Visualizzazione stampabile
-
Acquisizione segnale GPS
ciao a tutti,
in questo 3D vorrei parlare di come mai, sul nostro amato sgs, nonostante ci sia l'A-GPS per prendere il segnale all'aperto senza alberi e senza edifici intorno ci metta sempre più di un minuto.
A voi anche fa così?
io ho provato sia con il navigatore di google che con copilot, entrambi ci mettono un sacco di tempo a prendere il segnale.
Qualcuno di voi sa come ovviare a questo problema?!?!
grazie mille
-
guarda il file gps.conf in system-etc...il primo indirizzo dovrebbe essere "it.pool........."
io ce l avevo come "north-america.pool.........". dopo averlo editato tutto ok
-
come faccio ad editare il file?
grazie
-
o con root explorer (consigliato) ma costa circa 3 euro mi pare, o tramite il terminale con terminal emulator.
devi avere i permessi di root cmq
-
ho già i permessi e room explorer....solo che apro il files ma non me lo fa modificare anche facendo mout r/w.....potresti aiutarmi
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
baul87
o con root explorer (consigliato) ma costa circa 3 euro mi pare, o tramite il terminale con terminal emulator.
cosa sarebbe terminal emulator?!?!
cmq neanche a me lo fa modificare, e c'ho impostato north america.
PS:come va il sgs con la configurazione che hai?che risultato raggiungi con quadrant?e la batteria?SCUSAMI per OT ma sono curioso :cool:
mi autorispondo: terminal emulator è un programma che si scarica dal market dove è possibile scrivere righe di comando, quindi per poterlo utilizzare c'è bisogno di una guida o di qualcuno esperto in linux.
GIUSTO?!?!
-
Quote:
baul87
sono andato su terminal emulator, ho provato a scrivere /systeme mi dice "permission denied" (cioè permesso negato) allora ho scritto "su" e mi ha scritto che ho ottenuto i permessi di root, ho scritto di nuovo /system e mi dice ancora accesso negato.
cosa devo fare?
grazie mille
-
Io ho letto su un forum che il galaxy s ha un baco sul gps che è possibile fixare con una procedura se volete posso postarvi il forum dove ne parlano ma non so se si può fare.
Chiaramente è tutto in inglese
p.s. al posto di north-america.pool.ntp.org
cosa dobbiamo mettere?
-
con terminal emulator dovresti fare
su
cp /system/etc/gps.conf /sdcard/nomecartella (crea una cartella in sdcard e mettilo li)
poi editi gps.conf che hai copiato nella cartella con astro file manager
poi fai il mount ma nn mi ricordo il comando...cerca su google e trovi sicuro
dopo di che fai
cp /sdcard/nomecartella/gps.conf /system/etc/
dovrebbe sovrascrivertelo
-
Quote:
k4b
p.s. al posto di north-america.pool.ntp.org
cosa dobbiamo mettere?
https://www.androidiani.com/forum/231911-post12.html