Buongiorno,
possiedo un GT I9000 da quasi un mese, prima di questo telefono ho sempre avuto nokia, più o meno avanzati... ma sempre Symbian.
Ora mi trovo su Android e volevo ringraziarvi per tutte le indicazioni che ho trovato su questo forum.. moltissime mi sono state utili per orientrami su questo sistema operativo.
Ho però ancora alcuni punti che non riesco a chiarirmi.. e qui, chiedo aiuto a voi.
1) Spesso e volentieri, quando faccio una chiamata o ricevo una chiamata... dopo circa un minuto mi cade la linea. Questo avviene sia che sia in movimento, sia che sia fermo. Avviene indipendentemente da quale sia l'operatore telefonico del mio interlocutore (io ho 3). Infine, dopo che è caduta la linea, se rifaccio la chiamata, questa va a buon fine e non ho più problemi di perdita della comunicazione. Qualcun'altro ha lo stesso "problema"? Ho messo qualche applicazione nota che va a interferire in qualche modo?
2) Rubrica telefonica. Io ho tutti i numeri in doppia copia. Nel senso... una copia sul telefono e una sulla SIM. Per la rubrica ho trovato l'impostazione per dirgli di prendere solo i numeri nella memoria telefono (inutile che me li mostri doppi). Non riesco a fare la stessa cosa invece per la rubrica SMS. Quando devo mandare un messaggio e vado per selezionare i contatti.. mi fa vedere tutti numeri doppi. Un contatto per la SIM e uno per la memoria telefono. Inutile dire che questo mi allunga notevolmente la rubrica e mi da fastidio. Per gli SMS uso Handcent, ma ho visto che la stessa cosa me la fa con il programma per gli SMS nativo. Qual'è la soluzione? (per favore non rispondete: "cancella la rubrica dalla SIM o dal telefono
)
3)Titanium BKUp. Ho installato questo programma per il bkup dei dati, come suggerito da alcuni utenti di questo forum.
Non riesco però a capire alcune cose:
a) sezione bkup/ripristina, mi da la lista di tutte le applciazioni installate... per ora sono riuscito a fare il bkup solo di una voce per volta... è l'unico modo?
b) nella sezione "pianificazioni" c'è l'opzione "Backuppa tutti i dati di sistema".. questo serve a? è utile farlo?
c) dopo aver selezionato un'applicazione da backuppare, tra le varie opzioni c'è la voce "wipe data".. questo serve per?
4) Non ho ancora capito quali sono i bkup assolutamente necessari da fare prima di aggiornare il sistema operativo.
Bene, per ora ho finito e spero di non avervi annoiato troppo. Grazie a tutti coloro che parteciperanno a dissipare i miei dubbi e le mie incompetenze.