me ne accorgo.
Ecco: giusto ora mentre scrivo... è apparso il simbolo del cerchio blu barrato, ma dopo aver fatto lo screen unlock .. non è apparsa la richeista di PIN, ma ha ripreso la rete...
E sono fermo in ufficio....
La mia pazienza oggi è messa a dura prova..
Ragazzi ho la prova matematica che c'è una sorta di incompatibilità tra rete Vodafone (di alcune zone) e Galaxy S.
Una settimana a Napoli e MAI avuto un blocco!
Torno tra le Dolomiti e si resetta la sim!
Provo la scheda Wind è non si resetta!!!
Il tutto senza fare nessuna modifica, se non quella relativa all'APN.
Possibile che nè alla Vodafone nè alla Samsung siano al corrente di questo problema???
Contattare la Samsung nemmeno mi passa per la testa. Già non sanno indirizzare i problemi seri, figuriamoci quelli sporadici!
Anche la Vodafone... qualcuno ha idea di come fare? O ha qualche amico/ parente che ci lavora? perché se li si accusa di avere impostazioni che generano problemi a un cellulare, penso si chiudano a riccio cercando di negare ogni responsabilità. Inoltre è un problema sporadico e completamente random
exagon, tu che FW hai? io il JF5. Ci sono FW che non presentano questo problema?