ciao a tutti
in casa avevo una pellicola brando e l'ho applicata al galaxy...però tutti mi dicono che ha il gorilla glass che non dovrebbe mai rigarsi...cosa ne pensate? la pellicola è una protezione in più oppure proprio non serve?
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti
in casa avevo una pellicola brando e l'ho applicata al galaxy...però tutti mi dicono che ha il gorilla glass che non dovrebbe mai rigarsi...cosa ne pensate? la pellicola è una protezione in più oppure proprio non serve?
io ho lo stesso dubbio...e nel dubbio la lascio :) tnto czz mene
Il gorilla glass garantisce una maggior resistenza ai graffi ma mica vuol dire che ne è immune!!! Mettila la pellicola per quel che costa e ti consiglio anche il bumper.
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
domani parto all'acquisto su internet di pellicole + guscio di silicone...
domanda: con la pellicola protettiva, la sesibilità del touch ne risente?
Il gorilla glass garantisce un ottima resistenza agli urti e ai graffi.
Per quel che riguarda i piccoli incidenti: urti accidentali con piccoli oggetti tipo chiavi, monete ecc non ci sono problemi, il glass in questione resiste perfettamente.
Ovviamente però non stiamo parlando di un vetro miracoloso, a seconda della forza dell'urto potresti subire o no dei danni.
Per graffiare un vetro di questo tipo hai bisogno di una certa forza, ben diversa da quella che serve ad esempio per i vetri che non sono di questo tipo.
Io ho i miei dubbi sul fatto che una pellicola di plastica possa proteggerti da urti di siffatta forza.
Per questo motivo, ma rimane un mio personale parere, le pellicole protettive per i gorilla glass sono completamente inutili.
Inoltre, le pellicole opacizzano un po lo schermo, anche quelle di ottima qualità, quindi perderesti un po uno dei punti di forza di questo terminale, la bellezza del superamoled.
Un po come se mi comprassi la macchina con i sedili in pelle e poi ci mettessi le foderine in stoffa; avrei fatto prima a comprarla direttamente con gli interni di stoffa e risparmiare un bel po di soldi.
Saluti.
Il touch non ne risente minimamente
Io ho esperienza di Brando su Milestone... il touch è perfetto ed è praticamente invisibile... io la metterò anche sul galaxy... non si sa mai...
Io l'ho messa, della brando, ma ho un problema...nonostante abbia le mani pulite sullo schermo si formano sempre delle impronte digitali come se avessi le dita unte... per quello che vorrei togliere la pellicola....
secondo me è meglio non metterla...io l'avevo della brando e l'ho levata adesso ho notato che il trattamento oleorepellente del display forse si è danneggiato leggermente....
cosa ne pensate della pellicola della zagg fronte-retro..
anche la plastica sul retro va protetta dai graffi..e x chi non vuole mettere il silicone (x l'aumento del volume del tel) credo sia una buona scelta..
cosa ne pensate???
ZAGG | invisibleSHIELD | Samsung Galaxy S i9000 Cases, Screen Protectors, Covers, Shields, Skins, Invisible Shield
La zagg l'ho valutata anche io... ma prima vorrei provarla sul milestone (dato che l'ho comprata) e vedere come si comporta a livello di feeling rispetto alla brando con cui mi sono trovato benissimo...
p.s. c'è da dire che una cover posteriore si compra e si cambia in un attimo se è eccessivamente rovinata... ;)
Diciamo che io sono contrario alle custodie a priori... perchè non pago 500€ un telefono che vado poi a coprire e abbruttire con una cover, per poi ritrovarmelo nuovo di zecca tra 2 anni che nonvale più niente... io preferisco usarlo e rischiare di rovinarlo ma godermelo così com'è! :D
sono del tuo stesso avviso..e per questo la velina della zagg, ante e retro, essendo praticamente invisibile mi pare una buona opzione..per i graffi intendo.
Certo che la cover in silicone protegge da eventuali cadute..ma standoci un pò attenti.....
quasi quasi mi son convinto....................
