Visualizzazione stampabile
-
wifi con user e pwr
ciao raga....ho un problema col wifi....mi sono iscritto al wifi della mia città dove si puo accedere in alcune zone!
la questione è questa...loro mi hanno dato un user e una pwr....ma quando ti connetti a una rete inserisci solo la pwr!
come posso fare?
grazie
-
Hai provato a collegarti o hai scritto subito del problema secondo tue considerazioni?
-
ho provato....mi trova la rete...clicco x connettermi e mi chiede direttamente la kiave senza darmi la possibilità di mettere l'user!
-
Di solito quel tipo di reti non sono cifrate. Niente WEP e niente WPA, quindi niente chiave (secondo me è quella la chiave che ti viene chiesta).
Lo user e la password che ti hanno formito dovrebbero essere chiavi da inserire non per l'accoppiamento wifi ma bensì nel browser appena tenti di navigare.
Le cose dovrebbero avvenire così:
- Cerchi la rete
- Trovi la rete "aperta"
- Ti connetti e ti si connette in DHCP
- Apri il browser e apri un indirizzo qualsiasi
- Il browser viene reindirizzato alla pagina di autenticazione del tuo comune
- Immetti user e password
A quel punto puoi navigare finchè non ti disconnetti per xx minuti.
-
sulla rete ke trovo c'è il simboletto del lucchetto...come x la mia di casa!
proverò a passare in comune....anke se dubito ke le signore dello sportello mi possano rispondere!
-
Se ha il lucchetto allora è criptata, ma sono sicuro al 99% che user e psw che ti hanno formito vanno immesse nella pagina web che ti ho detto.
-
ma inserendo solo la pwr nn si connette!
-
Leggi bene quello che ho scritto. User e password vanno inseriti in una pagina web.
Quella che ti viene chiesta ora è la chiave di protexione che, a quanto pare, non sai e la devi chiedere.
-
ma se nn mi connetto al wifi come faccio a inserire i dati?
ness'unaltra pass mi è stata data!!!!!
-
reti wifi aperte
Salve a tutti.Io ho un problema,quando sono in un posto e trovo una rete wifi aperta,non riesco a connettermi.Il tel la riconosce,compare la scritta "ricordato",ma non si connette...Qualcuno mi può aiutare?
Grazie.