CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Semi-brick durante utilizzo di Odin...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Semi-brick durante utilizzo di Odin...

Ragazzi necessito del vostro aiuto... oggi dopo tanto tempo tempo ho deciso di flashare con l'ultima versione beta di froyo il mio gS no brand italia, dato che la combinazione di tasti non funzionava, ho utilizzato il cmd per mandarlo in download mode.. ho preparato odin l'ho fatto partire (ho ricontrollato tutti i file ecc ecc ecc. prima di premere start) ma mi si era bloccato il log di odin sulla scritta "do not turn off the target" al che mi hanno ricordato che non dovevo avere amd aperto... ho staccato il cell ho chiuso amd e quando vado a riaccenderlo mi appare un'immagine che tipo questa "telefono-!-pc" e da lì non mi si schioda... come posso fare a recuperare il telefono? devo per forza mandarlo in assistenza ? Sono disperato XD

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

Anche io ho un terminale affetto da questo spiacevole problema (combo non funzionanete) e per questo ancora non l'ho voluto flashare.
    Prima di farlo volevo prendere qualche informazione per sapere cosa può andare storto ed eventualmente come risolvere.
    A quanto pare i terminali con questo problema possono essere mandati in download mode o debug mode solo tramite i comandi da SDK.

Ti conviene fare qualche tentativo anche se, mi dispiace dirtelo ma dubito funzionerà. Ti conviene provare a vedere se riesci in qualche modo a mandare il comando di restart tramite sdk.
    Magari che ne so, prova ad accenderlo tenendolo collegato alla usb.
    Però ti ripeto, dubito che riuscirai a ripristinarlo, mi sa che l'unica è mandarlo in assistenza.

Baby Droid

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Outtahere Visualizza il messaggio
    Ragazzi necessito del vostro aiuto... oggi dopo tanto tempo tempo ho deciso di flashare con l'ultima versione beta di froyo il mio gS no brand italia, dato che la combinazione di tasti non funzionava, ho utilizzato il cmd per mandarlo in download mode.. ho preparato odin l'ho fatto partire (ho ricontrollato tutti i file ecc ecc ecc. prima di premere start) ma mi si era bloccato il log di odin sulla scritta "do not turn off the target" al che mi hanno ricordato che non dovevo avere amd aperto... ho staccato il cell ho chiuso amd e quando vado a riaccenderlo mi appare un'immagine che tipo questa "telefono-!-pc" e da lì non mi si schioda... come posso fare a recuperare il telefono? devo per forza mandarlo in assistenza ? Sono disperato XD

Ciao, anch'io poco fa ho avuto il tuo stesso problema (e sono riuscito a risolverlo con una gran botta di c....o).
    Premetto che sono Nabbisimo di Android (e come vedi anche di questo Fantastico forum) visto che sono un felicissimo possessore dell'I9000 solo da pochissimi giorni (1) e arrivo da un ottimo I8910 flashato un numero infinito di volte senza intoppi.

Cmq dopo un flash andato male dell'ultimissimo JPK, non m'era rimasto altro che scollegare il tutto e al riavvio eccomi apparire la tua stessa icona "Cell..!..PC".
    Mi stavo giusto accingendo ad esprimerti solidarietà e sperare in qualche aiuto da qualche "anima pia" sicuramente più esperta di me, quando ho ritentato di mettere il cell in "download-mode" e magia è riapparso il classico triangolino con l'androidino lavoratore al centro.
    Subito dopo, collegando il cell all'USB (in download-mode) addirittura non mi veniva neppure riconosciuto da Win7 che (a suo dire) non riusciva neppure a trovare i driver (regolarmente installati nel primo tentativo di flash andato poi a male).... ho cmq insistito rimuovendo batteria e soprattutto (sim e sd che avevo sbadamente non rimosso) e magia, Odin mi vede il cell e parte regolarmente il flash.

Quindi da Nabbo, posso cmq dire che gran parte dei problemi me li ha sicuramente creati Sim+Sd lasciati inseriti nel cell, oppure sono un miracolato colpito da uno di quegli eventi inspiegabili e (sempre da Niubbo) ti consiglio di insistere, sempre che tu non ti sia già rivolto all'assisteza!

Spero di essere stato sufficentemente chiaro e scusatemi se mi sono dilungato troppo!!!!
    P.S.: Da buon niubbo avevo "sorvolato" che al tuo cell, non va il combo mode, quindi presumo la mia esperienza ti sia del tutto inutile!
    Comunque ti faccio i miei migliori In bocca al lupo!
    Ultima modifica di Dragonlayer; 29-09-10 alle 22:59

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Outtahere Visualizza il messaggio
    Ho il tuo stesso problema!
    Telefono bloccato all'avvio con cell punto esclamativo e pc....
    Dimmi una cosa, ma anche il tuo cell all'avvio ti parte con il logo della T-Mobile e poi successivamente parte l'avvio dal boot del galaxy S?
    Cmq combinazione dei tasti bloccata... a quanto pare la Samsung per i nuovi cellulare o almeno per quelli come il mio ed il tuo ha bloccato la funzione dei tasti vol giù - power e home... il che non ci permette di fare esperimenti con i firmware... io vengo dall'HTC Desire che sulla carta è meno potente del Galaxy S, ma devo dire la verità per come esce il cell (appena acceso) senza "modifiche firmware" è davvero deludente molto più lento, scattoso e poi con questo blocco dei tre tasti è deprimente!
    Sono molto deluso e spero che con froyo migliori la situazione dei samsung...

