Ciao, allora ho risolto così:
1) Scarica da
USBDeview - Download il software UsbDeview, eseguilo come amministratore ed elimina tutti i drivers riferibili alla connessione fra il Galaxy ed il Kies.
2) Assicurati di avere l'ultima versione di Kies, eseguilo ed effettua il ripristino dei driver, l'opzione la trovi in alto a sinistra cliccando sulla parola KIES. Dopo il ripristino riavvia il PC.
3) Dopo il riavvio apri Kies e NON collegare ancora il Galaxy
4) Sul Galaxy vai nelle Impostazioni e seleziona Info sul Telefono e poi Impostazioni USB. Metti la spunta a Samsung Kies.
5) Collega il Galaxy alla USB ed ora fai molta attenzione alla notifica di windows dell'installazione dei driver. Aprila e vedrai che i primi due drivers verranno installati correttamente mentre il terzo (quello MTP) andrà in errore. Fregatene e non scollegare il telefono.
6) A questo punto chiudi la notifica di windows, dovresti poi notare che la schermata del tuo galaxy si riavvia di continuo. Arifregatene!
7) Ora premi il tasto Home del Galaxy per uscire dalla connessione, abbassa poi l'area di notifica del Galaxy, clicca sulla notifica dell'USB e poi su DISATTIVA.
8) Ora vedrai che la connessione al Kies sul Galaxy ripartità e ripartirà anche l'installazione del driver MTP, che ora andrà a buon fine.
9) A questo punto, se il tuo problema era esattamente lo stesso che ho avuto io, dovresti vedere che il Kies ha riconosciuto tranquillamente il Galaxy.
10) FAI ATTENZIONE, se scolleghi il Galaxy ora, Kies non lo riconoscerà al successivo collegamento e dovrai rifare tutto d'accapo, quindi ti consiglio di fare l'aggiornamento ADESSO!
PS: prima di aggiornare assicurati che Kies interagisca bene col telefono, magari facendo il backup della ribrica.
Spero di essere stato chiaro ma soprattutto di aiuto!;)
Se hai problemi fammi sapere.
Ciao.