salve sono nuovo utente del forum e del sistema operativo android.
Ho acquistato un samsung galaxy s americano ovvero un i897, usato (captivate bloccato AT&T).
Siccome il terminale mi dovrà arrivare a giorni sto iniziando a prepare il mio pc installando tutto il necessario (android-sdk, kies, odin, ecc).
Ho letto numerose guide e ora ho le idee più confuse di prima vi chiedo quali operazioni dovrei/potrei fare con il terminale:
-Super reset per avere un cellulare come appena uscito da fabbrica.
-Magari qualche consiglio sul softwre da installe: le applicazioni più utili per questi tipi di smarthphone, task/windows manager, ecc.
-Suggerimenti sul firmware da aggiornare (se occorre farlo manualmente oppure in automatico mi arriva un msg dalla samsung e si aggiorna tutto da solo, anche se ricordo che il cell non è del tutto uguale al i9000 quindi occorre un firmaware diverso)
Infine mi chiedo se i sistemi android sono tutti in lingua inglese oppure è possibile settare i menù in italiano e nello specifico essendo il mio cellulare americano se esiste la lingua italiana e nel caso se sia possibile aggiornare e metterci la linga italiana!
P.S. ho letto la "[GUIDA] Flash - Update" ma a che differenza che vantaggi ho fra il flash e l'upgrade. Cioè il firmware mi aggiorna il kernel e la parte radio del terminale mentre l'upgrade aggiorna la rom ovvero tutto il software di base??