Cmq se qualche anima pia sia capace di risolvere il problema ce lo comunichi... altrimenti sarò costretto a riportare il cell al negoziante... e che gli dico??? bho..
    Speriamo bene!

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

In realtà la questione delle combo tasti bloccata sembra essere più un bug che una volontà di samsung, e infatti nel nuovo firmware che verrà rilasciato (froyo) a detta della samsung stessa il problema verrà risolto.

Se hai il cell bloccato l'unico modo di mandarlo in download mode è quello di usare i comandi SDK, non c'è altro da fare purtroppo.
    Puoi provare con vari tentativi, tipo accendere il cell collegandolo prima alla usb e provare a lanciare qualche comando, ma dubito che qualcosa funzionerà, non ti rimane che portarlo in assistenza.

Un altra cosa volevo aggiungere, noto in questo e in altri forum qualcuno che si lamenta della lentezza e scattosità di questo terminale, sinceramente quando sento queste lamentele mi pare di avere un cellulare diverso.
    Il mio si comporta benissimo, ora ce l'ho da una ventina di giorni e lo sto spremendo in lungo e in largo, mai un problema.
    Sì è vero, ogni tanto noto pure io dei piccoli impuntamenti di una frazione di secondo, sono così veloci che nel frattempo non sarei capace di compiere nessun'altra operazione comunque, spero non vi riferiate a quelli perchè sennò davvero mi sa che esagerate.

Quando porti il cellulare in assistenza ti consiglio di dire che lo hai collegato al Kies e ti ha proposto un aggiornamento, tu lo hai eseguito e quello è il risultato.
    La scusa è plausibile perché comunque stanno avendo qualche problema con gli aggiornamenti ufficiali, in alcuni rari casi il Kies riconosce il terminale con firmware diverso da quello che si monta davvero e propone aggiornamenti che invece non dovrebbe proporre.

Saluti e in bocca a lupo.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bucaniere Visualizza il messaggio
    In realtà la questione delle combo tasti bloccata sembra essere più un bug che una volontà di samsung, e infatti nel nuovo firmware che verrà rilasciato (froyo) a detta della samsung stessa il problema verrà risolto.

Se hai il cell bloccato l'unico modo di mandarlo in download mode è quello di usare i comandi SDK, non c'è altro da fare purtroppo.
    Puoi provare con vari tentativi, tipo accendere il cell collegandolo prima alla usb e provare a lanciare qualche comando, ma dubito che qualcosa funzionerà, non ti rimane che portarlo in assistenza.

Un altra cosa volevo aggiungere, noto in questo e in altri forum qualcuno che si lamenta della lentezza e scattosità di questo terminale, sinceramente quando sento queste lamentele mi pare di avere un cellulare diverso.
    Il mio si comporta benissimo, ora ce l'ho da una ventina di giorni e lo sto spremendo in lungo e in largo, mai un problema.
    Sì è vero, ogni tanto noto pure io dei piccoli impuntamenti di una frazione di secondo, sono così veloci che nel frattempo non sarei capace di compiere nessun'altra operazione comunque, spero non vi riferiate a quelli perchè sennò davvero mi sa che esagerate.

Quando porti il cellulare in assistenza ti consiglio di dire che lo hai collegato al Kies e ti ha proposto un aggiornamento, tu lo hai eseguito e quello è il risultato.
    La scusa è plausibile perché comunque stanno avendo qualche problema con gli aggiornamenti ufficiali, in alcuni rari casi il Kies riconosce il terminale con firmware diverso da quello che si monta davvero e propone aggiornamenti che invece non dovrebbe proporre.

Saluti e in bocca a lupo.
    L'ho portato in assistenza ed ho detto al negoziante che stavo provando a fare un aggironamento dal Kies... non ha battuto ciglio, però mi ha detto lo do al mio tecnico e te lo faccio aggironare... bhà speriamo bene... gli ho anche detto del problema dei tre tasti, spiegandogli che se (come negli altri samsung Galaxy S) avessero funzionato l'avrei risolto da solo... vi farò sapere...

Riguardo ad i rallentamenti, ripeto fino ad oggi avevo un HTC Desire che sulla carta è inferiore al samsung Galaxy S, ma dato che sono un appassionato ed ho voglia di provare tutto :P voelvo vedere la differenza con il nuovo display il BT 3.0 il WI FI N ecc. ma devo essere sincero ho solo constatato che il Desire funziona meglio... devo però precisare che il problema a mio avviso è il software, dato che nel Desire avevo froyo e su SGS NO... quindi fino a quando non avrò provato il Samsung con froyo potrò solo dire che Desire per ora va meglio... il GS è scattoso...

Ciao

Permessi di invio