Il Gorilla Glass è ultra-resistente. Io ho solo preso una custodia per il trasporto...per il resto sempre così com'è...lo utilizzo molto...è illibato ancora. Ottimi materiali ;)
troppe seghe mentali. guardatevi questo crash test, e ditemi se ancora pensate di poter riuscire a rigare lo schermo.
YouTube - Samsung Galaxy S Durability Test ok, è in coreano, ma guardate le immagini. io uso solo una normalissima custodia in nylon, "a calzino", nonostante io abbia comperato pellicole protettive e quant'altro mi sonod issuaso dall'usarle dopo aver visto quel video. e cel'ho da due mesi eh..
Se il gorilla glass "accusa" solo con un taglierino di punta, credo che possiamo dormire sonni tranquilli.
Sono d'accordo con te ma ognuno alla fine agisce come meglio crede.
Io uso una custodia di stoffa, credo + o meno come la tua, perchè non ho trovato di meglio o comunque + adatto (esteticamente parlando preferirei qualcosa come quella originale per il Nexus)...vendono tutti la custodia rigida che odio e non la metterei mai...preferisco comprarmi un altro cell identico al limite dopo questo...inoltre la pellicola sul display può anche essere della qualità migliore al mondo ma coprire il super amoled è un sacrilegio :D
Ragazzi, purtroppo vi devo dare una brutta notizia... :'(
Il display si graffia eccome, e non è nemmeno troppo difficile riuscirci... :-X
Io per errore l'ho messo nel marsupio insieme ad un lettore mp3 (cinesata) in alluminio tipo Ipod mini per intenderci e purtroppo ho trovato un bel graffio sul display !!!!! :( Fortunatamente si trova in basso al di fuori dell'area visibile, ma potete immaginare che incaxxatura... :O
Comunque ho preso ora una pellicola "Invisible shield" della Zagg, ma sinceramente non mi sembra un granchè, difficoltosa da applicare, troppo spessa, al tatto risulta sgradevole (gommosa) ed in effetti rimangono molto le ditate, rendendo il display opacizzato... Penso che la toglierò (anche se mi girano, visto il costo....:-$) e starò moooolto attento a dove lascerò il telefono....:p
Un consiglio: non mettetelo in tasca insieme a monete o chiavi.... ;)
putroppo non è così difficile graffiarlo: ieri sono andato a giocare a calcio, ho lasciato il telefono nella tasca laterale del borsone dove non c'era dentro niente, se non portafogli, sigarette ed accendino... ok, l'accendino... ma io il borsone non l'ho mai spostato...!!!
dopo la doccia riprendo tutto... e c'è questo graffietto sullo schermo! è piccolo, non si vede quasi... però c***o, dopo una settimana di telefono!!
...fortunamente ho ordinato da Brando guscio in silicone + pellicole protettive...
il tutto mi arriverà tra 7-20 giorni... a questo punto spero vivamente 7!!!!
custodia di stoffa, e vedi come viaggi. io il cellulare cosi sparso per le tasche non l'ho mai tenuto nemmeno quando avevo l'N82. e anche l'N82 è rimasto intatto, sempre. questione di buone abitudini =)
un conto è dire che non si riga se ci metti un minimo di attenzione, un conto è dire "si riga quando lo tieni in tasca con le chiavi, l'ipod, il vibratore a batteria e gli occhiali da sole"
Io oramai da una settimana uso la zagg fronte+ retro ed é praticamente diventata invisibile dopo 48 ore, perfetta!
Sto cercando anche io una custodia stoffa o pelle per il Galaxy S.
Ho visto che ce n'è una originale Samsung...
Qualcuno può consigliarmi qualche custodia di stoffa ..?
per chi lo custodisce in un marsupio è davvero necessario mettere la pellicola. nessun problema di sensibilità....la marca non credo sia importante....:-$
io ho preso subito la custodia originale samsung in pelle pagandola anche poco perchè un mio amico ha un negozio su ebay !!;) d'avvero molto comoda e sottile e protegge il cel in tutto!! consigliata!!:)
ciao a tutti,
su ebay ho trovato questo
Samsung I9000 Galaxy S TPU Silicone Case+Screen Guard R - eBay (item 120634226127 end time Jan-12-11 23:52:33 PST)
costa niente, e' in poliuterano e ci ha pure la pellicola trasparente roftl roftl